Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: seminare centocchio

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    seminare centocchio

    salve
    volevo sapere se qualcuno usa seminare l centocchio?? oppure andate in campagna a raccoglierlo?? ahime io nn riesco proprio a trovarlo in giro mi sn girato tutti i campi incolti della zona in cerca ma niente....


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cusio60

    L'avatar di cusio60
    Registrato dal
    29-08-12
    residenza
    Pella ( No)
    Messaggi
    63

    se trovi difficolta nel reperirlo , si può seminare in vasi.Tienili al coperto all'esterno in zona con un po di sole e vedrai che le piantine crescono.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    sai dove posso reperire i semi ??


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    STELLARIA MEDIA O CENTOCCHIO


    Sì, dalle piante. Uno sforzicino, fatti un giro, la pianta preferisce terreni alcalini e in questo periodo a stento spunta, quindi non ne troverai di "mature": o attendi ancora un po' per poi raccogliere i semi dalle piante o chiedi a qualcuno della tua zona che sa dove trovarle.






  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    ok provero a fami un giro in primavera nei campi del mio paese spero di trovarla. grazie per l'aiuto


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ma guarda, puoi anche cominciare adesso, io dalle mie parti ne vedo molte che stanno spuntando, qui escono anche dai vasi come "erbacce" e le uso anche io per darle ai miei ondulati. Poi certo, per la fase di fioritura dovrai attendere ancora un bel po', ma almeno avrai la possibilità di individuarle.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io in primavera ne ho raccolto molto cercando di prendere anche un pò di radice e poi ne ho messo un pò in tre secchi con il terriccio e mi è ricresciuto abbastanza bene.
    Cristian R.A.E. 52

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    il fatto e ke da me il clima e molto differente dal vostro abitando al nord......cmq potrei provare a fami un giretto cn una fto in mano forse riesco a trovare qualcosa ma di questo periodo sara molto difficile


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosario

    L'avatar di rosario
    Registrato dal
    15-10-08
    residenza
    Pozzuoli
    Messaggi
    81

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ma guarda, puoi anche cominciare adesso, io dalle mie parti ne vedo molte che stanno spuntando, qui escono anche dai vasi come "erbacce" e le uso anche io per darle ai miei ondulati. Poi certo, per la fase di fioritura dovrai attendere ancora un bel po', ma almeno avrai la possibilità di individuarle.
    Se non vedi i fiorellino bianchi stai attento con la somministrazione, molto spesso capita che tra steli di centocchio bianco nascono alcuni steli di centocchio blu (velenoso) e corri il rischio di perdere qualche soggetto.

    A me é capitato qualche anno fa, avevo raccolto del centocchio non fiorito, ho perso una cardellina nostrana, all'inizio non capivo cosa era successo in quanto l'animale scoppiava di salute. Dopo 2 giorni ho notato che dove avevo raccolto le erbe erano comparsi dei fiorellini blu...!!

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    mmm bn a sapersi a questo punto aspettero la fioritura cioe andro a caccia i primavera....


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi