Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: scelta esotici

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    scelta esotici

    Salve con l'avvicinarsi della mostra di Reggio Emilia sto pensando di mettere delle coppie di esotici ma non so cosa scegliere, mi interessano specie che si adattano a queste condizioni:
    (allevamento a luce naturale e senza riscaldamento, temperature che scendono sotto zero, conseguente giornate fredde) visto che ho una casetta riparata da correnti d'aria e coibentata in giardino che ho usato per i canarini adesso vorrei iniziare l'avventura con gli esotici. Spero mi date qualche dritta per iniziare.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    comincia dai diamanti mandarino e lonchure, sono uccelli molto resistenti.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro.ME


    Registrato dal
    31-08-12
    residenza
    Chieti
    Messaggi
    95

    Sì, i diamanti mandarino sono un ottimo modo per avvicinarsi all'allevamento di esotici. Sono resistenti, vivaci e molto prolifici!
    Anche i passeri del Giappone dànno molte soddisfazioni, e sono estremamente gregari e pacifici.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Il problema dei passeri è distinguere il sesso, prova con le donacole, le femmine hanno la maschera bruno scura, mentre i maschi c'è l' hanno nera.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    le donacole son belle ma i prezzi chissà come saranno

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Se li metterai "subito" all'esterno, te lo sconsiglio vivamente.
    Non sono abituati alle basse o bassissime temperature per cui credo ci possa essere il pericolo che non passino l'inverno.

    Le coppie destinate all'esterno devono avere un periodo di "acclimazione", cioè un processo di adattamento in un ambiente climatico diverso da quello cui sono abituati.
    Se dovessi prenderli, ti consiglio quindi di farli svernare in ambiente climatico controllato (magari a casa) e metterli all'esterno con l'inizio della primavera e lasciarli lì ad abituarsi gradatamente.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    Ok appuntamento rimandato al prossimo anno e chissà con l'allevamento all'interno quanto alla mia scelta penso cadrà sui codalunga o gould

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    le donacole non costano molto... 20€ l'una, non è carissimo...
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    Che mi sapete dire sulle lampade riscaldanti collegate ad un termostato? Avrei intenzione di metterne qualcuna nell'attuale locale attaccate ad un termostato e far si che si accendano quando la temperatura scenda sotto i 7 gradi all'interno. Potrebbe funzionare? Avete idee a riguardo da suggerirmi?

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    05-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Come sistema di riscaldamento.....diventa costoso, poi dipende dalle dimensioni della stanza, comunque sono lampade al quarzo/infrarossi minimo consumano 500wat/ora le più piccole scaldano circa 6 m2, se devi tenere la temperatura sopra i 18° x tutta la giornata sono cavoli, poi produce luce che sicuramente da fastidio.Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi