Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: impianto a led

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di card88


    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    59

    impianto a led

    salve a tutti, vorrei farmi un impianto a led nel mio allevamento, ma in commercio ce ne sono di diversi tipo, chi puo aiutarmi?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    te lo puoi fare da solo il trasformatore fino a 70 w costa sui 20 euro lo puoi fare da 12 o 24 volt le lampade le trovi in internet guarda lampade led a 12 volt ciaooo

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    io ho trovato da un ferramenta del mio paese addirittura anche i NEON a led!! non è altro che un tubo con dei led dentro ma gli attacchi vanno benissimo per i neon classici.
    Inoltre con 30 o 40€ho trovato un trasformatore con inclusi 5 metri di led!!! Ovvio però che se si vuole tagliare la striscia di led per attaccarli in punti diversi bisogna avere un trasformatore nuovo!
    Io a breve farò una casetta in legno da 2x2,50mt e credo che mettero o una striscia di 5mt tutta nel tetto oppure attaccherò un neon led per consumare meno!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di card88


    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    59

    grazie per i consigli , però a me servirebbero da mettere nelle gabbie da 60 della terenziani, e non so quanti e quali scegliere, ce ne di diverse intensita di colore, e non penso che tutte fanno bene hai canarini

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Luca ho pensato la tua stessa cosa ma stai tranquillo che illuminare la casina con i led avrai le gabbie piu' basse sempre al buoi,secondo quello che ho visto le barre led sono ottime se illuminiamo gabbia per gabbia,come ho detto l'ho visto da un allevatore ma cosi' la spesa sarebbe un altra.
    Ciao

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Luca ho pensato la tua stessa cosa ma stai tranquillo che illuminare la casina con i led avrai le gabbie piu' basse sempre al buoi,secondo quello che ho visto le barre led sono ottime se illuminiamo gabbia per gabbia,come ho detto l'ho visto da un allevatore ma cosi' la spesa sarebbe un altra.
    Ciao
    quindi se anzichè mettere i led sul soffitto li mettessi in una parete dall'alto al basso avrei miglior illuminazione giusto? Poi nella casetta ho deciso di fare un lucernario così entrerà sicuramente più luce dall'esterno!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao a tutti,luca di led ne esitono di tanti tipi addirittura ci sono le normali lampadine con dentro i led domani vi metto una foto,
    assieme alla mia casina nella quale ho messo 2 striscie di led bianco caldo daa 5 metri con i quali ad ogni accensione sembra natale vi posso assicurare che consumano pocchissimo..........anche se a dire il vero io non consumo nulla per via del pannello (a proposito Taddeo ll'hai comprato poi??
    card88(non sarebbe meglio mettere il nome di battesimo) io un po' me ne intendo ma per aiutarti mi dovresti dire come vorresti il funzionamento cioè pannello solare- impianto elettrico- batterie se mi dici questo piccolo particolare posso aiutarti al meglio

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusate ma non avevo visto l'ultimo messaggio, Massimiliano la considerazione che hai fatto e vera se metti i lei sul soffitto se invece li disponi dal basso in alto la luce l'avra d'appertutto oppure in diagonale..........con 10 mt puoi fare 5 file da 2 metri capaci di illuminare bene piu' di 20metri quadri ..........poi con 6 euro in piu' si possono prendere i led col cambio di densita' e colore così da poterli usare anche come luce notturna in caso di cove......

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di card88


    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    59

    ciao amato,
    mi chiamo giacomo, allora il funzionamento lo vorrei attraverso la corrente elettrica, vorrei mettere le striscie di led all'interno della gabbie, però leggendo in giro mi sono accorto che non tutti vadano bene per i canarini, mi chiedevo quali scegliere?che gradazione?quanti ogni singola gabbie?grazie

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,luca di led ne esitono di tanti tipi addirittura ci sono le normali lampadine con dentro i led domani vi metto una foto,
    assieme alla mia casina nella quale ho messo 2 striscie di led bianco caldo daa 5 metri con i quali ad ogni accensione sembra natale vi posso assicurare che consumano pocchissimo..........anche se a dire il vero io non consumo nulla per via del pannello (a proposito Taddeo ll'hai comprato poi??
    card88(non sarebbe meglio mettere il nome di battesimo) io un po' me ne intendo ma per aiutarti mi dovresti dire come vorresti il funzionamento cioè pannello solare- impianto elettrico- batterie se mi dici questo piccolo particolare posso aiutarti al meglio
    Ciao Amato grazie per le dritte, però volevo chiederti una curiosità: i LED accesi e soprattutto 10 mt di led non sono troppo accecanti per gli uccellini. Ovviamente puoi anche intensificare l'intensità però per chi prende solo quelle strisce che rimangono tali e basta non provocano qualche danno a lungo andare?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi