Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77

Discussione: Brotogeris tirica

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Prova a vedere cosa combinano tutti insieme, ma se si formano coppie stabili e non hai risultati, allevale separatamente.

    In bocca al lupo!
    Simo so cocciuto, ormai mi sono messo in testa di volerli riprodurre in colonia e devo riprodurli in colonia

    so di allevatori che ci riescono con ottimi risultati.. il mio unico dubbio sta nel fatto che le loro colonie sono composte da almeno 3/4 coppie.. mentre la mia di sole due... però per ora procedono bene le coppie sono formate visto che Matteo li teneva divisi in coppie, sono anche molto affiatati... ora non mi resta da decidere il tipo di nido, mi sto documentando e alcune tipologie sono davvero curiose tutte atte a simulare i termitai.. vediamo ma penso di metterne di più tipologie
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Sono sempre appassionato dell'allevamento in colonia...tienici aggiornati.
    Complimenti!
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    vero! ci sono pochi che allevano in colonia, ed è un nuovo mondo che si sta aprendo. inizio anchio ad essere tentato...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Vince sono con te fai riprodurre sti stronzetti! Per il resto so che li tratterai a dovere con la tua passione e sono felice che siano andati in quel piccolo paradiso per gli animali! Da me si dovevano accontantare di una 120 e non ne volevano sapere maledetti. Per il resto la provenienza e' per meta' olandese e meta' tedesca.


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    Simo so cocciuto, ormai mi sono messo in testa di volerli riprodurre in colonia e devo riprodurli in colonia

    so di allevatori che ci riescono con ottimi risultati.. il mio unico dubbio sta nel fatto che le loro colonie sono composte da almeno 3/4 coppie.. mentre la mia di sole due... però per ora procedono bene le coppie sono formate visto che Matteo li teneva divisi in coppie, sono anche molto affiatati... ora non mi resta da decidere il tipo di nido, mi sto documentando e alcune tipologie sono davvero curiose tutte atte a simulare i termitai.. vediamo ma penso di metterne di più tipologie
    Mi permetto di consigliarti un nido che ha ottenuto grandi risultati coi brotogeris:

    costruiscilo orizzontale, il lato lungo fallo di 40-50cm, gli altri lati sui 15cm e all'interno separalo in 3 camere diverse collegate da fori identici a quello di entrata...questa è la tipologia che sembra riscuotere maggior successo.

    Un saluto!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Si confermo, molti allevatori utilizzano questa tipologia con successo




    però visto che ho intenzione di tentare la colonia pensavo di metterne 4 a loro disposizione, 2 costruiti con questa tipologia e altri di diversa tipologia (devo ancora studiare come) ma sempre che simulino i termitai.. pensavo anche al sughero.. come si fa per i pullarius
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Hai solo 2 coppie, credo che 2 di questi all'inizio possono bastare, se noti che non vanno molto, allora ne aggiungi altri...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.

    Due coppie non le chiamerei proprio colonia.Per creare una colonia servono almeno tre ,quattro coppie.
    Se posso consigliarti,nel periodo riproduttivo ,separali.Una coppia sarà di sicuro di disturbo e rischi che nessuna si riproduca.
    La miglior cosa sarebbe,se durante l'anno li tieni tutti insieme,magari anche con altre coppie neotropici e in fase di riproduzione li separi a coppia.Cosi gli fai vivere una bella esperienza simile come in natura,tu ti potrai godere dei bellissimi comportamenti per tutto l'anno e inoltre otterai senz'altro risultati d'allevamento migliori.

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Lobosupermalo Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Due coppie non le chiamerei proprio colonia.Per creare una colonia servono almeno tre ,quattro coppie.
    Se posso consigliarti,nel periodo riproduttivo ,separali.Una coppia sarà di sicuro di disturbo e rischi che nessuna si riproduca.
    La miglior cosa sarebbe,se durante l'anno li tieni tutti insieme,magari anche con altre coppie neotropici e in fase di riproduzione li separi a coppia.Cosi gli fai vivere una bella esperienza simile come in natura,tu ti potrai godere dei bellissimi comportamenti per tutto l'anno e inoltre otterai senz'altro risultati d'allevamento migliori.
    scusa ma non sono del tutto d'accordo. spostando i pappagalli in continuo non si ambientano al proprio ambiente e difficilmente si riproducono. è successo ad alcuni miei amici con taglie medie, che per spostarli per dei lavori non si sono riprodotti. a me è successo con i conuri del sole
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Beh,spostarli per lavori penso sia ben un altra cosa.
    io con il gruppo di Conuri del sole ho fatto solo esperienze negative.Nel periodo riproduttivo.Separando le coppie invece ,ogni coppia si riproduceva più che frequente.inoltre si sa,che tante coppie dopo un po di tempo non si riproducono più.E li si consiglia di spostarli.io non aspetterei fino ad arrivare al punto che non fanno più niente.

    Conosco parecchi allevatori all'estero che fanno cosi.pure grandi parchi zoo iniziano sempre di più a fare in questa maniera.Guarda Loro Parque. .)

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi