Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Un disastro!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fefa

    L'avatar di Fefa
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    45

    Un disastro!

    Ciao a tutti! Ieri finalmente ho comprato le due femmine per le mie pesti.. da quel momento la gabbia è diventata un inferno! Mi spiego meglio.. L'ho divisa in due da un lato i maschi e dall'altro le femmine; loro tranquillissime sono un amore i miei 2 maschi hanno cominciato a spiumarsi fra loro a litigare di continuo. Quindi ho pensato di mettere un maschio e una femmina con il separè, peggio ancora uno dei miei ha cominciato ad aggredire la nuova arrivata. A questo punto ho deciso di lasciare i due maschi da un lato e le femmine dall'altro anche se continuano a scannarsi sinceramente resteranno così fino a quando non trovo una soluzione. Comunque vedo che il maschio più socievole fa il famoso canto da corteggiamento alle 2 femmine però se li unisco le spiuma!! Cosa posso fare? :(

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    In che gabbia sono alloggiati,misure intendo?
    Ti faccio un esempio spiccio... è come se mettessi nella cella di fianco a due ergastolani due belle ragazze... è normale che i tuoi maschi impazziscano per arrivar dalle femmine, e le inseguano nel momento in cui li unisci... loro sono nel loro ambiente e quindi si sentono pronti alla riproduzione, le femmina devono invece avere il tempo di ambientarsi e non sentono la necessita, almeno per ora di accoppiarsi, quanto quella di studiare l'ambiente che le circonda...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fefa

    L'avatar di Fefa
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    45

    La gabbia è un 60x40 però è capitato già altre volte di averne 4 lì dentro e non hanno mai dato problemi.. sara forse che sono territoriali?

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    La gabbia è troppo piccola per 2 coppie a mio avviso sarebbe meglio se tu prendessi un'altra gabbia sempre da sessanta e ci mettessi all'interno le due femmine..,. posizionandola in modo che si possano studiare...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fefa

    L'avatar di Fefa
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    45

    Ho capito.. ma per il momento fino a quando non la cambio lascio tutto com'è maschi e femmine divisi o magari posso provare a rimetterli insieme (una coppia divisa dal separè)? Perchè leggevo nel forum che così dovrebbero cominciare a conoscersi

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Danio97


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Villaricca
    Messaggi
    37

    Quote Originariamente inviata da Fefa Visualizza il messaggio
    Ho capito.. ma per il momento fino a quando non la cambio lascio tutto com'è maschi e femmine divisi o magari posso provare a rimetterli insieme (una coppia divisa dal separè)? Perchè leggevo nel forum che così dovrebbero cominciare a conoscersi
    una sola coppia separata può funzionare.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fefa

    L'avatar di Fefa
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    45

    Ok allora provo a fare così speriamo bene..

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fefa

    L'avatar di Fefa
    Registrato dal
    01-11-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    45

    2 Tentativo: ho messo una coppia da un lato e una coppia dall'altro.

    Conclusioni: il maschio più attivo ha subito cominciato con il canto del corteggiamento la femmina si è tirata indietro quindi lui per ripicca l'ha cominciata a beccare.. L'altro maschio ogni tanto da qualche beccata (sempre per lo stesso motivo) ma è DECISAMENTE più tranquillo dell'altro.

    Ho pensato di mettere le 2 femmine insieme al maschio più tranquillo (sempre controllando la situazione) almeno cominciano a conoscersi e per il momento apparte qualche beccata non sembra male la situazione.. L'altro maschio è da solo nell'altro lato della gabbia che continua a cantare verso le femmine, si vede chiaramente che sono spaventate, povere mi fanno una pena..
    Data la situazione credo che sarò costretta a dare via il maschio violento nel senso la gabbia è dentro casa, abbiamo preso una 60x40 in modo da poterla mettere nella doccia altrimenti farebbero un macello con le piume e i semi quindi almeno per il periodo invernale dovrebbero stare in questa. Sinceramente non so perchè si comportano così è la prima volta che mi capita una cosa simile sarà che avevo sempre femmine quindi ho sempre aggiunto maschi forse vivendo già nella gabbia sono territoriali non so che pensare!

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Ma scusa se non hai sufficiente spazio perchè non tieni soltanto una coppia... Calcola che quando questi riprodurrano dovrai per forza di cose prendere un'altra gabbia in cui allogiare i novelli...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Ciao Fefa,una gabbia nella doccia o in cucina penso siano i due posti meno indicati causa umidita' dovuta sia a quando uno giustamente si fa una doccia,sia in cucine dove vi sono fornelli accessi e acqua che evapora.
    In una gabbia delle tue dimensioni puoi tenerci solo una coppia,un maschio con 2 femmine che magari ti sembrano tranquilli il problema si ripresentera' al momento che il maschio ha scelto la sua compagna.
    O compri un altra gabbia o cedi una coppia.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi