Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: aiuto ! cardellini e l'umidità

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    aiuto ! cardellini e l'umidità

    buonasera prima di comprare una coppia di cardellini , mi sono informato riguardo all'umidità il freddo ecc. che potrebbe ammalare il cardellino . io ho una stanza in mattoni refrattari con lamiera al tetto ... sotto la lamiera ho messo dei pannelli in poliestere , ma non credo che bastino perchè l'umidita a prima mattina e del 85-90 % il pomeriggio scende di poco 85%-80% cosa posso fare ? grazie


  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Ciao Paolo, ti conviene prendere dei pannelli di polistirolo spessore da 2,5 o meglio ancora 3,/4 cm.
    sono grandi 100 x 200...poi rivesti completamente la stanza.Pareti comprese.
    Lo applichi facilmente con il silicone.....e dovresti risolvere il problema almeno al 70%.
    Poi se ci metti una stufettina...che consumi poco, ma porti la tmperatura almeno sopra i 10/12 gradi, costanti...vedrai che di umidità ne avrai di meno...per non dire eliminata.
    Non so che altro dirti......mi sembrerebbe la soluzione piu logica, proprio perchè hai le pareti in mattoni refrattari e assorbono lumidità da fuori fino a dentro
    Daniele

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    ciao la cosa strana è che la temperatura non è bassa prima mattina è di 12 13 gradi mezzo giorno 16 18 gradi per ora .. è l'umidità che è molta


  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    allora ...forse....potresti risolvere il problema con una ventola aspirante, che prenda l'aria da dentro e la porti fuori.
    Posso sapere come pavimento cos'hai

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    il pavimento e in cemento ma è asciutto perchè si trova un pò giù il pavimento devi scendere di un 50 60 cm


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    il pavimento e tutto asciutto la lamiera e coperta con poliestere , questa mattina ho notato che le mura sono fredde è cè umidità del 85 90 %


  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Beh il cemento porta umidità si sa.......l'unica allora potrebbe essere una copertura del pavimento con telaio in legno, poi coibentato col polistirolo ...quei pannelli che dicevo...e sopra il perlinato di 30 mm in legno....che diventa calpestabile e isolante. Ora spiegarlo non è semplice, ma è piu facile da fare che da spiegare, e il costo in tutto non supera i 500€, ma poi ti rimane per sempre. Quanti metri quadri è grande?.......lato x lato?

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    e piccola non è tanto grande 8 metri quadri


  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo destradis


    Registrato dal
    30-10-12
    residenza
    Oria
    Messaggi
    40

    della puglia qui ci sono molte persone che allevano il cardellino e nè sono appassionato anch'io


  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Oddio....non saprei, io il materiale lo prendo in magazzino ma ho la P.Iva e uno sconto, oltre al fatto che i prezzi in magazzino sono molto inferiori che in negozio.
    Comunque per darti una idea: i pannelli di polistirolo 100x200x3,5 li pago 3 € piu iva l'uno, sono pacchi da 10 pannelli, e ne fai di strada.
    il Perlinato ha un costo al metro lineare, largo 130 mm, unghezza 4 metri. spessore 35mm con gli incastri , dovrei andare in magazzino e chiedere, perchè ho i prezzi dello scorso anno e non valgono piu. Se be ricordo circa 6/8 euro ogni lista di perlinato...sempre piu IVA.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi