Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Altro che semi, una rapina!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Altro che semi, una rapina!


    Avete fatto caso di quanto è aumentato il costo dei semi negli ultimi 10 anni? Credo proprio di sì, non vengo certo a spiegarlo a voi quanto oggi sia costoso allevare facendo fronte a prezzi crescenti che non vogliono scendere. Colpa secondo alcuni dei trasporti visto l'aumento della benzina, ma è solo la punta dell'iceberg; i cereali in generale hanno subito degli aumenti consistenti, e addirittura ci sono dei veri e propri siti dove tengono a monitorare le quotazioni del grano al quintale.

    Intanto qualche marca, ci fa ironia, e scrive Oro e Platino sul pacco, sì perché l'argento ormai l'abbiamo più che passato e viste le premesso non vorrei mai leggervi "diamond"!

    Io un sacco di scagliola attualmente la pago 27 euro 25 kg, ma la qualità XXXXXXXX ma ho notato che molti la vendono sopra i 33 euro!! Alcuni anche a 45 se ventilata!!! Oh ma scherziamo? Non è che qualcuno ha battuto forte la testa, no dico il pane è arrivato a costare quasi 5000 delle vecchie lire al kg, la scagliola se la compri sfusa a minimo a 2 euro al kg...

    Ma io ai pappagalli a 'sto punto gli compro il petto di pollo!!

    Scherzi a parte, mi farebbe piacere sapere quanto spendete voi per comprare quanto e cosa soprattutto.
    Ultima modifica di massimiliano gallo; 16-11-12 a 21: 04 Motivo: Violazione regolamento Art 2 Divieti

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    io un sacco da 5 kg della XXXXX oro costa 8.50 euro, quello da 25kg mi pare sui 28 euro
    Ultima modifica di massimiliano gallo; 16-11-12 a 21: 04 Motivo: Violazione regolamento Art 2 Divieti

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di matteo63


    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    manfredonia
    Messaggi
    35

    Io la prendo sfusa avendo un picciolo allevamento XXXXX la pago 2 euro al chilo e spinus per cardinalini 5 euro al chilo e proprio una rapina
    Ultima modifica di massimiliano gallo; 16-11-12 a 21: 05 Motivo: Violazione regolamento Art 2 Divieti

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Io misto per lucherini organetti 3,70 chia 5,50 misto verdoni ciuffolotti 3,70 scagliola canadese km 25 27,00

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Invitiamo tutti gli utenti che volessero portare avanti questa discussione a non inserire nomi delle marche dei prodotti(regolarmente in commercio),vietato dal regolamento del forum Art 2 Divieti punto I.

    l. postare qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta o indiretta. È permesso nominare incidentalmente nomi o marche di prodotti, mai in negativo, ma in ogni caso dubbio è bene chiedere preventivamente ad un moderatore o allo staff del forum;

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sì grazie Massimo, non era appunto intenzione mia o di altri di pubblicizzare direttamente ma capire anche mediante la marca o meglio da questo momento "provenienza" tipo "canadese" e svelare l'arcano che a mio parere sta facendo levitare i prezzi.


    Diciamocelo chiaro e tondo, a me pare che qui si stia ripetendo quello che è appena successo nel campo ortofrutticolo, cioè dai campi di raccolta, al prezzo al bancone, gli intermediari appioppano il doppio del valore per sacco quando si accontentano, altrimenti si andranno a verificare quegli aumenti spropositati che nella fattispecie portano a cifre di quasi 2 euro al kg per sacco, ventilato o iperventilato, come se dessero un ulteriore servizio a giustificazione di un eccessivo prezzo.

    Ma non solo, perché da quando siamo entrati in Europa, i prezzi si sono adeguati a quelli del mercato europeo con la differenza che un sacco di scagliola è passato da £25.000 a 30 euro in media, cioè in 10 anni è raddoppiato, ma non gli stipendi. In Inghilterra un sacco da 25 kg costa sulle 23 sterline, circa 30 euro, come in Belgio e in altri Paesi ma vero anche che lì mediamente una persona percepisce un salario molto più alto di quello di un Italiano che, a differenza di questo, paga anche il doppio delle tasse...

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io so solo che ogni volta che faccio un ordine al rappresentante dei mangimi, circa ogni tre mesi, i sacchi aumentano sempre un pò di prezzo. l'ultimo ordine è AUMENTATO DI 1 EURO AL SACCO (sacchi da 12,5 kg)...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    scagliola indiana 28€ x 25 kg. misto T3 o T4 28€ 25 kg, misto tedesco x cardellini 60€ x sacco 20 kg.

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Io il sacco da 25kg del misto T3 l'ho pagato 26€



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    misto inseparabili 25 kg x 27 euro, misto taglie medie 12.5 kg x 23 euro, misto amazzoni 12.5 kg x 24 euro, misto taglie grandi 12.5 kg x 25 euro.....
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi