Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [forpus] consiglio gabbia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Loretoreto


    Registrato dal
    05-11-12
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    4

    [forpus] consiglio gabbia

    Ciao!
    Ho intenzione di prendere due forpus (meglio di uno giusto?), magari due maschi per tenersi compagnia (in quanto non vorrei farli riprodurre) e devo prima prendere una gabbia per loro. Ho visto che grandi (>60 cm) ci sono solo squadrate e a me sembrano un po' tristi e bruttine da tenere in casa... ne ho trovata una 59lx36x60h che mi piace, cosa dite è abbastanza? Altrimenti 62x38x69h ma è più difficile da reperire. Consigli? Mi piace con griglia bianca ma posso prenderla scura se mi dite che fa differenza per loro. GRAZIE

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Loretoreto


    Registrato dal
    05-11-12
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    4

    Non riesco a trovarne di più grandi che non sembrino gabbie generiche da allevamento e che non costino troppo... :-(

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    scusa ma due maschi direi proprio di no, rischi che si azzuffino... meglio una coppia e non gli metti il nido... direi che da 60 vanno bene se non hai esigenze di accoppiarli.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Loretoreto


    Registrato dal
    05-11-12
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    4

    Ciao e grazie. Davvero 2 maschi di forpus danno problemi? Avevo letto il contrario ma da fonte incerta.. se ne hai esperienza ti ringrazio. La coppia senza nido non ha problemi?

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io personalmente ho solo coppie, ma un amico allevatore quando tiene assieme solo i maschi e solo femmine lo fa solo in gabbie grandi in modo che stiano larghi per evitare zuffe fra loro
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Loretoreto


    Registrato dal
    05-11-12
    residenza
    Veneto
    Messaggi
    4

    Ma quando fa le uova (senza nido) la femmina non si arrabbia quando gliele porti via? :-/

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    senza nido non dovrebbe fare le uova, almeno sempre per esperienza personale a me non è mai successo.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di poldo

    L'avatar di poldo
    Registrato dal
    16-09-08
    residenza
    firenze
    Messaggi
    155

    mi unisco a questa discussione per fare una domanda... la gabbia la preferite a sviluppo orizzontale o verticale??? immagino dipenda dallle specie mi fate qualche esempio??

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgios

    L'avatar di giorgios
    Registrato dal
    30-11-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    54

    la gabbia è sempre meglio a sviluppo orizzontale !!
    x loreto... ti sconsiglio vivamente due maschi, ovviamente dipende sempre da soggetto a soggetto ma sono dei pappagallini particolarmente forastici. io ho problemi di convivenza con una coppia, anche se affiatata , spesso la femmina rifiuta di accoppiarsi con il maschio che la insegue beccandola provocandogli diverse ferite.

    un saluto Giorgio

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi