Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Addestrare / Addomesticare Canarini

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    Addestrare / Addomesticare Canarini

    Salve a tutti, sulla rete ho visto molti filmati e letto molti articoli di gente che addomestica canarini, tanto da farli svolazzare per casa e fare in modo che rientrino da soli nelle gabbiette per fare i bisogni...
    che ne pensate?

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Penso che tu pretenda un po' troppo dai tuoi canarini...

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Kiruo

    L'avatar di Kiruo
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    143

    vi giuro che l'ho visto fare...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Kiruo Visualizza il messaggio
    vi giuro che l'ho visto fare...

    Non dico sia impossibile, ma di certo non si ottengono risultati del genere facilmente. Si potrebbe tentare ad abituarli nelle uscite fuori dalle gabbie e rientrare nelle medesime ma difficilmente a comando, e per ultimo credo sia da scartare anche l'idea di abituarli a tornare in gabbia per fare i bisogni.

    Non mi ero mai posto problematiche del genere, perché dal mio punto di vista le ritengo poco utili, ma nel mio caso perché conoscendo il lavorone che c'è alle spalle nel discorso di "selezione" di certo non mi andrei a complicare la vita inutilmente per qualcosa del genere, sapendo di dover rifare lo stesso lavoro stressante di addestramento, ad ogni nuovo nato o new entry in allevamento.

    Se tu invece sei uno di quelli che tiene i canarini al solo scopo di goderne di compagnia e canto, e non hai ambizioni in mostra o in riproduzione, allora potrai tentare qualcosa del genere, altrimenti te lo sconsiglio vivamente. A me vengono i capelli bianchi al solo pensiero di intraprendere un'avventura del genere.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ale1994

    L'avatar di Ale1994
    Registrato dal
    12-12-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    44

    Ti assicuro che è fattibilissimo
    io l'ho fatto con la mia Lucy.
    Non era stata allevata a mano e con il tempo si è fidata così tanto di me che ora esce ogni giorno dalla gabbia.
    Se vuole che le apro lo sportellino, appena mi vede vicino la gabbia, comincia a fare un cinguettio strano slatellando sui posatoi per attirare l'attenzione..
    Quando vuole rientrare in gabbia, invece, ci vola sopra e aspetta che apra lo sportellino
    Mi da tante soddisfazioni e ormai mi ci sono affezionata tantissimo <3

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Io ho un'amica che ha dentro casa 4 roseicollis,2calopsitte e 1 cenerino,tutti allevati a amano e tutti liberi. Una delle sue calopsitte,gliel'hanno regalata gia "adulta" e,ha sempre fatto i suoi bisogno o nel box doccia o nel lavandino del bagno. Ogni tanto la vedevi volare verso il bagno,faceva i suoi bisogni e poi tornava da te.
    Filippo Perazzini

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ho avuto anch'io un inseparabile allevato a mano libero in casa.
    Io amo gli animali ma trovo questa "pratica" poco igienica, scusate ma la penso cosi'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi