Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: calopsite parlante

  1. #1
    desi
    Guest

    calopsite parlante

    Salve a tutti sono nuova di questo forum e vorrei porre una domanda a tutti coloro che possono rispondermi.. ho da un paio di gg una calopsite faccia bianca da imbecco , ha appena 25 gg . Mi è stato detto che i genitori parlano e che ben ammaestrata/o parlerà anche il mio !! Chiaramente è presto per capire che sesso abbia ... la mia domanda è cantare ed eventualmente parlare è prerogativa dei maschi?

    Grazie a tutti coloro che mi risp

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    Salve le calo imparano facilmente alcune parole,penza che io ne ho una in voliera che dice diverse parole e tutti e 3 i giavani maschi che sono in sieme hanno in parato anche loro,in linea di massima però sono i maschi che ripetono meglio

  3. #3
    desi
    Guest

    da ciò che dici maurizio non escludi che anche le femmine possano parlare.. ho capito bene ? E' davvero docile e vuole tante coccole e poi è così buffo il ciuffetto che riesce a muovere ed alzare ...ahaha mi viene da sorridere solo a guardarlo!!! ora mentre scrivo mi sta sulla mano....So che dovrò attendere la prima muta per sapere che sesso ha... ma leggevo che già a 3-4 mesi qualora fosse maschio inizierà ad emettere suoni diversi ... mi confermi maurizio?
    grazie
    Desi

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Se non sbaglio sono solo i maschi che possono imparare a parlar eperchè l'apparato vocale dei maschi è diverso da quello delle femmine. motivo per cui i maschi fischiano e le femmine no!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    Pultroppo no nn ho mai visto una femmina dire qualcosa di capibile fanno dei vocalizi piu o meno diversi ma nn come i maschi,per il resto i giovani maschi 3-4 mesi come dici tu inviano a fischiettare

  6. #6
    desi
    Guest

    bene allora non resta che aspettare gennaio / febbraio per sapere !! grazie
    vi terrò aggiornati

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi