Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Le carpe koi e il loro habitat

  1. #31
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Koi

    Leggendo l articolo ho scoperto che i pesci enormi che ho in giardino sono koi. Posterò le foto . ps saranno piu di 50cm

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Quote Originariamente inviata da nicovenezia Visualizza il messaggio
    Leggendo l articolo ho scoperto che i pesci enormi che ho in giardino sono koi. Posterò le foto . ps saranno piu di 50cm
    Aspettiamo con ansia e curiosità le foto .
    Ciao clod .

  3. #33
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Ciao luca ,certo che puoi costruirci un laghetto , cercando di farlo sempre di crearlo come piace a te , ma che sia funzionale ,tenedo conto dello spazio che hai a disposizione .

  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie CLod. considera che l'aiuola ha i 2 lati da 1 metro l'uno l'uno quindi ampliandolo poi in avanti verrebbe fuori un bel laghetto!!! per quanto riguarda eventuali filtri o simili basterebbero quelli ad immersione o si dovrebbe farne uno apposito?!?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #35
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    05-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Bene ti ritrovi con dei pesci stupendi e dal valore nn indifferente.Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

  6. #36
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ho appena appreso che 5 kg di mangime professionale koi per la crescita costa scontato 100 euro. Normalmente 22 euro al kg.

    Prezzo: 100,00 €
    L'alimento professionale preparato dalla Hikari mirato alla crescita delle koi, lo Saki Hikari Growth, permette uno sviluppo esponenziale della massa del pesce portandolo agli standard tipici dei migliori esemplari da mostra.
    La Hikari, nello studio del mangime, ha voluto mantenere come obbiettivo principale quello di riproporre, con la dieta somministrata quotidianamente, tutti gli elementi nutrizionali di cui un animale onnivoro come la koi ha bisogno.
    La Hikari combina una sapiente miscela di lipidi e di altri nutrienti (proteine, fibre, ceneri...) che permettono lo sviluppo della massa del pesce, senza inficiare la capacità digestiva dell'animale: tale caratteristica è possibile grazie all'aggiunta di una particolare composizione di fermenti probiotici (denominati Hikari Germ).
    La Hikari ha effettuato studi appositi per tutelare la fase di digestione del pesce, la quale può essere soggetta ad interferenze e rallentamenti dovuti all'azione di batteri dannosi che prolificano all'interno dell'intestino; i batteri, oltre ad avere influenze negative sulla digestione, possono diffondersi e contaminare l''animale a tal punto da essere fatali per il pesce.
    I fermenti probiotici selezionati dalla Hikari da un lato combattono i batteri dannosi dall''altro permettono di accelerare il processo digestivo, migliorando l'assorbimento delle sostanze nutritive e quindi fancendo diminuire le scorie che il pesce è costretto ad espellere perchè non assimilabili.
    Per cui, utilizzando quotidianamente lo Saki Hikari Growth, otterrete sia un miglioramento del pesce, per ciò che riguarda la massa corporea ed il benessere, sia una minore diffusione di materiale organico nell'acqua. Aspettatevi dunque un'acqua più limpida ed una minore esigenza di manutenzione dei filtri, il tutto fornendo alle vostre koi un alimento bilanciato e salutare.

    Analisi: Proteine min.40% - Grassi min.9% - Fibra grezza max.1% - Idratazione max.10% - Ceneri max.17%.
    Questo articolo viene venduto in sacchi da 5 kg.
    Granulometria media.

  7. #37
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    io le allevo nel mio laghetto e le o pure riprodotte


  8. #38
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    ciao michael .ci mostri qualche foto e qualche esperienza fatta con le koi ?

  9. #39
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da nicovenezia Visualizza il messaggio
    Leggendo l articolo ho scoperto che i pesci enormi che ho in giardino sono koi. Posterò le foto . ps saranno piu di 50cm
    Ma non è che sono dei semplici pesci rossi, e li hai scambiati per KOI? Guarda che i pesci rossi in laghetto arrivano a misurare 50 cm...

  10. #40
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Koi

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ma non è che sono dei semplici pesci rossi, e li hai scambiati per KOI? Guarda che i pesci rossi in laghetto arrivano a misurare 50 cm...
    Parleranno le foto. Ciao

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi