Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: cardellini lutino

  1. #11
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375
    Sott. major suppongo giusto?

    Non vedo l'ora di vederli. Dal punto di vista espositivo, i soggetti miei non hanno mai concorso, anche se in tutta onestà, ogni volta che andavo a vedere "i premiati"..... mi mangiavo le mani. Chi alleva cardellini, sa come questi esseri rispondono a stress e personalmente, non usando antibiotici, o meglio riducendoli al minimo e solo in casi estremi, portare un soggetto, praticamente (quasi perfetto), rischiando di non poterlo portare indietro, mi da fastidio.
    Per non parlare dei tempi di ingabbio, sbalzi climatici, cambiamenti alimentari, folla di gente continua attaccata alla gabbia e via dicendo, dal mio punto di vista non è tanto salutivo.
    Cosa che ritengo anche importante, è il rientro. Il soggetto non è mai lasciato solo.......... ma accompagnato da batteri estranei pronti a trovare una nuova casa.

    ATTENZIONE, queste son le cose che reputo negative e che mi hanno fatto stare lontano dalle esposizioni.

    Cura soprattutto l'alimentazione, magari aggiungendo alimenti (informati) usati nel luogo dove andrai ad esporre.
    Un osservazione, non ho mai sentito lamentare nessuno, sul rientro a casa di canarini o spinus in generale, ho visto "impallarsi" soggetti di carduelide che non hanno mai riscontrato problemi di coccidi nell'allevamento di provenienza.
    Non voglio essere pessimista, anzi, spero di poter avere più in la la possibilità di esporre, con i grandi, anche se sono convinto che i giudici dei nostri soggetti rimaniamo noi.

    ::-°°-::-°°-
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Michele.Catania


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    catania
    Messaggi
    12

    Concordo con te Gianluca. Se può interessare dal 4 al 7 ottobre a Paternò ( Catania ) ci sarà una mostra di fringillidi.Ciao

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Michele.Catania Visualizza il messaggio
    Concordo con te Gianluca. Se può interessare dal 4 al 7 ottobre a Paternò ( Catania ) ci sarà una mostra di fringillidi.Ciao
    Ciao Michele, spero di esserci quest'anno, e spero di conoscerti di presenza!!

    E si ragazzi.... a Paternò c'è la mini fringillia, dove poter ammirare la fauna autoctona ed i bravi allevatori che la allestiscono!!!

    Michele, di dove sei?
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    mostre

    ciao gianluca non sono Mayor ,sono carduelis.carduelis.carduelis 5 maschi e 5 femmine sono stati allevati da canarine e hanno mutato in gabbia da 40 ognuno in compagnia di un canarino x fargli assimilare il piu' possibile gli ][=anticorpi del serinus non ho mai somministrato loro alcun medicinale o vitamina solo acqua (cambiata anche 3 volte algiorno)una buona miscela x canarini e cous cous miscelato con un po' di cede'(l'alimento con il quale sono stati allevati e avezzati)francamente 2 mesi fa credevo che nessuno avrebbe passato la muta invece godono di ottima salute tutti e dieci sono molto mansueti caratteristica importante x indigeni da mostra speriamo non mi facciano fare brutta figura ,in fin dei conti io sono un allevatore di canarini .
    ][=]]]][=]]]][=]]]comunque voglio aspettare un tuo giudizio,il giudizio di un'allevatore di cardellini. ciao

  5. #15
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    ciao gianluca non sono Mayor ,sono carduelis.carduelis.carduelis 5 maschi e 5 femmine sono stati allevati da canarine e hanno mutato in gabbia da 40 ognuno in compagnia di un canarino x fargli assimilare il piu' possibile gli ][=anticorpi del serinus non ho mai somministrato loro alcun medicinale o vitamina solo acqua (cambiata anche 3 volte algiorno)una buona miscela x canarini e cous cous miscelato con un po' di cede'(l'alimento con il quale sono stati allevati e avezzati)francamente 2 mesi fa credevo che nessuno avrebbe passato la muta invece godono di ottima salute tutti e dieci sono molto mansueti caratteristica importante x indigeni da mostra speriamo non mi facciano fare brutta figura ,in fin dei conti io sono un allevatore di canarini .
    ][=]]]][=]]]][=]]]comunque voglio aspettare un tuo giudizio,il giudizio di un'allevatore di cardellini. ciao
    Ciao Sergio, mi fa piacere trovare un altro cardellaro, quindi penso proprio ti riferisci al tschusii.
    Attenzione, perchè in molte mostre sono banditi, che per paradosso i banditi sono quelli che non li accettano e non accettano il fatto che stiano in gabbia, anche se già assuefatti e con anticorpi"quasi" forgiati alla cattività.

    Una precisazione, perchè l'hai messi a balia?
    Penso che la mansuetudine sia dettata dal ceppo che pian piano subisce un adattamento "genico" alla cattività.

    Poi, un'altra cosa importante, gli anticorpi, devono farli da se, la canarina non centra nulla secondo il mio parere, anzi, amatore di questo KING CARDUELIS, lo stretto contatto con canarini contribuisce a rovinare la melodica e inimitabile arte canora(io ai novelli, metto il cd di giorno, con un leggerissimo sottofondo quasi impercettibile di notte).
    Poi,se non hai il registro scarico con l'autorizzazione di cessione non solo non puoi portarlo da nessuna parte, non puoi nemmeno metterlo in balcone a farlo ammirare.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    ][=sono stati allevati da balie perche' la madre non voleva saperne di covare deponeva e basta]]]non sono tschusii ,sono piu' grandi di 2 o 3 cm.][+io credo invece che un indigeno allevato da canarini abbia una flora batterica piu' resistente rispetto a un soggetto cresciuto dai propri genitori.::-°°-

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    ][=sono stati allevati da balie perche' la madre non voleva saperne di covare deponeva e basta]]]non sono tschusii ,sono piu' grandi di 2 o 3 cm.][+io credo invece che un indigeno allevato da canarini abbia una flora batterica piu' resistente rispetto a un soggetto cresciuto dai propri genitori.::-°°-
    Scusami Sergio, voglio sapere esattamente di che cosa stiamo parlando, se non sono tschusii, la prima taglia maggiorando che si incontra sono i balcanici, distinguibili dal collo e conformazione della testa, nonchè dal becco.
    Ammesso che non si tratti di sott. meticciate tra loro, possiedi comunque i genitori leggittimi?

    Se si, come sono catalogati?

    PS, al di là di tutto, posta, se puoi una foto.
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    precisazione

    I CARDELLINI DELL'AREA OCCIDENTALE come tu saprai sicuramente sono:
    c.c.carduelis,c.c.britannica,c.c.tschusii,c.c.parv a,c.c.balcanica,c.c.niediecki,c.c.brevirostris,c.c .major. i miei sono dei carduelis.carduelis.carduelis i balcanici sono un po' piu grandi ,postero' appena posso le foto che faro'::-°°-

  9. #19
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    I CARDELLINI DELL'AREA OCCIDENTALE come tu saprai sicuramente sono:
    c.c.carduelis,c.c.britannica,c.c.tschusii,c.c.parv a,c.c.balcanica,c.c.niediecki,c.c.brevirostris,c.c .major. i miei sono dei carduelis.carduelis.carduelis i balcanici sono un po' piu grandi ,postero' appena posso le foto che faro'::-°°-
    Grande Sergio, ti confermo che siamo in perfetta sintonia!!!!!!!!!!!!!!!!

    Aspetto con anzia!!!!!!!!


    Ciao ciao
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  10. #20

    x sergio

    penso che il carduelis carduelis carduelis sia il cardellino europeo ,ma mi sapete dire la sottospece piu piccola di dimensione?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. lutino
    Da piero nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 03: 27
  2. opalino lutino fa
    Da pietro87 nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-09-09, 13: 58
  3. lutino
    Da wolf nel forum Canarini di colore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-02-09, 20: 57
  4. Lutino F.A. Opalino
    Da tajo87 nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-02-09, 22: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi