Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Nuovo cocorito cannella?

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stellablu

    L'avatar di stellablu
    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    188

    Nuovo cocorito cannella?

    2012-11-15 13.27.57.jpg2012-11-15 13.28.18.jpg2012-11-15 14.55.16.jpg2012-11-15 14.54.54.jpg2012-11-15 14.55.29.jpgscusate se ho sbagliato a postare ma sto cercando di contattare il moderatore fabio ma la mia casella dei messaggi mi da problemi ed alcune volte le invia doppio e altre per niiente... scusate se ho sbagliato!! cmq che ve ne pare?? e spangle cannella opalino azzurro cielo? ala chiara cannella opalino azzurro cielo? cannella solo opalino azzurro cielo ? oppure altro?? Grazie a tutti
    Liuk & Spalange

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    E' un Opalino maschio perlato (spangle) melanico azzurro cannella, forse azzurro viola ma non sono certo della presenza del viola le foto sono troppo sfocate e non vorrei fossero difetti della medesima camera.

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    E' un Opalino maschio perlato (spangle) melanico azzurro cannella, forse azzurro viola ma non sono certo della presenza del viola le foto sono troppo sfocate e non vorrei fossero difetti della medesima camera.
    ad essere sinceri io non ci vedo ne lo spangle ne tanto meno la variante spangle melanica
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    ad essere sinceri io non ci vedo ne lo spangle ne tanto meno la variante spangle melanica
    Sebbene le foto siano sfocate e non poco, le piume e le penne presentano delle orlature tipiche del perlato appunto e molto melaniche sì, ma cannella, e la coda è chiara.

    Tu in definitiva cosa ci vedi?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    per me si tratta, come hai detto anche tu, di un normale blu cinnamon opalino... diciamo che escluderei lo spangle melanico per il semplice fatto che si tratta di una mutazione ancora molto poco comune... e visto che questo soggetto é un opalino imputerei a questo la sua coda quasi bianca, le opalescenze nelle timoniere degli opalini sono molto comuni come difetto.. e visto che si tratta anche di un cinnamon questo può ingannare nella fase di giudizio dek fenotipo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    per me si tratta, come hai detto anche tu, di un normale blu cinnamon opalino... diciamo che escluderei lo spangle melanico per il semplice fatto che si tratta di una mutazione ancora molto poco comune... e visto che questo soggetto é un opalino imputerei a questo la sua coda quasi bianca, le opalescenze nelle timoniere degli opalini sono molto comuni come difetto.. e visto che si tratta anche di un cinnamon questo può ingannare nella fase di giudizio dek fenotipo
    Le opalescenze Vincenzo, non la carenza di melanina totale nelle timoniere che nel normale opalino, sia cannella, ala grigia o fulvo non si presentano così.

    Ad ogni modo, nonostante sia una mutazione rara, ci sono diversi esemplari, spesso nascono nel mucchio e non ci si rende conto quando li abbiamo davanti: avevo anche pensato ad un opalino spangle pezzato irregolare, per via di quelle remiganti senza melanina, ma non scorgo altre pezzature, e il frontale non si vede. Avevo pensato anche ad un saddleback cannella, ma poi ho veramente accantonato l'idea perché davvero poco credibile per via delle timoniere bianche. Tu non riesci a scorgere quelle orlature cannella nelle piume del dorso Vincenzo? Io insisto sullo spangle melanico cannella, d'altronde se lo osservi con molta attenzione ha tutte le caratteristiche del medesimo, dai marchi guanciali alle piume e penne, non si manifesta con attenzione a prima vista perché il cannella sui colori chiari tende ad essere di propria volta più chiaro.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stellablu

    L'avatar di stellablu
    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    188

    Wow ragazzi cosa mi state dicendo Hehe cosa vuol dire raro ?? Se volete vi posto altre foto*_*ma ciammion ke vuol dire? E melanico?
    Liuk & Spalange

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao stellablu...non sarebbe male se tu riuscissi a fare delle foto migliori, più a fuoco e più nitide, magari utilizzando una macchina fotografica, perchè ho l'impressione che tu le abbia fatte col cellulare....sbaglio?
    Così possiamo solo tentare di indovinare.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Io lo battezzerei AlaPerlata opalino cannella, ma aggiungerei che sembra avere anche del pezzato; se si osservano le remiganti ne ho viste alcune completamente chiare.

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stellablu

    L'avatar di stellablu
    Registrato dal
    27-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    188

    Si le ho fatte con il cellulare ma chiamami Daniela ora cerco di fare delle foto migliori
    Liuk & Spalange

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi