Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: inseparabili Fischer

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo77 Visualizza il messaggio
    Si, ma vogliamo fare un po' di chiarezza?
    Il CITES per quanto riguarda l'allegato B non è una sorta di documento, ma solo la possibilità di dimostrare la provenienza legale, l'avere animali anellati e con la denuncia di nascita dei piccoli.
    Per andare in mostra è ovvio che si devono portare soggetti anellati e quindi non viene chiesto nulla di nulla tipo CITES o altro dagli organizzatori mostra!
    Non è detto...pur essendo anellati bisogna dimostrarne la provenienza, cioè che siano nati da una coppia "regolare".
    E' vero che gli organizzatori delle mostre non fanno troppe storie, ma in un eventuale visita della forestale o dei funzionari dell'Ufficio CITES saranno richieste tutte le documenatazioni necessarie a dimostrare la proveninenza dei soggetti, e in teoria alle mostre dovrebbero partecipare solo soggetti provvisti (all'ingabbio) di denuncia di nascita e di nr. di protocollo.
    Che poi non sia una norma sempre applicata...è un altro discorso.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    IO posso dire che per i pappagalli in cites i documenti li chiedono e come,ansi li devi mandare al momento dell'iscrizione alla mostra..........

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Concordo con Fabio e Maurizio. 2 anni fa c'è stata una visita della Forestale alla mostra della mia Associazione e la prima cosa che hanno chiesto erano i documenti CITES e l'elenco degli espositori dei vari okki cerchiati e& company. Fortunatamente, essendo io il responsabile del settore Ondulati e Psittacidi, avevo al momento dell'ingabbio fatto lasciare tutte le documentazioni del caso (fotocopia della denuncia di nascita) altrimenti sarebbero volate multe da 3.000 euro.

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Ciao, mi associo a quanto scritto da Orazio, al momento dell'ingabbio dei soggetti in CITES l'organizzatore mostra mi ha chiesto la fotocopia delle denunce di nascita.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi