Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: coppia di lucherini nostrani 2012

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Non sò se sei mai stato a reggio.. Ma se vai li c'è un "allevatore" che vende cose quasi sempre di *******!!! Se vogliono mettono l'anello a tutti gli uccelli!!! A me con i crocieri



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    io allevo crocieri e lucherini, tra le altre speci, gradisco visite discrete durante la riproduzione per mostrare la bellezza dell'allevamento in purezza, chi mi conosce lo sa, certamente uccelli che io tengo come figli e con cui "parlo" cambiando allevamento, gabbia, ambiente, suoni e alimentazioni si agitino,ma dopo pochi giorni si devono anche calmare se sono in regola come dovrebbero essere.
    io prendo solo animali dalle persone che conosco, così non faccio errori (più di quelli che già faccio) è due annoi che cerco ad esempio dei Frosoni, sai quanti me ne hanno proposti in questi anni, centinaia, sai quanti ne ho comprato ? 2
    Ce ne fossero di allevatori come te dalle mie parti!!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    credo che mettere un anello A ad un soggetto adulto sia pressoche impossibile io ho avuto difficolta' ad anellare Verzellini di 6 giorni figuratevi lucherini adulti,sul fatto dello sbattere io quest'anno ho fatto pochissimi cardellini (Sigh sigh)due di questi complice anche il fatto che subito dopo la nascita son dovuto andare in ferie ,volano se mi avvicino da una parte all'altra della gabbia eppure ora son tre mesi che mi vedono tutti i giorni ,sara' anche che li tengo in gabbie da 120 ma vi posso assicurare che è normale o almeno credo........poi scusate l'ignoranza io sono originario della provincia d'avellino ma i lucherini come i croceri si trovano in quelle zone??? scusate se faccio figure ma io non ho mai visto un lucherino o un crociere libero gl'unici amici che ho visto sono i verdoni i cardellini i verzellini assieme naturalmente ad altri piu' comuni come merli pettirossi ecccccc
    comunque in bocca al lupo spero anto per te e per loro che i tuoi amici siano nati in gabbia

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    forse ho sbagliato perche' l'anello a foi e piu' grande dei nostri io parlo di A che sono 2.2 di diametro e ti posso assicurare che è piccolo.... gli anelli A della foi non li conosco quindi non posso dirti se sia possibile o no .una cosa i lucherini ancestrali sono piu' piccoli o piu' grandi dei lucherini testa nera ?

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Boh dalle tue parti non sò se arrivano quegli uccelli ma da me quando passano ce ne sono dappertutto!!! Calcola che a settembre ho contato un gruppo di 50/60 crocieri. Comunque ti dico che di lucherini di ******* per poi essere venduti come allevati in gabbia ce ne sono!!! Di lucherini così ne ho comprati anche io ma ti accorgi quando sono morti ( ho il vizio di togliere l'anello e guardarlo) perchè si vedono anelli limati all'interno e all'esterno sembrano normali..



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Quote Originariamente inviata da simuz93 Visualizza il messaggio
    Boh dalle tue parti non sò se arrivano quegli uccelli ma da me quando passano ce ne sono dappertutto!!! Calcola che a settembre ho contato un gruppo di 50/60 crocieri. Comunque ti dico che di lucherini di ******* per poi essere venduti come allevati in gabbia ce ne sono!!! Di lucherini così ne ho comprati anche io ma ti accorgi quando sono morti ( ho il vizio di togliere l'anello e guardarlo) perchè si vedono anelli limati all'interno e all'esterno sembrano normali..
    É vero!!! Qui da ottobre arrivano moltissimi lucherini, specialmente gli ontani lungo i ruscelli si riempiono!!!

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    a napoli quest'anno ho visto qualche soggetto di lucherino ...poi non so ad avellino .
    per quanto riguarda i lucherini testa nera non li ho mai allevati , ma credo che siano della stessa taglia piu o meno ...

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lovebird

    L'avatar di lovebird
    Registrato dal
    20-09-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    576

    Oggi ho portato la coppia ad un 'allevatore che se ne intende. ...
    Mi ha riferito che sulla carta ( anellini, certificati, e diametro )
    È tutto ok.
    Però mi ha detto anche, oggi con i lucherini fanno imbrogli perfetti
    nel senso che fanno talmente bene le cose ( truffe ) e non te ne accorgi proprio.
    Ho notato che le zampe degli individuii sn pochino pochino scorciate. .. La femmina pochissimo proprio, mentre il maschio pochino di piu.
    Cmq la coppia si agita di meno adesso in gabbia

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    son contento per te e per i luche,vedrai se gl'anelli non sono modificati son di sicuro nati in gabbia,ti posso chiedere quanto l'hai pagati ,io ho visto su internet che ce un ampia forbice partono dai 50 ai 100 euro naturalmente qui zona toscana -liguria visto che i lucherini e fringuelli saranno i miei prossimi acquisti se conviene di piu' li prendo quando scendo

  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Dipende da cosa vuoi partire!! Le coppie di lucherini ancestrali potresti trovarle anche a 50/60€ mentre se vuoi prendere dei mutati il prezzo parte dai 50/60€ a soggetto in su a seconda della mutazione! Mentre per i fringuelli il prezzo si alza un po' a partire da 75€ a soggetto per gli ancestrali



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi