Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Passero del Giappone

  1. #1
    Davide83
    Guest

    Passero del Giappone

    Ragazzi vorrei provare ad acquistare un passero del giappone femmina per poter tentare l'ibridazione con un diamante mandarino e una coppia per poterli allevare ma: come posso distinguere il sesso al momento dell'acquisto? Mi sapete dire anche il prezzo di mercato di ogni singolo soggetto? Grazie!!!

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    ciao davide...i pdg non presentano alcun dimorfismo sessuale....l'unica differenza tra machio è femmina è il canto....il maschio ha un caratteristico canto sommesso ma che ripete spesso....oltre al canto non vi è differenza!!!ciao e buon pomeriggio....

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Davide,io direi che con 10 euri ti fai la coppia....a voler esagerare!

  4. #4
    Davide83
    Guest

    Grazie ad entrambe per le risposte...avevo già letto che l'unica differenza sta nel canto ma naturalmente quando vai ad acquistare in negozio è complicato in poco tempo individuare il "canterino". Da settembre credo ci proverò ugualmente...su questo sito ci stà qualcuno che li alleva e potrebbe farmi avere una coppia "sicura"? Proverò a mettere anche l'annuncio nella sezione CERCO.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    davide molto speso chi cede i passeri del giappone,li cede già sessati!
    io,tempo fa, facevo cosi!!!!
    se nn hai fretta,prima o poi troverai quello che ti serve...nelle uccellerie capita spesso di vedere soggetti con anellino colorato(quello di plastica)per distinguere il sesso!
    se trovi un allevatore vai sul sicuro e risparmi pure!
    nelle uccellerie(di r.c.) i prezzi dei pdg e dm varia dai 5€ agli 8€(questi i prezzi fino a qualche mese fa).
    Spero riesca a formare la coppia ibrida che hai in mente!!!
    ciao ciao
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    CIao.Io li allevo ma ho poche femmine...Posso dirti dove trovarne una sicura.Al negozio vicino al museo dovrebbe esserci un pdg senza una zampa e con un braccialetto rosso.Quella è una femmina,l' aveva portata mio cugino in quel negozio l' anno scorso...Fatti fare un buon prezzo mi raccomando.Oltretutto non è neppure pezzata...
    SV189

  7. #7
    Davide83
    Guest

    Grazie a tutti per le informazioni....mi sa che quella di rivolgersi ad un allevatore è la soluzione migliore e come ha giustamente detto Spinzio è la soluzione migliore in tutti i sensi. Non avevo notato che siete tutti di Reggio...benone! Antonio per poche femmine intendi che al momento non puoi cederle? Comunque non ho fretta anche perchè se tutto va come dico io avevo previsto di prenderli per settembre - ottobre...fammi sapere, grazie!

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Davide83 Visualizza il messaggio
    Antonio per poche femmine intendi che al momento non puoi cederle? Comunque non ho fretta anche perchè se tutto va come dico io avevo previsto di prenderli per settembre - ottobre...fammi sapere, grazie!
    Per poche intendo che dovrò procurarmele pure io.Ho in totale 5 femmine e 11 maschi...Poi ho qualche novello ma non so ancora di che sesso sono...Io ti direi di prendere la femmina che ti ho consigliato io( è probabile pure che la prenda io).Poi il maschio si troverà sicuramente.Poi se non hai fretta può essere che abbia qualcosa io x quel periodo ma non ti assicuro niente...
    SV189

  9. #9
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    passero

    ciao, io sono calabrese di BOVA MARINA a 30 km da reggio e dato che ho i genitori che vivono li' ogni anno scendo per le ferie, ho delle coppie super selezionate come colore , che proporzioni se vuoi ti posso portare una coppia ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da petrus Visualizza il messaggio
    ciao, io sono calabrese di BOVA MARINA a 30 km da reggio e dato che ho i genitori che vivono li' ogni anno scendo per le ferie, ho delle coppie super selezionate come colore , che proporzioni se vuoi ti posso portare una coppia ciao
    Ciao.Se hai delle coppie disponibili sarei interessato anch'io.Se puoi darmi qualche altro dettaglio magari in privato(P.S. hai la casella dei mp piena e non puoi ricevere altri messaggi)...
    SV189

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Passero del Giappone
    Da Alessandro Ascheri nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-12-12, 20: 28
  2. passero del giappone col ciuffo
    Da rob3rto95 nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 19: 05
  3. Passero del Giappone x Padda
    Da Antonio Iaria nel forum Ibridi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 17: 47
  4. 2 femmine 1 maschio passero del giappone
    Da livion2006 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-10-08, 09: 04
  5. diamante mandarino passero del giappone
    Da livion2006 nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 16: 56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi