Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: confezione fungilin

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    confezione fungilin

    Ciao, ho trovato a casa una confezione di fungilin con scadenza 2011 ancora intatta, neanche aperta!...volevo chiedere se qualcuno del forum sa se è il principio attivo è ancora valido e/o se può essere dannoso....sò benissimo che i farmaci scaduti vanno buttati ma in questo caso trattandosi di Fungilin, che è introvabile, mi sono posto la domanda...


    Breeder06

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    I farmaci scaduti perdono un pò di efficacia, ma se la confezione è integra lo puoi usare tranquillamante
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Se è sigillato penso che sia praticamente identico al nuovo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ma assolutamente non scherziamo!!! E' sbagliato consigliare l'uso di un farmaco ritirato dal commercio nel 2009, e attualmente scaduto da quasi 3 anni. Butta via quella porcheria scaduta, e compra il Mycostatin che è stato studiato per la cura della candida; in alternativa chiedi consiglio al tuo veterinario.

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x la megabatteriosi il micostatin fa poco,x ora si trova ancora il fungizone,prodotto francese che però avrà anch'esso vita breve(è sempre della Squibb come il fungilin) se non l'hanno già ritirato dal commercio poco ci manca.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Ciao Davide, forse nn hai capito, il prodotto scadeva nel 2011 ma è ancora sigillato!!....siccome nn si trova più in commercio ho chiesto, non è che devo usarlo ma tra il buttarlo via senza sapere e tenerlo a mezza efficacia c'è una bella differenza...
    il mycostatin è un altri prodotto e sinceramente non ho sentito nessun parere positivo sul suo utilizzo....sembra più che altro un preventivo ...e io di cure preventive nn ne faccio!

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ma assolutamente non scherziamo!!! E' sbagliato consigliare l'uso di un farmaco ritirato dal commercio nel 2009, e attualmente scaduto da quasi 3 anni. Butta via quella porcheria scaduta, e compra il Mycostatin che è stato studiato per la cura della candida; in alternativa chiedi consiglio al tuo veterinario.
    Davide,

    il fungilin è stato ritiraro dal mercato non certo perchè non era efficace, ma per ovvi scopi commerciali. I medicinali sigillati non perdono la loro efficacia, se non in bassissima percentuale.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da breeder06 Visualizza il messaggio
    Ciao Davide, forse nn hai capito, il prodotto scadeva nel 2011 ma è ancora sigillato!!....siccome nn si trova più in commercio ho chiesto, non è che devo usarlo ma tra il buttarlo via senza sapere e tenerlo a mezza efficacia c'è una bella differenza...
    il mycostatin è un altri prodotto e sinceramente non ho sentito nessun parere positivo sul suo utilizzo....sembra più che altro un preventivo ...e io di cure preventive nn ne faccio!
    Avevo inteso, infatti ho sottolineato di non consigliare farmaci scaduti a meno che non sia direttamente un veterinario a dirtelo, per questo ho scritto del Mycostatin come possibile alternative, e siccome mi dici che è inutile, posso solo consigliarti di sentire e tenere sempre in considerazione il veterinario prima d tutti. Molti farmaci quando sono scaduti perdono di efficacia, altri possono anche causare qualche problema, come nei casi di alcuni antibiotici.

    Per dirtene una, avevano consigliato indirettamente ad un ragazzo di usare il bayer advantix come geniale alternativa a prodotti antiparassitari... chiedilo a lui quant'è stato utile quel consiglio, dopo aver visto i suoi animali agonizzare per ore per poi morire.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Si ho letto la vicenda del ragazzo che ha trattato i suoi canarini con l'advantix...ma quella è colpa sua...io sto solo chiedendo se devo per forza di cosa buttare via questa confezione oppure nel caso ne avessi la necessità o qualche amico l'avesse, di poterlo utilizzare senza incappare in rischi.....ciao!

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Breeder,

    se è sigillato non risci assolutamente nulla, anche perchè le date di scadenza sono date di sicurezza che coprono l'integrità del prodotto molto prima della sua effettiva degradazione...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi