Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Passero del giappone x padda

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Passero del giappone x padda

    Ciao, come da titolo ho visto su un sito credo straniero l ibrido in questione ed evo dire che e molto bello..e ci sto facendo un pensierino...Volevo sapere se qualcuno di voi gia l ha realizzato, magari qualche tecnica da usare..(se ci fosse) e altre cose o accorgimenti simili..mi e venuta questa idea in quanto posseggo un maschio di passero rosso bruno ed una femmina isabella..e mi affascinava l ipotesi di un eventuale ibrido....Grazie a tutti...

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    ...ciao ho avuto una piacevole esperienza qualche anno fà....... molto belli e particolari

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...tico-x-esotico

    Buona riproduzione!!

    ciao
    Stefano

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, si grazie erano propio queste le foto che avevo visto..e mi aveva colpito la bellezza dei novelli e del loro piumaggio..io ho un maschio rosso bruno ed una femmina isabella..sono da poco insieme, e vorrei tentare..come si dice hai visto mai...anche se non e facile...Grazie x l interessamento comunque..Ciao...

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ciao Gould70


    Ti dirò una cosa che ti renderà felice...
    Tutti gli ibridi che nasceranno dalla tua coppia saranno Rosso Bruno o Isabella, cioè mutati, perché tale mutazione è recessiva e presente nel fenotipo di entrambi i genitori!
    Forse non sai che L'Isabella del Padda, che ora si Chiama Feomelanico, e la Rosso Bruno del Passero del Giappone, sono la stessa e identica mutazione!!
    Solo che, per convenzione, al Passero del Giappone è stato assegnato un nome diverso dagli altri uccelli che hanno la stessa mutazione.
    A prova di ciò, ti dico che in Olanda il Padda Isabella (Feomelanico) viene chiamato Padda Rosso Bruno!
    Quindi questa è la prova lampante ce trattasi della medesima mutazione!!


    Spero di esserti stato d'aiuto!




    Un salutone a tutti gli amici del forum.


    Biagio


    p.s.: se non mi avessero rubato tutti i miei uccelli 2 mesi fa, questo era proprio l'ibrido mutato che volevo tentare per l'anno prossimo! Non ne ho mai visto in giro uno, nemmeno in foto, e credo che se riuscirai a farlo, e il tuo Padda è bello e grosso e il tuo PdG è grosso e da esposizione, l'ibrido sarà fenomenale e potrebbe vincere in quasi tutte le mostre!!

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Grimek, sarebbe bello provare pdg nero-grigio x padda opale, no?
    Perché non riparti con questi due ibridi?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Quote Originariamente inviata da DM X PDG Visualizza il messaggio
    Grimek, sarebbe bello provare pdg nero-grigio x padda opale, no?
    Perché non riparti con questi due ibridi?



    Sarebbe pure bello provare questo ibrido, ma sfortunatamente i parentali hanno 2 diverse mutazioni e quindi nascerebbero deigl ibridi Ancestrali/Opale.
    Ovviamente essendo l'ibrido sterite, del fatto che sia /Opale te ne fai poco...

    Per fare l'ibrido mutato ci vogliono 2 mutazioni omologhe...

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, si grazie lho avevo intuito che fossero quasi la stessa mutaxione...grazie x le delucidazioni..Per ora posso provare solo con la coppia in questione..Pero magari piu avanti provero a mettere piu coppie insieme..e vedere csoa ne esce fuori..anche io sono attratto da questi ibridi...Ciao e graxie x l interessamento...

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    Sarebbe pure bello provare questo ibrido, ma sfortunatamente i parentali hanno 2 diverse mutazioni e quindi nascerebbero deigl ibridi Ancestrali/Opale.
    Ovviamente essendo l'ibrido sterite, del fatto che sia /Opale te ne fai poco...

    Per fare l'ibrido mutato ci vogliono 2 mutazioni omologhe...

    Errata corrige


    Gli ibridi che nascerebbero sarebbero Ancestrali/Opale-Grigio.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    accoppiamento

    Ciao a tutti...un piccolo aggiornamento..riguardo la coppia in questione.Dopo aver svernato insieme da novembre, e da qualche tempo che vedo delle effusioni..e sopratutto lei che lo coccola molto..e lui che se le prende tutte..... Ho provato ad inserire il nido..e subiot lui ci si e fiondato..lei e entrata forse 1 volta.Poi li ho visti accoppiarsi sul posatoio..ma non so se e andato a buon fine...Una cosa che ho notato e che lui la notte ci dorme dentro mentre lei no...Speriamo bene...a presto..

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    tranquillo, tra poco faranno il nido e vedrai tanti ovetti candidi. Buona fortuna!
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi