Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 1° esperienza con incardellati!!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MASSIMO S

    L'avatar di MASSIMO S
    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    MODENA
    Messaggi
    83

    1° esperienza con incardellati!!

    Ciao a tutti ho nel mio allevamento una coppia composta da maschio cardellino x femmina canarina!
    in primavera vorrei porvare con l'ibridazione!!
    Accetto tutti i vostri consigli a finchè possa ottenere ottimi risultati. grazie
    Allevamento F.LLI SPARACO
    FEO 0560
    AIAP 041

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Tieni in salute il cardellino (nostrano, mayor, ancestrale o mutato? ) fornisci misto canarini e un poco di misto per cardellini al giorno (una linguetta, per intenderci), verso marzo, comincia a fornire pastone secco all'incirca 5 volte alla settimana (un cucchiaino per soggetto), sperando che il cardellino entri in estro nello stesso periodo della canarina (il cardellino tende a ritardare di circa un mesetto l'estro rispetto alla canarina), quando sono in estro, pastone tutti i giorni e un pochino di pastone per uccelli selvatici che contenga delle tarme secche per far crescere meglio i piccoli.
    Io ci ho provato, l'unico problema è stato quando ero in vacanza, quando mi hanno contattato per l'improvvisa scomparsa del piccolo ibrido, aveva circa 12-13 giorni.
    Coppia formata a luglio con il cardellino acquistato all'inizio del mese e una canarina in estro che avevo già da un anno.
    Entrambi in estro, dopo una settimana la canarina depone, erano in una gabbia da 40 senza che il cardellino dimostrasse atteggiamenti aggressivi, il 21 luglio nasce il piccolo ibrido, una settimana dopo l'anello, poi scompare.
    E' un ibrido molto facile da fare, con i soggetti giusti si ottengono ottimi soggetti.
    In bocca al lupo!
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MASSIMO S

    L'avatar di MASSIMO S
    Registrato dal
    09-01-12
    residenza
    MODENA
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da DM X PDG Visualizza il messaggio
    Tieni in salute il cardellino (nostrano, mayor, ancestrale o mutato? ) fornisci misto canarini e un poco di misto per cardellini al giorno (una linguetta, per intenderci), verso marzo, comincia a fornire pastone secco all'incirca 5 volte alla settimana (un cucchiaino per soggetto), sperando che il cardellino entri in estro nello stesso periodo della canarina (il cardellino tende a ritardare di circa un mesetto l'estro rispetto alla canarina), quando sono in estro, pastone tutti i giorni e un pochino di pastone per uccelli selvatici che contenga delle tarme secche per far crescere meglio i piccoli.
    Io ci ho provato, l'unico problema è stato quando ero in vacanza, quando mi hanno contattato per l'improvvisa scomparsa del piccolo ibrido, aveva circa 12-13 giorni.
    Coppia formata a luglio con il cardellino acquistato all'inizio del mese e una canarina in estro che avevo già da un anno.
    Entrambi in estro, dopo una settimana la canarina depone, erano in una gabbia da 40 senza che il cardellino dimostrasse atteggiamenti aggressivi, il 21 luglio nasce il piccolo ibrido, una settimana dopo l'anello, poi scompare.
    E' un ibrido molto facile da fare, con i soggetti giusti si ottengono ottimi soggetti.
    In bocca al lupo!
    Grazie mille molto chiaro! ma è meglio tenerli divisi fino a marzo oppure insieme? adesso li ho insieme già da settembre!
    Allevamento F.LLI SPARACO
    FEO 0560
    AIAP 041

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Anche insieme, come vuoi.
    Posta foto!!!
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi