Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: canarina che non vuol mutare

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    canarina che non vuol mutare

    gentili amici, desideravo sottoporvi questo caso un pò particolare, almeno per me.

    siamo ad ottobre e due canarine del mio piccolo allevamento( sono due canarine portoghesi), proprio non ne vogliono sapere di iniziare la muta, ma cosa ancor più grave e che la scorsa settimana ho trovato un uovo nella mangiatoia.

    preciso che non sono al caldo, l'illuminazione del locale non è eccessiva, temporizzata con la luce solare e che la dieta è particolarmente spartana.

    come posso risolvere il problema.
    p.s. spero di non avere sbagliato sezione

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Spiumale un po ....... ma non sono novelle ???

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Se sono novelle delle ultime covate potrebbero anche non mutare per niente...una mia femmina lizard dell'anno passato, nata ad Agosto, è rimasta col piumaggio giovanile tutto quest'anno, solo ora sta mettendo quello definitivo. Se invece sono adulte, potrebbero avere un qualche scompenso ormonale ed essere ancora in estro: come giustamente suggerisce Sandro, tira loro alcune remiganti e timoniere e mettile in penombra...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Se sono novelle delle ultime covate potrebbero anche non mutare per niente...una mia femmina lizard dell'anno passato, nata ad Agosto, è rimasta col piumaggio giovanile tutto quest'anno, solo ora sta mettendo quello definitivo. Se invece sono adulte, potrebbero avere un qualche scompenso ormonale ed essere ancora in estro: come giustamente suggerisce Sandro, tira loro alcune remiganti e timoniere e mettile in penombra...
    non sono novelle sono del 2011. ho tirato una alla volta tutte le timoniere vma niente da fare. forse conviene spostarle e mettrele in penombra. o ci sono altri rimedi

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi