Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: semi cotti

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    semi cotti

    Salve, una domanda che forse ai piu esperti puo sembrare banale, ma che semi si utilizzano x i gould o esotici in generale che vadano bolliti??..Preferirei usare questo sistema invece dei germinati in quanto da quello che leggo su questo forum e sentendo anche altri allevatori e piu sicuro...Grazie a tutti....

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Non vorrei sbagliare (non ne uso) ma credo si venda un misto per tutte le specie.

    Posso darti un consiglio? Non usarli in sostituzione dei semi germinati, sbaglieresti. Usali se vuoi, ma i germinati con i cotti sono due pianeti differenti e i cotti non si possono assolutamente usare come sostituzione dei germinati.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, si lo so..ma e x il poco tempo a disposixione...lo so che i germinati sono insostituibili...

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    mi devo informare se esiste una miscela x fare semi cotti specifica, ma non credo..tu non li conosci???Grazie...

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Allora, per prima cosa, prendi 150 gr di semi da cuocere in rapporto a 10 soggetti, ogni 150 dei medesimi metti 1 litro d'acqua in una casseruola e mettili a bollire per 30 minuti. Scolali al termine in uno scolapasta in plastica a rete sottile, e passa il tutto immediatamente sotto la fontana per bloccare la cottura. Raffreddali a temperatura ambiente, aspettando almeno 20 minuti, successivamente potrai spolverare sopra del pastoncino o integratori vari, a seconda delle tue scelte pre-studiate in campo alimentare per il fabbisogno dei tuoi animali. Togli il tutto entro 12 ore in inverno e 6 ore d'estate, per evitare che si guastino (muffe incluse), puoi tenerli in frigo per un massimo di due giorni coperti da pellicola onde evitare che i flavonoidi rendano il tutto assolutamente tossico.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    non conosci che tipo di semi?? tipo scagliola, niger, canapa..ecc o altri??

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Sono un misto di semi composto di solito da frumento, soia cinese, ravizzone, cartamo ed altri semi grassi.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    ok grazie 1000...ciaooooooo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi