Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77

Discussione: Brotogeris tirica

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    scusa ma non sono del tutto d'accordo. spostando i pappagalli in continuo non si ambientano al proprio ambiente e difficilmente si riproducono. è successo ad alcuni miei amici con taglie medie, che per spostarli per dei lavori non si sono riprodotti. a me è successo con i conuri del sole
    Al contrario sono perfettamente daccordo con patrick se potessi io lo farei con ogni specie, ho visto allevatori che lo fanno anche speci molto particolari ottenendo successi, come d'altro canto dicevo appunto con Vincenzo l'altro giorno.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Quote Originariamente inviata da Lobosupermalo Visualizza il messaggio
    Beh,spostarli per lavori penso sia ben un altra cosa.
    io con il gruppo di Conuri del sole ho fatto solo esperienze negative.Nel periodo riproduttivo.Separando le coppie invece ,ogni coppia si riproduceva più che frequente.inoltre si sa,che tante coppie dopo un po di tempo non si riproducono più.E li si consiglia di spostarli.io non aspetterei fino ad arrivare al punto che non fanno più niente.

    Conosco parecchi allevatori all'estero che fanno cosi.pure grandi parchi zoo iniziano sempre di più a fare in questa maniera.Guarda Loro Parque. .)
    Verissimo.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di roger

    L'avatar di roger
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    lu
    Messaggi
    26

    Io ho 2 coppie di cyanoptera una ha il nido orizzontale tipo quello delle foto ed è due anni che depone ma le uova non sono feconde, l'altraha il nido verticale tipo da pyrrhura e quasi non ci è mai entrata. Dalla mia poca esperienza consiglio quello orizzontale. Anche su un numero di alcedo in un articolo di riproduzione di brotogeris al loro parque hanno notato che il nido orizzontale era preferito a quello verticale.

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Matteo Rodolfi Visualizza il messaggio
    Al contrario sono perfettamente daccordo con patrick se potessi io lo farei con ogni specie, ho visto allevatori che lo fanno anche speci molto particolari ottenendo successi, come d'altro canto dicevo appunto con Vincenzo l'altro giorno.
    ho risposto per la mia esperienza. ho acquistato una coppia più la figlia di conuri del sole da un amico, quindi riproduttori certi, prima di questa primavera li ho portati a casa e ancora oggi non si sono riprodotti. poi a un'altro mio amico ha spostato di voliera, a pochi metri da dov'erano, una coppia di cacatua goffini (riprodotti ogni anno), non hanno deposto per più di un anno. a un'altro è successo una cosa simile con i lori e a un'altro ancora con i grandi alessandrini. quindi o siamo stati sfortunati o incapaci noi, o spostarli qualcosina cambia.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Beh,tu stai parlando di un discorso ben diverso.
    Gli animali che dici tu,sono stati spostati in un altro luogo,magari completamente diverso da quello di prima,mangime magari diverso,offerto in maniera diversa,altri animali nelle vicinanze,persone diverse ecc,ecc.
    Inoltre c'è da dire,che non tutte le coppie per forza si devono rirpodurre ogni anno,neanche se rimangono dallo stesso proprietario.
    La cosa fondamentale però,che non è stato fatto in tutti quei casi da te citati,che le specie non sono state allevate in gruppo al di fuori dal periodo di ripro e poi spostate di seguito per la cova.Cosa ben diversa e molto importante.

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quoto quanto detto sopra, per molte specie quello di allevarli in colonia al di fuori del periodo riproduttivo per poi isolarli nel periodo riproduttivo è un ottima strategia! basti pensare a tutte quelle specie che in natura fanno lo stesso, pensate a quante specie pur isolandosi nel periodo riproduttivo poi si uniscono in gruppo anche molto numerosi quando termina la stagione!

    nonostamte ciò per ora io vorrei provare questa specie di mini colonia.. ho già in mente una possibile soluzione per evitare che una domini l'altra... vi terro aggiornati sugli sviluppi

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    il discorso di spostare le coppie dalla colonia alle gabbie da cova nel periodo riproduttivo è molto valido io lo facevo quando allevavo i neophema e per semplificare la gestine nel periodo invernale li mettevo in colonia allinterno di una voliera "circa 30 coppie " e poi li spostavo ai primi di Febbraio alle gabbie da cova, con il risultato che prima della fine di Febbraio avevo quasi tutte le coppie in cova.Mentre quando per problemi col vicinato ho dovuto smantellare le voliere e realizzare una struttura coibentata ho saltato l'anno riproduttivo e con alcune coppie ho faticato per più di due anni prima che ricominciassero a riprodursi
    Questa è la mia modesta esperienza a tal riguardo


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Ragazzi sapete per anche per i Brotogeris vanno forniti alimenti a basso contenuto di ferro e/o con poca vit. C ?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone F

    L'avatar di Simone F
    Registrato dal
    21-01-11
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    32

    che io sappia no, dove hai preso queste informazioni?

    FEO 472
    AIAP 021

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Non hanno particolari esigenze, ma per qualsiasi uccello un eccessivo contenuto di vit C non è troppo consigliato per via dell'alto contenuto di ferro che fissa nel sangue.

    I lori, gli insettivori, turachi e tucani sono molto più sensibili a questo problema.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi