Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Passione Bichenow

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Passione Bichenow

    Ciao a tutti,
    mi sembra impossibile ma non riesco a trovare un allevatore....un appassionato....qui in Emilia Romagna che......allevi dei BICHENOW.
    Lo so che il 24 a Reggio Emilia c'è l'internazionale e sicuramente ci andrò.....devo ....voglio una coppiettina di Bichenow in piu.
    Ma non posso mica aspettare sempre la fiera di Reggio se....poi in seguito ne volessi un'altra coppia o un singolo esemplare. Incredibile ma vero, è dalle 18 di stasera che cerco in internet qualche allevatore, o qualcuno che abbia qualche coppietta da cedere.
    Allevano di tutto qui in Romagna....anche le zanzare albine...cavolo.....ma possibile dico io ....uno....uno solo che ami i bichenow????
    Ne ho una coppiettina, ma assolutamente me ne serve un'altra anche per invertire i maschietti, dato che non voglio consanguineità in quella che ho. Vabbeh....il 24 a Reggio, forse....risolverò questo problema...e va bene....ma qualcuno conosce un altro eventuale modo o persona che li abbia e possa eventualmente cederli in altri momenti dell'anno?
    SE...e dico SE....dovessero spedirli ...chessò.....da Napoli....tanto per far un esempio......come sarebbero spediti? (ammesso che trovi delle disponibilità verso il sud Italia visto che forse è piu facile reperirli?)
    Qualcuno sa rispondermi?
    UN GRAZIE ENORME a chi mi illuminerà in merito.
    Daniele

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Daniele, non so rispondere ai tuoi quesiti, ma posso darti un consiglio (anche se può sembrare banale)....quando e se troverai dei Diamanti di Bichenow, che sia a Reggio Emilia o altrove, invece di prenderne una sola coppia prendine qualche esemplare in più. Solo così potrai coltivare la tua personale passione per questo piccolo diamante.
    (uso un carattere più grande perchè Daniele ha problemi di vista).
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 17-11-12 a 18: 38
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Daniel Visualizza il messaggio
    SE...e dico SE....dovessero spedirli ...chessò.....da Napoli....tanto per far un esempio......come sarebbero spediti? (ammesso che trovi delle disponibilità verso il sud Italia visto che forse è piu facile reperirli?)
    Qualcuno sa rispondermi?
    UN GRAZIE ENORME a chi mi illuminerà in merito.
    Daniele
    Per il momento non esiste NESSUNO che effettua spedizioni di piccoli animali vivi.
    Nè la Posta Italiana, nè l' Ente Ferrovie, nè ditte private, nè nessuno. Lo so perchè volevo inviare delle coppiette di Nord ma ho dovuto desistere.
    L'unica possibilità resta sempre quella di un parente / amico / conoscente che potrebbe farti la cortesia di recapitarli ma senza di questi non c'è proprio niente da fare.

    Esistono delle ditte che vendono volatili ed effettuano spedizioni ma solo se ne acquisti (chiaramente da loro) davvero "MOLTI" - qualcosa intorno al centinaio - per poi recapitarli ad un solo destinatario.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Bichenow

    Ciao Ragazzi, innanzi tutto GRAZIE per le vostre rispettive risposte belle grandi....si il mio problema è la vista, ma non risolvibile con gli occhiali....devo fare una operazione il 21 febbraio 2013....la prenotazione l'avevo fatta a MARZO 2012...VIVA L'ITALIA......
    Tornando a noi:
    DUE....BICHENOW oggi li sono andati a prendere a COMACCHIO (RA), una coppietta bruna, anellati FOI 2012......purtroppo non ne aveva altri disponibili...anche se aveva ben 8 coppie, comunque appena saranno nati...e indipendenti....gliene ho già prenotate altre due coppie, una ancestrale e anche un'altra bruna.
    Poi stasera invece, la mia coppiettina nel nido ha 6 uova.......chissà mai??????Speriamo che covino.
    Quindi,come vedete ho dato retta ad entrambi....e grazie ancora
    poi vi dirò.........le eventuali novità.
    Ciao a tutti
    Daniele
    PS: se riesco faccio qualche foto e le metto.........

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Purtroppo...oggi ho fatto la speratura delle uova che erano poi rimaste 4, ma nessuna buona...tutte bianche.....quindi levate e buttate.......peccato.
    Speriamo nelle prossime deposizioni.............
    Ciao a tutti.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi