Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64

Discussione: coppia di lucherini nostrani 2012

  1. #61
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    giusto per curiosità, sono semplici da riprodurre o sono difficilissimi come i cardellini?

  2. #62
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se sono nati in cattività sono abbastanza semplici ,ma se di cat.tura li terrai almeno 4-5anni senza che si riproducano ,e anche dopo non è detto.Hanno l'anello tipo A?

  3. #63
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riki


    Registrato dal
    03-11-12
    residenza
    Rovereto
    Messaggi
    65

    Buona sera, mi inserisco nella discussione per portare l'esperienza di un allevatore che conosco il quale è riuscito ad allevare lucherini ancestrali in gabbie da 60 cm con le sole femmine nate in cattività, dico questo non per imitare tale allevatore, ma per tranquillizzare l'utente che aveva il dubbio di aver acquistato soggetti selvatici.
    Ad esempio io quest'anno ho acquistato una coppia di ciuffolotti in un negozio che sembravano sulle prime molto agitati, in seguito si sono calmati e mi hanno fatto 3 covate tutte feconde in una 120 cm.

    Saluti Riki

  4. #64
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di 123456

    L'avatar di 123456
    Registrato dal
    29-01-08
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    33

    ciao,
    ormai è passato del tempo dall'inizio di questa avventura che si sarà comunque evoluta in qualche modo.
    non penso che l'agitazione dei lucherini possa essere l'esclusiva indicazione che siano di *******.
    innanzitutto ogni animale ha un suo carattere e molto importante è l'ambiente.
    nel mio piccolo locale di allevamento convivono un paio di coppie di personatus, lizard, gloster e messicani (!): i personatus lanciano i segnali d'allarme ogni volta che mi sentono arrivare (poi stanno a guardare tutto quello che faccio) e di conseguenza anche i solitamente calmissimi gloster si agitano come non mai; e così tutto il resto dell'allevamento. poi tutti si calmano.
    ci sono animali che non tollerano la presenza umana, o che sono disturbati dall'ambiente; alcuni sono nati anche in cattività ma in un ambiente stressante: se cambiano ambiente tenderanno a calmarsi ma sarà come se fossero dei presicci. oppure i dubbi che hai avuto sull'effettiva origine dei tuoi lucherini non è dovuta solo all'irrequietezza, ma anche da altre impressioni o voci sui precedenti allevatori.
    giorgio

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi