Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Altro che semi, una rapina!

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    05-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Io dopo ultimo prezzo con rappresentate, misto inseparabili 25kg.€23, misto x esotici kg.25 €23.Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    io purtroppo avendone ancora pochi per tutti i miei tre tipi di soggetti compro le buste di semi sfusi presi da sacchi grandi da 25 kg, acquisto 2kg l una 3€, pastoncino da 1 kg che costa un po 5.€ poi prendo un kg di semi da germinare e quello lo pago 3,00€ ed è un mix per tutti ...coco,canarinini e diamanti mandarini

    percio 9€ di semi
    5 di pastoncino con frutta
    poi le vitamine carbone argilla ecc tutto solo per 8 uccelletti chissa quando ne avro tanti !!!! insomma ci metto poco a spendere 30 e per pochi amorini )) chissà voi che botte !!!

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    20121106_212727.jpg20121106_171128.jpg20121110_174210.jpg

    questi sono i miei piccoletti pian piano aumenteranno !!!

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sì Fabio ognuno spende diversamente dagli altri per vari motivi, cioè dove, quando e soprattutto a chi si rivolge per comprare. Chi ha un grosso allevamento ha la fortuna di poter avvalersi della quantità di sacchi di misto o scagliola prendendone a bancali e pretendendo giustamente un fortissimo sconto, ma parliamo di allevatori che comprano minimo 3-4 quintali l'anno di semi. Per chi ha invece un allevamento moderato o piccolo tocca fare due cose principalmente: appoggiarsi ad un grosso allevatore della zona o fare comunella con altri dell'associazione.

    Piccolo OT:In passato la vendita di animali in esubero aiutava molto nelle specie di gestione dell'allevamento, oggi la cosa è un po' più intrinseca visto che a differenza dei semi il prezzo d'acquisto di molti uccelli non solo è diminuito ma in alcuni casi come quello dei passeri del giappone s'è annullato quasi del tutto. Ora, nel mio caso allevo ondulati inglesi, tengo anche quelli di colore ma non per le mostre SOLO e unicamente per la produzione e vendita all'ingrosso, ma a differenza di molti io sotto i 4 euro in blocco o 5 euro normal price o anche 6, NON li vendo, perché sarebbe come vituperare il mio lavoro in allevamento e sapendo che i commercianti li vendono a 10 euro, non vedo perché venderli loro a 3, oltretutto mangiano e vengono curate come i loro cugini Inglesi né più e ne meno.

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Sì Fabio ognuno spende diversamente dagli altri per vari motivi, cioè dove, quando e soprattutto a chi si rivolge per comprare. Chi ha un grosso allevamento ha la fortuna di poter avvalersi della quantità di sacchi di misto o scagliola prendendone a bancali e pretendendo giustamente un fortissimo sconto, ma parliamo di allevatori che comprano minimo 3-4 quintali l'anno di semi. Per chi ha invece un allevamento moderato o piccolo tocca fare due cose principalmente: appoggiarsi ad un grosso allevatore della zona o fare comunella con altri dell'associazione.

    Piccolo OT:In passato la vendita di animali in esubero aiutava molto nelle specie di gestione dell'allevamento, oggi la cosa è un po' più intrinseca visto che a differenza dei semi il prezzo d'acquisto di molti uccelli non solo è diminuito ma in alcuni casi come quello dei passeri del giappone s'è annullato quasi del tutto. Ora, nel mio caso allevo ondulati inglesi, tengo anche quelli di colore ma non per le mostre SOLO e unicamente per la produzione e vendita all'ingrosso, ma a differenza di molti io sotto i 4 euro in blocco o 5 euro normal price o anche 6, NON li vendo, perché sarebbe come vituperare il mio lavoro in allevamento e sapendo che i commercianti li vendono a 10 euro, non vedo perché venderli loro a 3, oltretutto mangiano e vengono curate come i loro cugini Inglesi né più e ne meno.
    i commercianti sono una spina per tutti... sono utili perché ti prendono tutti (o quasi) i soggetti, ma solo al loro prezzo... per rivenderli poi a un prezzo nettamente più alto. d'altra parte però è il loro lavoro...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    E' giusto sottolineare questo Michele, ci sono allevatori avidi che pensano soltanto ai loro interessi dimenticandosi che anche un commerciante ha le sue difficoltà in questo periodo, e io appunto per questo voglio esternare il mio pensiero al riguardo scusandomi per il piccolo OT in atto.

    Partiamo dal presupposto che bisogna dividere i commercianti in due categorie, ovvero la prima: piccolo negozietto che tiene pochi animali ma basa molto sul commercio di mangimistica per cani e gatti. Altro esempio: grosso negozio specializzato in diversi settori, che tratta tutto ed è specializzato in ogni linea, e che rifornisce anche gli altri commercianti di animali; il classico negozio su cui un allevatore si indirizza per vendere e comprare, ed è quello che terremo in considerazione da questo momento in poi. Facciamo anche una distinzione tra varie specie di animali, prendendo ad esempio degli uccelli che trovano spesso il favore del commerciante poiché più comprati, quindi animali di piccola taglia a prezzi contenuti.
    Se io ho 100 ondulati di colore da vendere, vado da tizio, sapendo che quest'ultimo li rivende a 11 euro al pubblico mi aspetto che me li paghi almeno quasi la metà cioè 5/5,50 euro: questo invece non accade, molti pretendono di pagarli a 3 euro, e non è giusto. Nel mio caso, come ho precedentemente scritto, i miei ondulati di colore che non partecipano a mostre e non sono pertanto anellati, godono dei massimi privilegi che un allevatore puo' dare, nel mio caso quello che somministro agli Inglesi, lo do anche a loro senza esclusione di nulla, compresi semi come il foniopaddy che non costano due soldi, ma che per fortuna il consumo è abbastanza limitato.
    Ora, facendo un blocco ipotetico di 100 soggetti, si potrebbero cedere ad un prezzo basso tipo 4/4,50 euro cadauno, il commerciante pertanto anche acquistandoli a 4 euro potrebbe rivenderli al pubblico a 10/11 euro e 5/6 euro ai commercianti, se presi in blocco da questi ultimi anche a 5 definitivi, ma andrebbe a guadagnare su dieci soggetti venduti a blocco 10 euro cash. D'altro canto, io da allevatore non dovrei avere pretese di ritirare denaro per favorire il commerciante e reinvestire i soldi nella mangimistica, comprare attrezzature, gabbie e quant'altro mi possa servire in allevamento, fare dei buoni da spendere durante l'anno aggiornandoli ad ogni spesa. Con questo, intendo dire che ci si potrebbe venire incontro a vicenda, dando al commerciante la possibilità di non dover uscire contante, facendoci pagare di più i nostri animali evitando depennamenti di prezzo che vitupererebbero il nostro lavoro hobbystico ma pur sempre lavoro fatto con zelo e passione, e reinvestendo in quel negozio dando l'opportunità al commerciante non solo di riguadagnarci pagando meno i soggetti che in parte compenserebbero il mangime consumato durante il periodo in negozio, ma di avere un negozio sempre iper fornito di animali che darebbe a sua volta una scelta al cliente finale, che attirerebbe molte più persone: chiaramente tu dove andresti a scegliere una coppia di pappagallini? In un negozio che ne ha 10, o in uno che ne tiene 200??? Ovvio che avresti una scelta maggiore e andresti nel secondo negozio, avresti anche un prezzo concorrenziale.

    Il punto è questo, bisogna parlare col proprio commerciante di fiducia, e trovare un accordo per i seguenti motivi da me citati, poiché come la cosa conviene a noi, conviene anche a loro, e il mio discorso sotto un profilo commerciale non è egoistico ma di compensazione che permette al commerciante di girare animali senza però mettere subito mani ai liquidi.

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    però Davide come ben si sa, non è quasi mai così... ognuno pensa ai propri interessi. mettiti nei panni del commerciante, adesso faresti fatica a rivendere 100 ondulati in poco tempo, quindi o te li compra a un prezzo basso sapendo che se li vende subito guadagna bene, se li rivende più tardi ha una spesa maggiore sul mangime, e se non accetti tu un prezzo imposto da loro sanno bene che c'è ne sono molti altri che sono in esubero disposti ad accettare il minimo indispensabile. poi dal mio punto di vista preferisco spendere qualcosa in più e prendere i soggetti direttamente negli allevamenti, così che da lasciarli a loro un guadagno più netto e vedere con i miei occhi come sono tenuti e da dove vengono, più tosto che comprare in negozio dove ci mettono il loro rincaro e si sa che pur di vendere possono raccontarti la fiaba dell'orso. ovviamente il mio è un discorso in generale, ci sono negozi molto affidabili e onesti, e allevamenti dove fanno i furbi...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    però Davide come ben si sa, non è quasi mai così... ognuno pensa ai propri interessi. mettiti nei panni del commerciante, adesso faresti fatica a rivendere 100 ondulati in poco tempo, quindi o te li compra a un prezzo basso sapendo che se li vende subito guadagna bene, se li rivende più tardi ha una spesa maggiore sul mangime, e se non accetti tu un prezzo imposto da loro sanno bene che c'è ne sono molti altri che sono in esubero disposti ad accettare il minimo indispensabile. poi dal mio punto di vista preferisco spendere qualcosa in più e prendere i soggetti direttamente negli allevamenti, così che da lasciarli a loro un guadagno più netto e vedere con i miei occhi come sono tenuti e da dove vengono, più tosto che comprare in negozio dove ci mettono il loro rincaro e si sa che pur di vendere possono raccontarti la fiaba dell'orso. ovviamente il mio è un discorso in generale, ci sono negozi molto affidabili e onesti, e allevamenti dove fanno i furbi...
    Michele, per questo ho specificato di non chiedere soldi, ma buoni da investire in quel negozio, per dare la possibilità di riguadagnarci sulla merce che compri ripagando il mangime che andranno a consumare durante il soggiorno in negozio: un grosso commerciante poi, 100 pappagallini li fa fuori in neanche un mese.

    Vedi, quando si parla di animali tipo "a basso costo" nessuno pensa a contattare un allevatore, perchésa che con poco li compra da un negoziante, per loro la cosa buona è avere possibilità di scelta, e in tre voliere da 120, quando vedi un centinaio di ondulati e i tuoi occhi non sanno più dove guardare, credimi, la scelta ce l'hai eccome, e ti vien voglia di prenderne anche più di due.

    In definitiva direi che molti commercianti se ne approfittano, ma ogni caso è diverso dagli altri anche perché ognuno di noi ha a che fare con persone diverse, non la stessa. Sì, in sintesi dipende molto dai casi e trovare un accordo è essenziale per me, perché per accudire 20 coppie di cocorite, io ci perdo un'ora al giorno, quantificata in 6 euro solo di lavoro, dovrei per fare le cose giuste, fissare un prezzo base di 4 euro e caricare 6 euro al giorno per tutta la durata della riproduzione fino allo svezzamento e vendita, mettiamo due mesi ... credimi, a quel punto anche 5 euro a soggetto dovrebbe sembrare loro UN AFFARE!!!

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Michele, per questo ho specificato di non chiedere soldi, ma buoni da investire in quel negozio, per dare la possibilità di riguadagnarci sulla merce che compri ripagando il mangime che andranno a consumare durante il soggiorno in negozio: un grosso commerciante poi, 100 pappagallini li fa fuori in neanche un mese.

    Vedi, quando si parla di animali tipo "a basso costo" nessuno pensa a contattare un allevatore, perchésa che con poco li compra da un negoziante, per loro la cosa buona è avere possibilità di scelta, e in tre voliere da 120, quando vedi un centinaio di ondulati e i tuoi occhi non sanno più dove guardare, credimi, la scelta ce l'hai eccome, e ti vien voglia di prenderne anche più di due.

    In definitiva direi che molti commercianti se ne approfittano, ma ogni caso è diverso dagli altri anche perché ognuno di noi ha a che fare con persone diverse, non la stessa. Sì, in sintesi dipende molto dai casi e trovare un accordo è essenziale per me, perché per accudire 20 coppie di cocorite, io ci perdo un'ora al giorno, quantificata in 6 euro solo di lavoro, dovrei per fare le cose giuste, fissare un prezzo base di 4 euro e caricare 6 euro al giorno per tutta la durata della riproduzione fino allo svezzamento e vendita, mettiamo due mesi ... credimi, a quel punto anche 5 euro a soggetto dovrebbe sembrare loro UN AFFARE!!!
    eh si hai ragione, per fortuna che è un hobby e una passione e a tante cose non ci si fa caso.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Lo so Michele, e ti do ragione anche io perché capisco il tuo punto di vista, ma qua da una parte hanno triplicato prezzi, dall'altra spennano vivi a noi! Insomma, se ci si fa attenzione, Hobby o meno il tempo è denaro e come tale dovrebbe avere un giusto riscontro: non pretendiamo di essere pagati per quel tempo, ma neanche di essere strangolati al momento delle vendite d'esubero o commerciali nel mio caso, visto che allevo ondulati di colore al solo scopo di mantenere l'allevamento senza impiegare soldi provenienti dal mio lavoro con cui vivo io e la mia famiglia.

    La mia filosofia è che, in questo caso l'Hobby si deve mantenere col mio ausilio ovviamente inteso come lavoro quindi tempo, ma con il prodotto del medesimo allevamento: con la vendita di cocorite, compro semi, attrezzature, integratori etc, invece con la vendita di soggetti Inglesi, ne vendo dieci per comprarne UNO per migliorare il mio allevamento. Non mi sembra di essere disonesto, anzi, sono molto onesto e leale nella vita, però non sono fesso.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi