Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: che guaio

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    che guaio

    Buona sera a tutti, due giorni fa contrattai con una persona che vendeva fringuelli,ci siamo messi d'accordo sul prezzo e su dove incotrarci,l'ho pagato 70€,lui me lo ha venduto x agata ed anellato foi 2012,ieri non sono potuto andarlo a prendere id persona ed e andato mio fratello che non se ne intende x niente di uccelli,portato a casa, al mio ritorno ho la sorpresa, un soggetto maschio ,però ancestrale e non anellato,lo porto dal veterinario aviario e mi conferma che e un soggetto ancestrale eprobabile di ******* xk ha le zampe scure e si sbatte in una maniera incredibile,cosa faccio ora? Il ragazzo non mi ha detto il suo numero di cell.,non so dove abita,come faccio e cosa me ne fatti odel fringuello?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Liberalo immediatamente, ormai i soldi ce li hai cmq persi, liberalo se non vuoi beccarti una bella multa

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    Si io lo voglio liberare, ma dove lo libero?in montagna,in citta? dove?e a quale ora

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    cerca un posto in cui ne vedi altri, da quello che ho capito te hai le voliere in campagna, penso che li possa andare bene, se è stato preso da poco dubito che avrà problemi anzi. Io lo libererei di mattina presto appena spunta il sole cosi ha tutta la giornata per riambientarsi, prima lo liberi meglio è, tanto non penso ci siano dubbi che sia di ******* sapendo che ha le zampe nere, che sbatte come un matto e che non è anellato e che quindi non ti avrà nemmeno dato u certificato di cessione. Altrimenti potresti chiamare la forestale, spiegargli la situazione e darlo a loro cosi se ne occuperanno loro di reintegrarlo in natura

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    no,io nn ne ho mai visti di vicino le voliere,se lo libero li,senza ch evado in montagna? ma posso denunciarlo?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    e se lo liberi e magari non è di *******? chiama la forestale e chiedi consiglio, loro ti possono aiutare. e comunque adesso avrai fatto esperienza, ma se non puoi andare di persona dovrebbe andare qualcuno che almeno una infarinatura c'è l'ha, fidarsi è bene, ma più di qualcuno fa il furbo, e andrebbe punito
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sinceramente farei denuncia perche stai ben tranquillo che questa persona continuerà a fare cosi. Se dove hai le voliere ci sono boschetti o frutteti penso si possa adattare veloce, però a questo punto fai denuncia alla forestale e lascia che siano loro a liberarlo

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io sinceramente farei denuncia perche stai ben tranquillo che questa persona continuerà a fare cosi. Se dove hai le voliere ci sono boschetti o frutteti penso si possa adattare veloce, però a questo punto fai denuncia alla forestale e lascia che siano loro a liberarlo
    inoltre se fai denuncia potrebbe anche essere che te lo fanno tenere, perché comunque viene segnalato
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi tarantino

    L'avatar di luigi tarantino
    Registrato dal
    28-06-11
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    550

    Sei di Napoli, vai al bosco di capodimonte è liberalo li, è pieno di altri fringuelli..
    Li sicuramente non avrà problemi..



    Vice-Presidente Associazione GOC

    Allevamento Indigeni e Canarini
    R.A.E. FEO 0516

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Certo che capitano tutte a te le situazioni più strane......hai contrattato il prezzo e l'incontro senza che hai il numero di tel.non sai dove sta ????? Come ti sei messo in contatto telepaticamente ....maaahhhh

Chiudi la discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi