Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Fiera straubing...

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    stessa cosa dicono anche a me, per questo vado... che debba partire veramente con 20 euro???
    con 20€ forse riesci a prendere qualche rosella o collare... ma specie particolari temo che non ci bastino...
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    a novembre sono stato a Warth in Austria, fiera piccola ma soggetti bellissimi, peccato che pochi erano in vendita e c'erano delle roselle bellissime (quelle un po' più grandi, rosse e bluviola) costavano 40€ la coppia, anche se sono per gli indigeni fino alla morte per un attimo ho tentennato.

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    a novembre sono stato a Warth in Austria, fiera piccola ma soggetti bellissimi, peccato che pochi erano in vendita e c'erano delle roselle bellissime (quelle un po' più grandi, rosse e bluviola) costavano 40€ la coppia, anche se sono per gli indigeni fino alla morte per un attimo ho tentennato.
    penso che ti riferisca alle pennant:



    comunque si, sopra oltre a trovare specie molto particolari, si trovano molti granivori "comuni" che di conseguenza vista la molta offerta hanno prezzi inferiori rispetto ai nostri, come nel tuo caso..... anche se 40€ se erano belli anche in taglia è un prezzo regalo!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ritengo anch'io che 40€ per una coppia di pennant siano regalate!! mi ero informato per una coppia e non meno di 60 o addirittura 80€ di un soggetto singolo di pennant ancestrale qui in italia!! infatti se non ho capito male chi è andato a zwolle o fiere simili si facevano le vagonate piene di queste roselle appositamente per "specularci" su!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ritengo anch'io che 40€ per una coppia di pennant siano regalate!! mi ero informato per una coppia e non meno di 60 o addirittura 80€ di un soggetto singolo di pennant ancestrale qui in italia!! infatti se non ho capito male chi è andato a zwolle o fiere simili si facevano le vagonate piene di queste roselle appositamente per "specularci" su!!!
    quelli sono i commercianti Luca! è normale che vanno su e poi prendono a blocchi per rivendere da noi... questo vale anche per altri granivori comuni..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    quelli sono i commercianti Luca! è normale che vanno su e poi prendono a blocchi per rivendere da noi... questo vale anche per altri granivori comuni..
    Per un commerciante di qualsiasi merce, è normale andare a riforrnirsi dove di quella merce ce n'è molta, quindi a prezzi contenuti, e poi rivenderla dove ce n'è di meno e c'è richiesta (le banane le vanno a comprare in Costa d'Avorio, non in Irlanda...). Rispettando, s 'intende, tutte le regole commerciali (fatture, documenti fiscali ecc.).

    Diverso è quando lo fanno dei pseudoallevatori che spacciano per propri dei soggtti che invece hanno comprato in giro, lucrendoci sopra e aggirando tutti gli adempimnenti fiscali.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Sono stato a Straubing l'anno scorso. In effetti la mostra scambio (molto bella per l'attenzione al benessere animale) non è che mi abbia colpito più di tanto. Cercavo una coppia di albifrons e non l'ho trovata, inseparabili pochi e di scarsa qualità , Senegal a prezzo offerta (100 €) ma tutti maschi, Aymara a 120 € a coppia (scadenti) più belli superiori di prezzo (ma senza alcuna possibilità di sconto) canus 5 (4 maschi pessimi e una femmina malridotta), Psittacula cyanocephala a prezzi uguali in Italia (tranne il pezzato a € 1.800 senza anello) . Insomma non mi ha fatto una grande impressione. Il settore invece Rosselle, barnardius etc... era ben fornito di ancestrali (ottimi) e molte mutazioni (blu, cannella, pezzati). Inoltre c'è il grosso problema della lingua in quanto la maggioranza non sono tedeschi bensì cechi in quanto la R,.C. dista un centinaio di Km.

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    penso che ti riferisca alle pennant:



    comunque si, sopra oltre a trovare specie molto particolari, si trovano molti granivori "comuni" che di conseguenza vista la molta offerta hanno prezzi inferiori rispetto ai nostri, come nel tuo caso..... anche se 40€ se erano belli anche in taglia è un prezzo regalo!
    si grazie erano proprio queste, bellissime e calmissime, mi sono pentito di no averle prese, sono sempre timoroso per il freddo esterno e per i vicini che spesso si lamentano per il canto dei fringillidi, pensa se portassi a casa dei pappagalli.

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    si grazie erano proprio queste, bellissime e calmissime, mi sono pentito di no averle prese, sono sempre timoroso per il freddo esterno e per i vicini che spesso si lamentano per il canto dei fringillidi, pensa se portassi a casa dei pappagalli.
    Avresti fatto il colpo della tua vita perchè le pennant come tutte le altre roselle sono dei canterini e i maschi emettoni dei fischi flautati tutta cosa diversa dagli altri pappagalli in genere che spesso "gracchiano" (se cerchi e guardi su you tube vedi e senti!!) e inoltre sono molto rustiche e sopportano benissimo le temperature basse!!!

    La forma ancestrale delle pennant a mio avviso è la colorazione più bella in assoluto avendo quel rosso vivo con il bluet/violaceo che si mescola al nero delle ali...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    con 20€ forse riesci a prendere qualche rosella o collare... ma specie particolari temo che non ci bastino...
    appunto!!! porto 20 euro per essere sicuro!!! se porto cifre più alte è quasi certo che vanno tutti spesi!
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi