Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Qualche foto dal mio piccolo allevamento

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    In effetti ci stavo pensando, visto che ho proprio il timore che sul posatoio alto una volta sopra la femmina il maschio potrebbe essere distratto dalle sbarre sul soffitto della gabbia. Stamattina cosa curiosa, ho trovato la femmina invece sopra al maschio! Ahahahaah

    Comunque grazie a tutti, spero che quest'anno mi porti fortuna nella stagione cove, spero a breve di avere delle uova piene, ma nei prossimi giorni cambierò per sicurezza i posatoi, nonostante quelli delle gabbie in alto siano quelli per "calopsitte" metterò quelli quadrati con gli angoli smussati, usati per dare maggiore presa alla femmina sul posatoio durante la copula: spero, anche, di non dovere tagliare le penne intorno la cloaca, ma temo che dovrò farlo se non voglio rischiare di avere uova chiare, i soggetti hanno un piumaggio molto lungo.

    Mark grazie anche a te, il locale è pulitissimo, peccato per quelle macchie sul pavimento che non vanno via per nessuna ragione, le ho provate tutte.
    hai provato con la soda in polvere da scogliere in acqua... io con quella tolgo dai pavimenti di cemento l'olio dei trattori...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se posso dare un mio piccolo contributo in base all'esperienza maturata con lo stesso tipo di gabbie, anche se con gli ondulati di colore, sposterei i nidi.
    Levandoli dalle pareti laterali e posizionandoli su quelle frontali, lo so che così si perde parte dello spettacolo, ma in questo modo si evita che sporchino le mangiatoie, che invece in quel modo si trovano proprio sotto l'uscio delle cassettine.
    Quando i pulli saranno più cresciuti e "cagoni", le femmine butteranno gli escrementi fuori dal nido e indovina dove andrebbero a finire?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    complimenti sia per il locale che per i soggetti......

    R.A.E. 0721

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Se posso dare un mio piccolo contributo in base all'esperienza maturata con lo stesso tipo di gabbie, anche se con gli ondulati di colore, sposterei i nidi.
    Levandoli dalle pareti laterali e posizionandoli su quelle frontali, lo so che così si perde parte dello spettacolo, ma in questo modo si evita che sporchino le mangiatoie, che invece in quel modo si trovano proprio sotto l'uscio delle cassettine.
    Quando i pulli saranno più cresciuti e "cagoni", le femmine butteranno gli escrementi fuori dal nido e indovina dove andrebbero a finire?
    Concordo con quanto detto da Fabio e da Luca ZZ. in effetti i nidi in quella posizione possono portare a imbrattare di feci la mangiatoia, ma in quel tipo di gabbie non potresti mettere il nido da un'altra parte perché mancano altri sportelli se non quello laterale e quello frontale.
    Come Luca ZZ. anche io porrei i posatoi alti sul piano mediano in quanto alcune coppie preferiscono copulare sul posatoio più lontano dal nido e se il maschio tocca il soffitto della gabbia la copula non avviene; inoltre, stando su un posatoio più basso stanno più diritti ed evitano di prendere brutte posizioni.
    Prova ad invertire il ruolo dei posatoi; quello posto in alto lo metti in basso e quello basso lo poni in alto.
    Prova anche ad allontanare di qualche filo il posatoio posto vicino alla parete di mezzo per lo stesso motivo citato sopra.
    Ultima modifica di Budgie; 28-11-12 a 05: 05

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    hai provato con la soda in polvere da scogliere in acqua... io con quella tolgo dai pavimenti di cemento l'olio dei trattori...
    No, ma la vendono ancora? A me dissero di no...



    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Se posso dare un mio piccolo contributo in base all'esperienza maturata con lo stesso tipo di gabbie, anche se con gli ondulati di colore, sposterei i nidi.
    Levandoli dalle pareti laterali e posizionandoli su quelle frontali, lo so che così si perde parte dello spettacolo, ma in questo modo si evita che sporchino le mangiatoie, che invece in quel modo si trovano proprio sotto l'uscio delle cassettine.
    Quando i pulli saranno più cresciuti e "cagoni", le femmine butteranno gli escrementi fuori dal nido e indovina dove andrebbero a finire?
    Mi hai scoperto! Sì volevo evitare appunto di perdermi lo "spettacolo" avendo poco tempo per me è importante osservarli; ti ringrazio del consiglio Fabio, la soluzione alternativa sarebbe quella di mettere meno cibo come sto facendo nelle mangiatoie, per "buttare" il tutto ogni 3 giorni, non che rimanga molto in effetti ed al momento non ho trovato presenza di feci, quando i piccoli cominceranno a crescere oltretutto metterò dei sottovasi sul fondo pieni di semi. I nidi internamente sono molto grandi, neanche dieci "cagoni" riuscirebbero a sporcarli in tempo io metterei la firma per 5-6 pulli a covata, e all'interno ho studiato il nido in modo da estrarre facilmente le basi con i concavi per una veloce pulizia e disinfezione, non a caso il legno da me scelto per la costruzione dei nidi è il pino marino!

    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto detto da Fabio e da Luca ZZ. in effetti i nidi in quella posizione possono portare a imbrattare di feci la mangiatoia, ma in quel tipo di gabbie non potresti mettere il nido da un'altra parte perché mancano altri sportelli se non quello laterale e quello frontale.
    Come Luca ZZ. anche io porrei i posatoi alti sul piano mediano in quanto alcune coppie preferiscono copulare sul posatoio più lontano dal nido e se il maschio tocca il soffitto della gabbia la copula non avviene; inoltre, stando su un posatoio più basso stanno più diritti ed evitano di prendere brutte posizioni.
    Prova ad invertire il ruolo dei posatoi; quello posto in alto lo metti in basso e quello basso lo poni in alto.
    Prova anche ad allontanare di qualche filo il posatoio posto vicino alla parete di mezzo per lo stesso motivo citato sopra.
    Grazie Budgie, ma proprio i posaoti come scrivevo in qualche post prima, devo assolutamente cambiarli entro domani, e certamente abbasserò il posatoio alto.

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    anche se avrei preferito vedere le gabbie puene di piccoli ondulati di colore ti faccio i miei complimenti sono dei bei soggetti!!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    anche se avrei preferito vedere le gabbie puene di piccoli ondulati di colore ti faccio i miei complimenti sono dei bei soggetti!!

    Grazie Vincenzo, ho anche quelli nelle gabbiette piccole coi nidi pieni di pulletti, e se riesco selezionerò anche quelli di colore tempo permettendo però, anche se per me i più belli sono e resteranno sempre la varietà Inglese con la loro grazia ed eleganza esercitano su di me un fascino indiscutibile! Insomma, un canarino di colore è bello, ma un parigino o un Lancashaire, sono super!

  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    si la soda in polvere la vendono ancora. io la trovo in sacchi da 15 kg o 25 kg
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    si la soda in polvere la vendono ancora. io la trovo in sacchi da 15 kg o 25 kg
    La si trova anche nei supermercati ben forniti in pacchetti da 1 Kg

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Roba da matti, a me dissero che non era più in commercio. Proverò al supermercato o la cercherò in qualche altro negoziante che vende materiali edili e roba varia, ma quest'operazione andrà fatta solo dopo le cove, le gabbie andranno fuori dal locale con animali compresi. Ricordo una volta che decisi di usarla (in scaglie da sciogliere) per pulire un pavimento macchiato da colori e vernici e altro materiale che non andava più via: soda caustica sciolta e un mop, tiravano via tutto... incredibile, camminando sul "bagnato" mi si scioglievano le suole in gomma delle scarpe!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi