Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: BS Club Show winners 2012

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ma che prezzo ha?!?!?
    Per farti un piccolo esempio; alcuni anni addietro (15) assieme ad un paio di amici allevatori, decidemmo di acquistare una decina di maschi giovani da un noto allevatore inglese; John Wood.
    Chiedemmo quindi il listino prezzi e il tipo di soggetti da cedere.
    Il listino partiva da un minimo di 100 ad un massimo di 350 Sterline inglesi.
    Decidemmo quindi di rimanere sulle 250/300 Sterline cadauno; proprio per non avere dei soggetti troppo bruttini o proprio per non spendere più del dovuto.
    Pagammo in anticipo i soggetti e tutte le spese di viaggio e le spese veterinarie; totale 4000 Sterline inglesi.
    Al ricevimento della gabbia da trasporto, incuriositi l'aprimmo e rimanemmo delusi.... i soggetti sembravano quelli che noi davavamo al commerciante da quanto erano sottili e a piumaggio corto.
    Provammo ugualmente ad usarli in riproduzione, ma i risultati furono ugualmente deludenti.
    Sicuramente fu colpa nostra che ci fidammo dell'allevatore, ma parlandone con alcuni amici che avevano ottimi contatti con gli allevatori del Regno Unito, venimmo a sapere che in effetti i prezzi erano giusti per quel tipo di soggetti in quanto se avessimo preso animali migliori avremmo speso cifre molto più alte.
    Quindi un simile Lutino potrebbe costare una piccola fortuna.

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    Per farti un piccolo esempio; alcuni anni addietro (15) assieme ad un paio di amici allevatori, decidemmo di acquistare una decina di maschi giovani da un noto allevatore inglese; John Wood.
    Chiedemmo quindi il listino prezzi e il tipo di soggetti da cedere.
    Il listino partiva da un minimo di 100 ad un massimo di 350 Sterline inglesi.
    Decidemmo quindi di rimanere sulle 250/300 Sterline cadauno; proprio per non avere dei soggetti troppo bruttini o proprio per non spendere più del dovuto.
    Pagammo in anticipo i soggetti e tutte le spese di viaggio e le spese veterinarie; totale 4000 Sterline inglesi.
    Al ricevimento della gabbia da trasporto, incuriositi l'aprimmo e rimanemmo delusi.... i soggetti sembravano quelli che noi davavamo al commerciante da quanto erano sottili e a piumaggio corto.
    Provammo ugualmente ad usarli in riproduzione, ma i risultati furono ugualmente deludenti.
    Sicuramente fu colpa nostra che ci fidammo dell'allevatore, ma parlandone con alcuni amici che avevano ottimi contatti con gli allevatori del Regno Unito, venimmo a sapere che in effetti i prezzi erano giusti per quel tipo di soggetti in quanto se avessimo preso animali migliori avremmo speso cifre molto più alte.
    Quindi un simile Lutino potrebbe costare una piccola fortuna.

    Posso esprimere il mio punto di vista, cercando di non sembrare presuntuoso e antipatico? Con 350 sterline, cioè 432 euro a soggetto, avrebbero dovuto darvi degli ottimi animali, quindi in base a quanto letto finora posso affermare che l'allevatore si è dimostrato un ciarlatano, persona poco seria, qui lo dico e lo confermo.
    Non è giusto dar via degli scarti a piumaggio sottile, animali piccoli e senza una potenzialità di linea di sangue, al contrario avrebbero dovuto dare il meglio in riproduzione rispetto al fenotipo del padre o della madre: come ben sai i campioni non fanno i campioni, ma neanche un brocco puo' dare un campione, specie se geneticamente spoglio di pregi.

    Mi devi scusare per questo intervento, ma fa rabbia leggere di questi allevatori che dovrebbero VERGOGNARSI, e che fanno vergognare (o dovrebbero) anche i loro connazionali inglesi. 350 sterline, non sono bruscolini, diverso sarebbe stato se ve li avesse fatti pagare massimo 50 sterline, ovvero il PREZZO GIUSTO corrente in Inghilterra per dei soggetti da esibizione di scarto. Vi chiedo solo di non giustificare queste persone, diverso è vendere un campione, ma prendere robetta di scarto e pagarla a quel prezzo, non è accettabile.

    Poi, non voglio neanche sottolineare la tirchieria di alcuni allevatori Inglesi, che quando sono loro a doverli spendere i soldi (e lo so bene per esperienza personale) tutto sembra esagerato.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Purtroppo lo prendemmo in quel posto in tre....
    In quel periodo presentammo le nostre richieste ad altri allevatori: Moffat, Snell, Jenckins e Wood.
    Il solo che ci rispose fu Wood e noi ci fidammo... pazienza.
    Questa fu per noi una lezione di Vita.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiorgioRM

    L'avatar di GiorgioRM
    Registrato dal
    12-01-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    54

    Ciao a tutti.

    Le mie esperienze dirette sono state disastrose con allevatori Italiani che ci hanno sempre sfruttato pensando che fossimo la linfa per i propri guadagni... soltanto due dei migliori mi hanno dato supporto cedendomi a prezzi ridicoli soggetti ottimi capendo la mia necessita' di stimolare la pasisone e proseguire nella selezione dell'Ondulato.
    Negli ultimi anni ho incontrato allevatori svizzeri Inglesi e Tedeschi da cui ho preso soggetti "europei", come li chiamo io, diversi per forma rispetto agli Italiani e devo dire di avere fatto un piccolo passo avanti al quale sto ancora lavorando.

    In Italia c'era fino a qualche anno fa il monopolio di pochi e questo ha impedito l'espandersi dell'Ondulato in quanto ad appassionati ed allevatori da competizione.
    Il tizio Inglese che ha fatto una "cagata" simile deve semplicemente essere cancellato perche' per fortuna non sono tutti cosi'!!!!

    PS: Budgie quale è il tuo nome nella vita degli Umani??
    Ultima modifica di GiorgioRM; 27-11-12 a 14: 12

    "Se l'invidia fosse febbre tutto er monno ce l'avrebbe!"
    www.ondulati-inglesi.it

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da GiorgioRM Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Le mie esperienze dirette sono state disastrose con allevatori Italiani che ci hanno sempre sfruttato pensando che fossimo la linfa per i propri guadagni... soltanto due dei migliori mi hanno dato supporto cedendomi a prezzi ridicoli soggetti ottimi capendo la mia necessita' di stimolare la pasisone e proseguire nella selezione dell'Ondulato.
    Negli ultimi anni ho incontrato allevatori svizzeri Inglesi e Tedeschi da cui ho preso soggetti "europei", come li chiamo io, diversi per forma rispetto agli Italiani e devo dire di avere fatto un piccolo passo avanti al quale sto ancora lavorando.

    In Italia c'era fino a qualche anno fa il monopolio di pochi e questo ha impedito l'espandersi dell'Ondulato in quanto ad appassionati ed allevatori da competizione.
    Il tizio Inglese che ha fatto una "cagata" simile deve semplicemente essere cancellato perche' per fortuna non sono tutti cosi'!!!!

    PS: Budgie quale è il tuo nome nella vita degli Umani??
    Straquoto. Sono queste le cose che evidenziano i veri pionieri in Italia dell'Ondulato.

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da GiorgioRM Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    PS: Budgie quale è il tuo nome nella vita degli Umani??
    Il mio nome è Nemo

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo44

    L'avatar di Paolo44
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    269

    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    Il mio nome è Nemo

    HAHAHAHAHHAAHAHaaa
    PAOLO PINTO.06HT
    A.O.C.F.ASSOCIAZIONE CAMPANIA FELIX..R.N.A06 HT


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi