Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: secondo anno ibridi card x canarina agata rosso mosaico

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    secondo anno ibridi card x canarina agata rosso mosaico

    http://youtu.be/PWkkULmwkkc,http://youtu.be/reccmpgh4pM,http://youtu.be/DfyGz8IK9wtre dei sei ibridi di quest'anno quattro maschi e due femmine che ne dite

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    questo spero si veda ............

    http://youtu.be/DfyGzG8IK9w,...............

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Carino bella maschera ........si vedono poco bene i colori dal video però è bello........

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    l'anno scorso ho messo due spagnole, che sono state molto prolifiche ,11 ibridi i maschi molto canterini quest'anno una spagnola dell'anno scorso, dalla quale ho ottenuto un solo nido buono con quattro pulli, due uccisi dal padre + una agata rosso mosaico che ha fatto tre cove, buona solo la seconda con quattro pulli tutti svezzati tre maschi quelli delle foto e una agata pastello rossa mosaico che su tre cove ha fatto un solo pullo che è morto abbandonato dopo che è uscito dal nido. l'anno prossimo ho la possibilta dii aggiungere una coppia,quindi prendero' un altra canarina quando vado a reggio,devo dire che sono un po' indeciso ,un mio amico mi ha consigliato una bianca occhi rossi (lutino bianca dominante? )cosi potrei avere dei pezzati bianchi credo,e su questa scelta vorrei qualche consiglio. ma siccome da buon napoletano mi affascina molto il canto, gia' l'anno scorso stavo per prendere una femmina llargulet con la quale si potrebbero ottenere ibridi particolari come forma ma anche molto canterini, voi che ne dite ?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io l'anno scorso ho usato tre spagnoline una verde una gialla una pezzata giallo verde ....... in totale 50 incardellati più o meno tutti con medesimo colore si differenziano il colore del petto chi sul verde chi sul giallo ho fatto pochissime femmine incardellate............cantano bene e non avendo maschi di canarino ma solo cardellini e altri fringillidi cantano come i cardellini anche se ancora giovani si fanno sentire..... x il prossimo anno ho preso due ff di timbrado una pezzata e una verde una spagnola gialla che ho usato e poi due ff malinois ....... vedremo non mi interessa il colore degli incardellati perciò mi basta il loro canto.....

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    io ho solo 4 cardellini, in effetti è vero ho notato che il canto degli ibridi da femm spagole seppur dell anno scorso qundi non ancora paragonabile a quelli di di quest'anno fatti con le agata,risulta il piu' vicino a quello del cardellino.difficilmente c'è quel (uee) della femm che è propio fastidioso. sul web ho sentito il canto dei maschi di razza spagnola,mi sembra compatibile con il canto del cardellino,molto acuto simile alle passate dei nostri amati cardellini.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Si pensa che le timbrado quel cio o uee che dir si voglia non lo hanno poi essendo un po più grosse di taglia anche gli ibridi dovrebbero essere più grossi comunque quest'anno mi hanno soddisfatto molto x il canto me ne sono rimasti pochi che x fine mese spero anora meno x lo spazio e poi si riparte ........ma x l'anno prossimo ho anche altri progetti che se vanno bene gli incardellati saranno in secondo piano....

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Bellissimo ibrido, complimenti.
    Ma hai usato il cardellino a rotazione?
    Se senza maschi canarini, gli ibridi prendono il canto del cardellino, magari ci tento anche io.
    Ma se usassi il cardellino in rotazione con una verdona tn e poi una canarina, secondo voi, uscirebbe qualcosa?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    non ho fatto rotazione io formo le coppie dopo natale con griglia divisoria che poi tolgo a marzo quando vedo la femmina che vuole fare il nido di solito la prima covata è infeconda.io allevo all aperto sul balcone,e qui il clima d'inverno è rigido quindi vanno in estro piu' tardi. credo che con le canarine sia piu' facile usare il maschio al salto mentre indigeo x indigeno piu' difficile ma non impossibile. comunque sono tre fratelli quelli dei video
    Ultima modifica di agostino; 14-11-12 a 21: 58

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io ne ho uno e lo uso con tutto cardelline comprese lui sta sempre solo lo metto giusto nel momento cruciale e poi lo tolgo .....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi