Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Le carpe koi e il loro habitat

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da clod 54 Visualizza il messaggio
    dimenticavo ci vuole anche un buon compressore che crei ossigeno .
    Ho visto un laghetto con le carpe che non aveva un compressore ma semplicemente una pompa che ricircolava l'acqua creando una piccola cascatella. In questo modo credo che l'acqua si ossigeni sufficientemente per le carpe le quali mi risulta siano tra i pesci più resistenti in quanto a bassi tenori di ossigeno disciolto nell'acqua.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Ciao Roberto ,è vero che con una cascata l'acqua si ossigena .infatti nei miei laghetti ci sono piccole cascate ,piu una vasca messa dopo il filtro biologico con delle piante galligianti ossienanti che hanno il compito di
    nutrirsi dello storco e rilasciare ossigeno .Il compressore mi serve per mandare tonto ossigeno direttamente nel filtro biologico per la colonia di batteri .
    Anchio pensavo che le carpe koi erano molto resistenti , ma non è proprio così semplice tenerle sane senza tenerle ben curate.
    Basta pernsare al loro prezzo (carpe koi giapponesi non le mostre )

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    06-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Supendi pesci .........io o il materiale per costruirlo questa primavera, ed era mia idea di farlo a due livelli, il primo per tenere le papere varie che o, il secondo integrarlo con delle carpe koi, facendo in modo che non ci vadano le papere....o avuto modo di visitare un grande allevatore, oltre ai prezzi non proprio economici ( o visto soggetti di oltre 5.000€), guardando anche tutto l'0ccorente x dare loro un abitat ideale, riscaldatori pompe filtri e ne e uscito un prezzo piu alto di quello che o speso x rifare il garage.Il laghetto a 2 stadi lo faro, vedro anche di prepararlo x un futuro Koi .......Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ma insomma, io ho trovato una pompa filtro, alla "conveniente" somma di 500 euro con garanzia di 3 anni (pochina ma vabbè) con portata sui 7.500 litri/h e un consumo sui 100W.

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Quote Originariamente inviata da Andrea33170 Visualizza il messaggio
    Supendi pesci .........io o il materiale per costruirlo questa primavera, ed era mia idea di farlo a due livelli, il primo per tenere le papere varie che o, il secondo integrarlo con delle carpe koi, facendo in modo che non ci vadano le papere....o avuto modo di visitare un grande allevatore, oltre ai prezzi non proprio economici ( o visto soggetti di oltre 5.000€), guardando anche tutto l'0ccorente x dare loro un abitat ideale, riscaldatori pompe filtri e ne e uscito un prezzo piu alto di quello che o speso x rifare il garage.Il laghetto a 2 stadi lo faro, vedro anche di prepararlo x un futuro Koi .......Andrea
    Tutto vero quello che dici sui prezzi cari .
    Ma se posso darti un consiglio io non collegherei mai e poi mai un laghetto con papere con quello delle costose koi

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ma insomma, io ho trovato una pompa filtro, alla "conveniente" somma di 500 euro con garanzia di 3 anni (pochina ma vabbè) con portata sui 7.500 litri/h e un consumo sui 100W.
    Ciao Davide le pompe si trovano a tutti i prezzi ,quella che hai trovato tu e carissima una 7500 litri/h si può trovare sui 120 euro .

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    06-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    era solo x collegare la caduta acqua dalle koi al laghetto sottostante, e separando il tutto in modo che le papere non vadano in contatto, ne o visto uno qui vicino a me. Andrea
    Poi ce il consumo del riscaldatore, qui da me in inverno si arriva senza problemi a -10, o in balia della regione il contributo per il fotovoltaico(impresa ardua ora come ora), se fosse si vedrei la cosa piu fattibile.
    Andrea
    Ultima modifica di Andrea33170; 23-11-12 a 21: 09

    AIAP 089
    FEO 0765

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    Anche da me le temperature scendono ed è un problema infatti il mio laghetto inizialmente era profondo un metro , poi l'ho rifatto completamente portandolo a una profindita di 2 metri e 20 .
    La temperatura dell'acqua sul fondo del laghetto è più calda .

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da clod 54 Visualizza il messaggio
    Ciao Davide le pompe si trovano a tutti i prezzi ,quella che hai trovato tu e carissima una 7500 litri/h si può trovare sui 120 euro .
    Mi sono sbagliato, la pompa che menzionavo è di 15.000 L/h dell'askoll è costa sui 289 euro. Ho svisto su un sito che le rivende a caro prezzo.


    P.S. le anatre sporcano l'acqua.

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao ragazzi che ne dite se in questa aiuola sorgesse un bel laghetto?!?!
    Ora vedete così l'aiuola ma tra pochi mesi dietro l'aiuola sorgerà la casetta in legno che sarà la "sede" dell'allevamento degli esotici e alcuni parrocchetti poco rumorosi (Aurifrons e aymara!!)
    Pensavo di lasciare la muretta in pietre, togliere tutta la terra, fare una sorta di cascatella all'altezza del capitellino della Madonnina (che poi ritornerebbe al suo posto) e sotto allargare con il laghetto... cosa ne dite? sarebbe troppo vicino al marciapiede del giardino?
    Inoltre proprio li vicino acrei anche a disposizione acqua di pozzo perchè se vedete quella piccola costruzione bassa continene la pompa dell'acqua che utilizzo per l'irrigazione del giardino.
    Avete consigli?

    GRAZIE

    Nelle foto con la siepe era prima dell'inizio dei lavori perchè al posto della siepe va la casetta!!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi