Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Addestramento canto incardellati

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di valerioz7


    Registrato dal
    30-11-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    35

    Addestramento canto incardellati

    Ciao a tutti allora visto che questa e' stata la mia prima cova e i pulli crescono bene hanno 16 e 15 giorni di vita allora volevo sapere come addestrarli x il canto visto che sono un neofita anche se possiedo un maschio che canta abbastanza bene vorrei che gli incardellati imparassero qualcosa da qui CD dei cardellini che normalmente il canto e dei migliori io ne possiedo due anche se li o scaricati ma non sono il top (se qualcuno sa dirmi dove trovare qualche file mp3 ottimo lo ringrazio) per esempio volevo sapere per quanto tempo devono sentire il CD e poi quando saprò il sesso cosa devo fare?

    Io in questo momento metto il CD 30 minuti al giorno faccio bene?

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di noel

    L'avatar di noel
    Registrato dal
    12-12-07
    residenza
    Madrid
    Messaggi
    176

    Hola Valerio te cuento como se hace aqui en España , lo 1º que tienes que sacar para que un pajaro cante la mas parecido al cd son hibridos , en este caso de jilguero :carduelis carduelis x canaria , cuando los pollos tienen aproximadamante 8 o 9 dias se los quitas a la canaria y los tienes que terminar de criar tu a palillo , el cd se lo tienes que poner cuanto mas tiempo mejor 30 minutos es muy poco al dia , estos pajaros tienen que estar solos y que solo oigan el cd , para despues de la muda el pajaro empieza a cantar y tu tienes que escuchar cual ha copiado mejor el cd .
    En el caso de que te salga un hibrido bueno al que llamamos "MAESTRO" que haya copiado bien el cd,lo utilizaremos para la siguiente temporada de cria colocandole en una jaula al lado de los jilgueros puros que criemos , de esta manera los pollos nuevos escuchan a un pajaro experto cantar y copian el canto mucho mejor y mas rapido , esta demostrado que de esta forma es como mejores pajaros de canto salen , espero que me entiendas bien el español , si no que algun moderador lo traduzca gracias y saludos.
    Cuanto mas conozco a los hombres , mas amo a los perros .

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ciao Valerio, ciao Noel.

    Per quello che posso dirti, i cd anche se fatti davvero bene, servono solo alla stimolazione del canto e non alla qualità. Se poi, sono più soggetti si crea un pò di confusione. Tanto tempo fa, con i registratori portatili, andavo sotto i pini, a "catturare" il canto di quei cardellini che, a squarciagola, tracciavano il proprio territorio. Ti asscuro di aver messo a disposizione dei miei novelli, sia cardellini che ibridi di essi, cassette e cd, con risultati davvero pessimi. (l'unico risultato positivo è stato passare il canto nel telefonino come musichetta!)
    Una procedura, che invece mi ha dato grandissimi risultati, soprattutto negli ibridi, è stata questa.
    Premesso che in allevamento e nelle vicinanze non debba esserci nessun uccello che non sia cardellino(Compreso cardellini da un canto "ibrido" o C.Major))
    All'inizio dello svezzamento, porre dei "maestri cantori" in singoli alloggi, e tenere "gli alunni" insieme alle cardelline.
    Un altro consiglio, sta nell'usare cantori anziani, che hanno un canto impeccabile, scandito, calmo e non focoso come i giovani maschi.
    Poi, se hai la fortuna che, nelle vicinanze del tuo allevamento, stazionino non di rado dei cardellini..... hai fatto bingo!!!
    Un "incardellato da canto" a mio parere deve avere il canto del cardellino e la potenza del canarino o del verdone!
    Un abbraccio!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. incardellati
    Da Antonio B. nel forum Ibridi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 01-01-11, 10: 12
  2. cerco incardellati
    Da RANGHIO90 nel forum Cerco
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 17: 24
  3. Incardellati
    Da dario700 nel forum Ibridi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 13: 47
  4. Incardellati (?)
    Da ANGELO RASULO nel forum Ibridi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 09: 55
  5. Creazione coppie per incardellati
    Da peppone88 nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 14: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi