Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Pettirosso in pericolo!

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    L'uccello oggi è stato rimesso in libertà....e con mio piacere ha ripreso a volare!
    ringrazio tutti coloro che l'hanno aiutato.
    Gli sono già ricresciute le penne in 13 giorni???

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da gianlu.11 Visualizza il messaggio
    Gli sono già ricresciute le penne in 13 giorni???
    Beh..inizialmente anch'io sono rimasto un pò stupito quando l'ho visto posato sui posatoi alti della voliera...
    ho pensato, forse si è arrampicato...ma niente affatto..l'ho spiato da lontano senza che si accorgesse della mia presenza e ho visto che saliva e scendeva aprendo le ali...
    e nel momento in cui ho sfilato un lato della voliera è volato via dalla finestra della mansarda...
    Penso sia stato merito del nutri bird che ho mischiato al pastoncino che più preferiva...
    Però, stavo pensando, che aveva un pò la coda "maltrattata"...pensate possa avere effetti negativi sulla sua esistenza in natura,sulla modalità di volare?
    Ultima modifica di Wilde; 08-12-12 a 21: 59

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    un vero e proprio miracolo
    ho riletto i tuoi post giorno 3 dicembre lle penne stavano ricrescendo dopo 3 giorni è volato via senza problemi...............................altro che nutribird qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio miracolo della natura.............speriamo bene.

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    un vero e proprio miracolo
    ho riletto i tuoi post giorno 3 dicembre lle penne stavano ricrescendo dopo 3 giorni è volato via senza problemi...............................altro che nutribird qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio miracolo della natura.............speriamo bene.
    ebbè...in 15/16 giorni non è possibile la cosa? mica doveva fare una muta completa...
    vedendolo sui posatoi alti della voliera ho pensato che fosse in grado di volare, ho aperto la voliera ed è volato...
    miracolo o no...è tornato a volare!

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Per la ricrescita completa di una remigante o timoniera servono almeno almeno 30 giorni, nella metà di questo tempo saranno state solo parzialmente cresciute quindi secondo me farà fatica a volare, poi speriamo che si salvi e gli ricrescano completamente...

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    il mangiame x merli e pellettato nn credo lo mangia...

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    ebbè...in 15/16 giorni non è possibile la cosa? mica doveva fare una muta completa...
    vedendolo sui posatoi alti della voliera ho pensato che fosse in grado di volare, ho aperto la voliera ed è volato...
    miracolo o no...è tornato a volare!
    ciao,ho parlato e parlo di miracolo perche' una mia verdona che avevo accoppiato ad un ciuffolotto messicano ci ha messo quasi due mesi per rimettere remiganti e te dici che in pochi giorni, un pettirosso ripreso dalla bocca di un gatto, semi morto aprendo la gabbia e volato via tipo cardellino penso ci sia del miracoloso,spero solo che se la cavi nient'altro

  8. #28
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di amaro


    Registrato dal
    16-12-12
    residenza
    porcari
    Messaggi
    17

    il pettirosso

    mettilo in una gabbia da cova da canarini,prendi del raggio di sole,raccogli l uvetta e spremila con il raggio di sole,metti dei lombrichi rossi di terra,copri la gabbia in maniera che ci sia poca luce x4 5 giorni vedrai che si appasta in bocca al lupo
    amaro

  9. #29
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di amaro


    Registrato dal
    16-12-12
    residenza
    porcari
    Messaggi
    17

    sono arrivato tardi meglio così

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    pettirosso da curare

    x quanto riguarda il pettirosso da curare,io gli darei da mangiare,e vi assicuro che funziona,raggio di sole impastato con l uvetta e tarme della farina, vedrai che ce la farà un saluto a tutti

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi