Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: nuovi arrivati

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    nuovi arrivati

    sono stato anche oggi a carini e non ho resistito !!
    era da tanto tempo che ne volevo una coppia e finalmente eccola!!!
    20121104_183148.jpg20121104_182940.jpg20121104_182910.jpg20121104_182904.jpg
    mi piacerebbe sapere qualcosa in piu' su questi soggetti,
    e poi chi me li ha venduti mi ha detto che sono prossimi alle cove e possibile visto che la femmina non ha ultimato la muta?
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    Complimenti molto belli

    R.A.E. 0721

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Esistono molte discussioni in questa sezione riguardo questi coloratissimi esotici.
    Leggile ed eventualmente esponi i tuoi dubbi.

    Il loro periodo cove è questo ma possono benissimo riprodursi anche in primavera.
    Alcuni soggetti non riescono a mettere la nuova livrea completa da "adulti" (come ad esempio la tua femmina) ma questo non esclude il loro sviluppo fisico.
    Comunque - e per maggiore sicurezza - io li metto in riproduzione dopo aver compito l'anno di età.

    (Anch'io sono stato a Carini con altri amici del forum ma purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti. Sarà per la prossima.)
    Ultima modifica di Paride; 05-11-12 a 06: 32


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Mi sa che ti ho visto mentre parlavi con l'allevatore che te li ha venduti, perchè mi sono avvicinato a chiedere il prezzo mentre lui parlava con altre persone (io ero quello molto alto e con pochissimi capelli)
    L'allevatore aveva un giubbino con i Gould ricamati sulla schiena?
    Vi siete anche soffermati davanti ai suoi soggetti esposti, e lui ti ha fatto una piccola lezione sui colori, lo stacco fra il viola del petto e il giallo del ventre?
    Ho visto che aveva buoni soggetti, di buona taglia e il prezzo era anche molto abbordabile.
    Riguardo alla femmina che hai acquistato, se sia in grado di riprodursi o meno dipende dall'età e non dalla muta, per essere messa in riproduzione deve avere almeno un anno.
    Io comunque aspetterei un pò prima di mettere il nido, giusto per dar loro il tempo di ambientarsi e per prepararli nel modo migliore, e come prima cosa, visto che alla mostra scambio erano a stretto contatto con moltissimi altri animali...fagli un bel trattamento antiparassitario che vada bene anche per le vie respiratorie (vero tallone d'Achille di questa specie).
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 05-11-12 a 06: 49
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti ho visto mentre parlavi con l'allevatore che te li ha venduti, perchè mi sono avvicinato a chiedere il prezzo mentre lui parlava con altre persone (io ero quello molto alto e con pochissimi capelli)
    L'allevatore aveva un giubbino con i Gould ricamati sulla schiena?
    Vi siete anche soffermati davanti ai suoi soggetti esposti, e lui ti ha fatto una piccola lezione sui colori, lo stacco fra il viola del petto e il giallo del ventre?
    Ho visto che aveva buoni soggetti, di buona taglia e il prezzo era anche molto abbordabile.
    Riguardo alla femmina che hai acquistato, se sia in grado di riprodursi o meno dipende dall'età e non dalla muta, per essere messa in riproduzione deve avere almeno un anno.
    Io comunque aspetterei un pò prima di mettere il nido, giusto per dar loro il tempo di ambientarsi e per prepararli nel modo migliore, e come prima cosa, visto che alla mostra scambio erano a stretto contatto con moltissimi altri animali...fagli un bel trattamento antiparassitario che vada bene anche per le vie respiratorie (vero tallone d'Achille di questa specie).
    si aveva un gilet beige ed e' un'allevatore di balestrate , ho preso questa femmina perche' il mio budget era un po' limitato ma ne sono veramente contento,sono due novellini del 2012,
    si infatti mi spiegava che aveva delle altre femmine petto b/co ,mi ha spiegato la differenza tra maschio e femmina che non sapevo completamente,
    io ero in compagnia di mia moglie , intorno le 16 piu' o meno,
    purtroppo non ho fatto caso a chi avevo in torno c'era davvero molta gente ,
    figurati che dall'emozione ho dimenticato a comprare il misto per esotici ,meno male che avevo quello per i cocorite e quindi ho aggiuto un po di scagliola e lo servito,
    peccato mi sarebbe piaciuto conoscere qualcuno del forum , pazienza sara' per la prossima volta....

    per quanto riguarda gli anti parassitari va bene il foractil o mi consigli qualche altro prodotto?
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il foractil va bene, ma va applicato periodicamente.
    Se vuoi una protezione che duri diversi mesi, potresti usare il Frontline (un paio di gocce sulla cute della schiena).
    Se si presentano sintomi come tosse e cattiva respirazione allora potresti usare l'Ivomec, magari rivolgendoti ad un veterinario.

    Considera che quei soggetti, oltre allo spostamento, hanno subito lo stress di stare in un ambiente affollato e a contatto con ogni tipo di animale (colombi, galline, anatre, canarini etc.) quindi ponili in una gabbia ben pulita e al riparo dalle correnti d'aria.
    Aggiungi qualche gocchia di aceto di mele nell'acqua da bere, per 4 o 5 giorni.
    Se riesci ad esporli al sole ancora meglio, fornendo anche il bagnetto.
    Non so se hai chiesto l'età della femmina, ma considerando che la colorazione è incompleta escludo che abbia raggiunto l'anno di età, fossi in te non metterei il nido se non dopo le festività natalizie, se poi riesci ad aspettare la primavera meglio ancora, perchè nel frattempo è possibile che vada in muta e completi la colorazione.

    Comunque su questa sezione troverai tutte le indicazioni sul tipo di gabbia, alimentazione e nido, che servono per far riprodurre i D.di Gould.
    In bocca al lupo.

    PS io sono quello che si è avvicinato a chiedere il prezzo delle femmine non mutate, tu sei abbstanza robusto e tua moglie ha i capelli lunghi e neri?
    Per un attimo ci siamo pure guardati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di smitaly

    L'avatar di smitaly
    Registrato dal
    13-11-11
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    366

    Ho capito chi è l'allevatore che te li ha venduti, anche se non ero presente alla mostra. Mi accodo al consiglio che ti hanno dato gli altri, di aspettare a metterli in cova al prossimo anno, quando la femmina sarà mutata.
    Utilizza questo tempo per studiare le esigenze di questa specie (alloggio, mangimi, integratori, ecc.), le problematiche nella riproduzione, attrezzarti con idonee gabbie e passeri del giappone per le emergenze.
    In bocca al lupo!
    Salvatore Maione

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    si fabio sono propio io ,prima di me ne ha venduti altri 2 , sono stato un po' e ho visto che molta gente si avvicinava da lui ,quindi ho deciso di prenderli

    grazie ragazzi
    posso aspettare tranquillamente l'anno nuovo , ora sto cercando come un matto una coppia di passeri del giappone ma ancora niente :(
    non voglio rischiare uova rotte o pulli buttati giu dal nido
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se vuoi usare i PdG per baliare, devi calcolare almeno 3 coppie di balie per ogni coppia di riproduttori.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gioacchino Aiello

    L'avatar di Gioacchino Aiello
    Registrato dal
    03-02-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    335

    wow addirittura 3 coppie :(
    non ne riesco a trovarne una figuriamoci 3 ,
    cmq dovrei trovarli della stessa eta dei ddg o piu grandi giusto?
    R.A.E. 0723 AOTdSS N°41
    nothing is impossible

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi