Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Passero del giappone x padda

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao..DM XPDG ..lo spero anche io...anche se spero che finalmente si decida ad entrare anche la notte..pare come fosse timorosa..mah..aspettiamo..ciao a presto...

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, una curiosita ma gli eventuali ibridi che dovessero nascere sarebbero fecondi??...visto che sia il passero sia il passa appartengono alla stessa famiglia??...grazie delle risposte...

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Gli ibridi sarebbero assolutamente sterili al 100% poiché il Padda è considerata una specie deviante del genere Lonchura, sotto-genere Padda... praticamente al limite del genere Lonchura, ma già con una zampa fuori... Ah ah ah.

    Il Padda di Giava (Padda oryzivora) è fertile solo con il Padda di Timor (Padda fuscata)... e con nient'altro!!
    Il Passero del Giappone invece è +/- fertile con molte specie diverse del genere Lonchura: Cappuccini vari, Donacole varie, Passeri vari, Domino, ecc.


    Anche io ho messo in campo una coppia ibrida col Padda... ma l'altro parentale mutato non ve lo dico per farvi un po' scervellare per indovinarlo, quando metterò sul forum la foto dei piccoli... Ah ah ah.
    Per ora 5 uova chiare, covate assiduamente da entrambi i soggetti.
    Giusto per farli affiatare un po' di più, gli ho passato 2 piccoli di Padda di 3 giorni... e li stanno portando avanti per bene.
    Spero alla prossima covata di potervi annunciare la nascita degli ibridi mutati... Ah ah ah.


    Biagio

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    si può ibridare padda x diamante di gould?è solo una mia curiosità dato che non ho mai allevato esotici.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    No, il gould lo si può accoppiare solo con le erytrure, ovvero gli estrildidi tutti colorati
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, grazie x le info..comunque ha deposto un solo uovo domenica ho provveduto a metterlo sotto ai passeri con loro uova.La femmina entra nel nido solo di giorno la notte la passa fuori...Vi faro sapere se e fecondo o meno...A presto....

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao a tutti... controllato l uovo ed e fecondo....sono contentissimo...speriamo bene....l ho messo sotto i passeri in quanto la femmina di padda ha deposto questo solo uovo e non ne ha poi deposti e non ha nemmeno covato..Speriamo nelle prossime cove...pero ora va bene cosi..Una sola domanda essendo un uovo ibrido quando ci mette a schiudersi?? Cioe nel senso siccome i genitori hanno tempi di schiusa diversi i passeri intorno ai 13/14 giorni i padda intorno ai 17/18.Come ci si regola in questo caso????..Grazie a tutti....

  8. #18
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Probabilmente dovrebbe prevalere la tempistica della specie della femmina che ha deposto, in questo caso Padda.
    Comunque....ci si regola aspettando e sperando.
    Sei stato molto fortunato, con un solo uovo deposto, che sia pieno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao Fabio...come va??..si infatti..un po di fortuna anche dalla mia parte..(ogni tanto...).ho visto anche che ieri mattina si riaccoppiavano di nuovo,e adesso entrambi dormono dentro..spero anche che se ci fossero altre deposizione covassero da soli perche a quanto pare ad affiatamento ci siamo..o dovremmo esserci...Si l uovo e pieno l ho guardato ieri mattina e si vedeva il battito del cuore che e sempre emozionante..peccato che ne e uno solo..pazienza..speriamo che possa andare avanti e svilupparsi bene..poi spero anche nelle prossime cove..ed incrocio le dite che sia maschio...Grazie e a presto...

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Magari è il primo di una lunga serie.
    In bocca al lupo!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi