Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Super Consiglio

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zaz5


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    Ala
    Messaggi
    3

    Super Consiglio

    Ciao a tutti,
    Vi chiedo subito il Consiglio della vita.
    Sto cercando di capire quale specie acquistare in quanto vorrei un altro pappagallo che sara anche l'ultimo poichè ho già in casa una calopsite allevata a mano e non sarei in grado di gestire più di 2 pappi

    Premetto io sono un grande amante dei pappagalli e per questo motivo la mia priorità è il loro benessere quindi sto cercando una specie che sia più adatta al mio stile di vita
    Ovvero abito in un appartamento grande e sia io che mia moglie siamo fuori casa per circa 8 ore dal lun al ven.
    Quindi dopo più di 1 anno di raccolta di informazioni e di riflessioni sono Arrivato a selezionare queste specie:
    Jardine
    Ecletto (maschio)
    Accipitrino (auguri a trovarne uno)
    Amazzone Aestiva

    In realtà ci sarebbe anche il Cenerino ma purtroppo il fatto che siamo fuori per 8 ore per lui sarebbe una sofferenza e questo lo esclude dai papabili

    Cosa ne pensate ?che esperienze avete da raccontami?

    sono Aperto a qualsiasi consiglio

    grazie mille

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da zaz5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi chiedo subito il Consiglio della vita.
    Sto cercando di capire quale specie acquistare in quanto vorrei un altro pappagallo che sara anche l'ultimo poichè ho già in casa una calopsite allevata a mano e non sarei in grado di gestire più di 2 pappi

    Premetto io sono un grande amante dei pappagalli e per questo motivo la mia priorità è il loro benessere quindi sto cercando una specie che sia più adatta al mio stile di vita
    Ovvero abito in un appartamento grande e sia io che mia moglie siamo fuori casa per circa 8 ore dal lun al ven.
    Quindi dopo più di 1 anno di raccolta di informazioni e di riflessioni sono Arrivato a selezionare queste specie:
    Jardine
    Ecletto (maschio)
    Accipitrino (auguri a trovarne uno)
    Amazzone Aestiva

    In realtà ci sarebbe anche il Cenerino ma purtroppo il fatto che siamo fuori per 8 ore per lui sarebbe una sofferenza e questo lo esclude dai papabili

    Cosa ne pensate ?che esperienze avete da raccontami?

    sono Aperto a qualsiasi consiglio

    grazie mille
    io ho anche un amazzone aestiva, e sia io che la mia ragazza lavoriamo fuori più o meno tutto il giorno. non ho mai riscontrato problemi, però una volta a casa bisogna dargli almeno un poche di attenzioni, altrimenti col passare delle giornate diventa un pò nervoso
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zaz5


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    Ala
    Messaggi
    3

    Certo questo è scontato appena arrivo a casa avrà insieme alla mia calo tutte le nostre attenzioni

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zaz5


    Registrato dal
    26-10-12
    residenza
    Ala
    Messaggi
    3

    altri consigli???

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi