Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: seminare centocchio

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto60


    Registrato dal
    05-12-10
    residenza
    milano
    Messaggi
    38

    Salve ,io abito a Milano e non ho possibilità di cercare il centocchio in campagna anche perchè vorrei evitare di commettere errori e somministrare ai miei esotici piante tossiche.Dove posso acquistare on line i semi di questa pianta così da piantarla in un vaso sul mio terrazzo?

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non credo siano in vendita ,visto che è una pianta ubiquitaria.x seminarli è semplice ,vai in gita in campagna ,prendi piante con semi maturi e le semini nel tuo vaso semplicemente scrollando le piantine nella terra umida.

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    in questo periodo trovare semi e difficile anche in natura magari cerca di portarti a casa qualche piantina e prova a piantarla anche in un vasopoi da quelle con un po di pazienza otterrai semi.
    cmq trovare in commercio semi di centoocchio e (penso quasi) impossibile dato che e una pianta spontanea oltretutto risulta infestante.... quindi una gita in compagna ci vuole se la fai ora in primavera e davvero facile reperirilo odato che fiorisce e quindi non ci son dubbi per riconoscerlo. in bocca al lupo


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Quando fa i semi? adesso da me cominciano a fiorire.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a fine marzo troverai già piante cariche di semini,poi dipende dall'altitudine,in Riviera Ligure ci sono già adesso.

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    guarda quello dipende dal microclima della tua zona e sopratutto dall'annata questanno qui ad esempio e tutto in ritardo (ma proprio tutto!!!) proprio in questi giorni sta fiorendo quindi per i semi ci vorra un mesetto penso...ho scoperto anche io da poco questa pianta quindi non posso aiutarti piu di tanto e spero di raccoglierne cmq i frutti.


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da alberto60 Visualizza il messaggio
    Salve ,io abito a Milano e non ho possibilità di cercare il centocchio in campagna anche perchè vorrei evitare di commettere errori e somministrare ai miei esotici piante tossiche.Dove posso acquistare on line i semi di questa pianta così da piantarla in un vaso sul mio terrazzo?
    guarda che Milano e' piena, se ne trovano piante rigogliosisssime, io lavoro a Milano ed abito ed allevo fuori, tra Milano e casa mia ci sono normalmente 4 gradi di differenza, quindi da me non ne trovo ma a Milano e' pieno e spesso sono tentato di raccoglierla, mi fermo perche' ho il dubbio che sia piena di inquinanti e polveri sottili...ed anche per non passare per matto con i passanti.
    Guarda bene nelle fioriere davanti ai bar, spesso li e' piu' rigogliosa ed al sicuro dalle pisciate dei cani

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    in effetti quella del passare x matto è un'esperienza che viviamo tutti noi allevatori.Io mi chiedo:chi va in giro pieno di piercing è normale ,mentre uno che raccoglie erba in un campo viene additato con risatine,domande tendenziose(tipo se te la fumi....),a me piu di una volta i carabinieri hanno pure chiesto i documenti ,cosa faccio ecc,che mondo di m..

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    in effetti quella del passare x matto è un'esperienza che viviamo tutti noi allevatori.Io mi chiedo:chi va in giro pieno di piercing è normale ,mentre uno che raccoglie erba in un campo viene additato con risatine,domande tendenziose(tipo se te la fumi....),a me piu di una volta i carabinieri hanno pure chiesto i documenti ,cosa faccio ecc,che mondo di m..
    Pierre, hai perfettamente ragione! Anche quando mi soffermo ad osservare dei verzellini sotto casa, o i merli che nidificano i miei amici mi prendono per il c**o. Molto più normale stare davanti alla playstation fino a tarda notte per loro che alzarmi presto per preparare il pastone ai pennuti. Siamo incompresi!

    RAE C23


  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    in effetti quella del passare x matto è un'esperienza che viviamo tutti noi allevatori.Io mi chiedo:chi va in giro pieno di piercing è normale ,mentre uno che raccoglie erba in un campo viene additato con risatine,domande tendenziose(tipo se te la fumi....),a me piu di una volta i carabinieri hanno pure chiesto i documenti ,cosa faccio ecc,che mondo di m..
    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Pierre, hai perfettamente ragione! Anche quando mi soffermo ad osservare dei verzellini sotto casa, o i merli che nidificano i miei amici mi prendono per il c**o. Molto più normale stare davanti alla playstation fino a tarda notte per loro che alzarmi presto per preparare il pastone ai pennuti. Siamo incompresi!
    Mi sto domandando se sono "anormale" anch' io come voi, visto che i miei comportamenti (e pensieri) sono moooolto simili ai vostri!!!

    Comunque ....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi