Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Tra questi due esce un gloster?

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giallointenso78

    L'avatar di giallointenso78
    Registrato dal
    17-06-09
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    42

    forse se posti qualche foto possiamo aiutarti!
    Cornelio Alì

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    In questo post si sta facendo un po' di confusione, ma cercherò di tirare delle somme, e lascerò a Rex l'interpretazione finale mediante due domande e risposte da ciò che ho capito.

    Puo' un canarino gloster accoppiato con una gialla intenso (canarino di colore) dare alla luce dei gloster, nonostante i genitori del maschio consort regalatole dall'amica siano consort al 100%??? NO.

    Puo' un canarino gloster accoppiato con una canarina giallo intenso o brinato che sia, dare alla luce dei gloster nonostante il gloster sia apparentemente di razza spagnola?? NO.

    Cosa otterrai da questo accoppiamento??? Un meticcio che se l'uccellaio ti pagherà 5 euro dovrai ringraziarlo.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Bravo Davide, devo dire che il tuo intervento è l'unica risposta corretta alla domanda di rex.
    Si faceva comunque per capire meglio, e per dare a rex la possibilità di comprendere che se un canarino ha le sembianze di uno spagnolo, difficilmente sarà figlio di due gloster puri, oppure è semplicemente un gloster difettoso dal quale non si potrà ottenere mai nulla di buono. In entrambi i casi bisognerà chiarirsi le idee con l'amica che ha comunque avuto la gentilezza di regalarli.
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Dario Mazzone Visualizza il messaggio
    Bravo Davide, devo dire che il tuo intervento è l'unica risposta corretta alla domanda di rex.
    Si faceva comunque per capire meglio, e per dare a rex la possibilità di comprendere che se un canarino ha le sembianze di uno spagnolo, difficilmente sarà figlio di due gloster puri, oppure è semplicemente un gloster difettoso dal quale non si potrà ottenere mai nulla di buono. In entrambi i casi bisognerà chiarirsi le idee con l'amica che ha comunque avuto la gentilezza di regalarli.
    Non che non avessi apprezzato gli altri interventi anzi, secondo me Rex stava creando un po' di confusione, perché non si capiva cosa voleva ottenere dai suoi canarini; dei gloster o dei canarini simili alla razza spagnola. Insomma, per fugare qualsiasi dubbio ho risposto così ma fin quando si accoppiano dei canarini di colore, lipocromici o melaninici penso possa funzionare (qui non sono molto ferrato), ma non credo che accoppiando un parigino con un mosaico avrei la minima possibilità di ottenere dei parigini...

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    Allora,forsa o ftt un po di confusione...
    questa mi amica ha accoppiato una coppia di consort 100% puri,il loro figlio nn assomiglia per niente ai genitori,io ho preso questo figlio e lo volgio accoppiare ad una canarina gialla,puo nascere qualch econsort?

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Ti ha già risposto Davide e io ho cercato di chiarire ulteriormente il concetto (qualora fosse stato necessario).
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi