Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Pettirosso in pericolo!

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Pettirosso in pericolo!

    Poco fà, il mio gatto è ritornato a casa con un pettirosso in bocca!
    L'uccello non sembra essere in grado di volare al momento,in quanto gli mancano delle penne ad un ala, non ha la coda, ma il vetreinario mi ha detto che non ha nulla di rotto e che si ristabilirà nel giro di qualche settimana. Io rimango un pò scettico sulla cosa, comunque! Mi ha detto di somministrargli delle vitamine però non mi ha saputo indicare cosa fornirgli come cibo. L'ho risposto in una voliera in soffitta vicino ad una finestra, in modo che possa beneficiare del sole e della luce. Io allevo canarini e non ho idea di cosa possa fornirgli come alimento nel frattempo che si rimetta per poi rimetterlo in libertà. L'ho messo in soffitta proprio per non fargli avere ccontatto con l'uomo.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Devi dargli cibo x insettivori però occhio tenerlo in gabbia vuol dire condannarlo a morte non sono uccelli facili da tenere anche se x pochi giorni

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Prima di tutto devi "appastellarlo" ovvero farlo iniziare a mangiare il patone x insettivori, per far questo devi metterlo in una gabbietta tipo cinciarella e coprirlo con un panno in modo che nn sbatta, finche non mangia cioé 4-5 gg, devi cercare delle bacche da mischiare al pastone come la piracanta o altre e sopra questo miscuglio mettigli delle tarme della farina, xò schiaciale con le dita se no scappano, cosi dovrebbe iniziare a mangiare, poi puoi spostarlo in una gabbia piu grande e dopo 30-40 gg dovrebbero essere ricresciute le penne e puoi liberarlo

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Ma in commercio eccetto al pastone per insettivori, che ho già acquistato....non c'è null'altro?
    comunque inizialmente gli ho messo un pò di mangime per canarini misto al comune pastoncino all'uovo, e mi è parso che lo beccasse...
    poco fà gli ho aggiunto, quello per insettivori.
    Ultima modifica di Wilde; 23-11-12 a 17: 59

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Puoi prendere il mangime x merli ..........occhio a non farlo sbattere altrimenti si fa male gabbia piccola che non prenda velocità e cibo e acqua meglio a terra e non usare beverini almeno all'inizio

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Devi dargli cibo x insettivori però occhio tenerlo in gabbia vuol dire condannarlo a morte non sono uccelli facili da tenere anche se x pochi giorni
    Sandro conosco la legge e l'ho capito sin dal primo momento che non era cosa facile...ma d'altra parte, se lo libero subito, penso che non campi fino a domani...può facilmente diventare cibo per gatti, ratti, cani ecc...
    Almeno ci provo ad aiutarlo.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Puoi prendere il mangime x merli ..........occhio a non farlo sbattere altrimenti si fa male gabbia piccola che non prenda velocità e cibo e acqua meglio a terra e non usare beverini almeno all'inizio
    A sbattere, non sbatte..poichè non vola...per cibo e acqua a terra ok...ma il cibo per merli non è un pò troppo grande per il suo becco? lo devo triturare?

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    No no lo mangia tranquillamente magari non tutto.........non è x la legge che ti ho scritto ma essendo un pennuto nervosetto esiste il pericolo che si lasci morire o si ferisca in gabbia .....se riesci a salvarlo bene comunque appena avrà le forze vedrai che sbattera molto tienilo coperto il più possibile e magari riesci a portarlo in forze finche non gli ricrescono le penne

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    No no lo mangia tranquillamente magari non tutto.........non è x la legge che ti ho scritto ma essendo un pennuto nervosetto esiste il pericolo che si lasci morire o si ferisca in gabbia .....se riesci a salvarlo bene comunque appena avrà le forze vedrai che sbattera molto tienilo coperto il più possibile e magari riesci a portarlo in forze finche non gli ricrescono le penne
    Sei sicuro che lo mangi? non per nulla, solo per essere sicuro della cosa.
    Magarti li hai allevati o hai visto soggetti in cattività.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Certo che sono sicuro io molti anni fa li ho avuti e quello era il cibo che gli davo solo quello.........l'importante è l'acqua che riesca a bere......il cibo forniscilo in una scatoletta ampia che anche se entra x prenderlo va bene .......non fargli far fatica a cercare le cose o immaginarsi a come fare x prenderle fa che sia tutto a portata

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi