Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: verzellino x verdone

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    verzellino x verdone

    L'anno scorso accoppiai una coppia di verdoni che tenevo in voliera, ieri ho costruito nella voliera una gabbia lungq 120cm e all'interno ho messo un verzellino maschio che ho comprato ieri e volevo mettere la verdona ch esi era accoppiata col verdone nella voliera la volevo mettere insieme il verzellino in gabbia per accoppiarli,la verdona si abitua a stare col verzellnio e si accoppiano la stagione prossima?non fa niente che la verdona quando lo messa nella gabbia col verzellino vede il suo marito verdone della scorsa annata?i figli di questi due (verdone x verzellino) saranno fertili?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se vuoi avere qualche possibilitā di accoppiamento (peraltro non facile) devi assolutamente togliere il maschio di verdone dalla voliera oppure togliere la coppia ibrida,che non devono nč vedere nč sentire soggetti conspecifici di sesso opposto.L'ideale sarebbe togliere il verdone e liberare il verzellino e la verdona in voliera lasciandoli assieme da soli x tutto l'inverno,in modo che imparino a conoscersi e si abituino all'immagine del partner.Gli eventuali ibridi saranno tutti sterili.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    quindi x ibridare il verdone e il verzellino maschio,devo togliere il marito della verdona e il figlio della verdona giusto?credo ch egli darō uan canarina al verzellino,cosi sarnno fertili i figli

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi