Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: costruzione batteria gabbie...AIUTO

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giusefas

    L'avatar di giusefas
    Registrato dal
    09-07-08
    residenza
    paternò
    Messaggi
    128

    costruzione batteria gabbie...AIUTO

    ciao a tutti sono peppe da catania...
    avrei bisogno d tantissimi consigli per una costruzione d batteria d gabbie da 100x50x50...la struttura nn è un problema in quanto con dei profili a l d alluminio riesco a costruirla i miei dubbi sono sulla realizzazione dei cassetti d fondo con griglia rimovibile nn vorrei essere costretto a far una griglia fissa x mancanza d idee...
    spero in un vostro aiuto grazie a tutti
    saluti peppe

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Giusefas,le strade sono 2 cassetto e griglia singola o sdoppiata.Innanzitutto quando costruisci la gabbia devi lasciare lo spazio, nella parte bassa del frontale,per il cassetto e la griglia circa 5 cm per tutta la larghezza della gabbia.In questi cinque cm dovresti anche tagliare il lato dei due profili a L che impediscono l entrata del cassetto.Appena al di sotto dell incisiome a circa 4,5 cm fisserai due L,una per lato,che fungeranno da sostegno per la griglia che avra quel 1\2 cm per scorrere.Il cassetto sarà 99 x 50 x 4 cm,dovresti preparare anche lo "sportellino" del cassetto,in rete o lamiera 100 x 5 (puoi farlo anche sdoppiato) attaccato alla parte bassa del frontale con linguette di lamierino o fil di ferro.Per poter fare il doppio cassetto e doppia griglia,devi usare una T rovesciata attaccata al centro frontale e al dietro della gabbia,è più difficile da spiegare che da fare.
    Prova a guardare la foto e fammi sapere se hai bisogno di altre delucidazioni. ::-°°-

    http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1725



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giusefas

    L'avatar di giusefas
    Registrato dal
    09-07-08
    residenza
    paternò
    Messaggi
    128

    grazie ghjdo

    la tua risp mi è utile...però il mio problema è nn ho i frontali...devo fare tutto con la rete...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da giusefas Visualizza il messaggio
    grazie ghjdo

    la tua risp mi è utile...però il mio problema è nn ho i frontali...devo fare tutto con la rete...
    Prova a leggere la discussione http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1350 dovrebbe fare al caso tuo. [[==/]

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giusefas

    L'avatar di giusefas
    Registrato dal
    09-07-08
    residenza
    paternò
    Messaggi
    128

    Quote Originariamente inviata da riccardo russo Visualizza il messaggio
    Prova a leggere la discussione http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1350 dovrebbe fare al caso tuo. [[==/]
    ciao riccardo...
    si il post d sergio sarà molto interessante il problema e ke nn riesco ad aprire il file...mi scarica una pagina piena d lettere insignificanti....(+.è-ù+èà-ùèàù--ààòò-+è-è-+è)
    nn capisco perke???

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    la tua risp mi è utile...però il mio problema è nn ho i frontali...devo fare tutto con la rete...
    Da frontale a rete non cambia niente,naturalmente dovrai usare una rete abbastanza "solida".Come pensavi di fare gli sportelli? ::-°°-

    PS per vedere l allegato di Sergio devi installare microsoft word

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giusefas

    L'avatar di giusefas
    Registrato dal
    09-07-08
    residenza
    paternò
    Messaggi
    128

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Da frontale a rete non cambia niente,naturalmente dovrai usare una rete abbastanza "solida".Come pensavi di fare gli sportelli? ::-°°-

    PS per vedere l allegato di Sergio devi installare microsoft word
    sempre con la rete...cmq ho procurato delle 120 a buon prezzo...
    grazie lo stesso
    saluti peppe

  8. #8

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Ciao Giusefas,le strade sono 2 cassetto e griglia singola o sdoppiata.Innanzitutto quando costruisci la gabbia devi lasciare lo spazio, nella parte bassa del frontale,per il cassetto e la griglia circa 5 cm per tutta la larghezza della gabbia.In questi cinque cm dovresti anche tagliare il lato dei due profili a L che impediscono l entrata del cassetto.Appena al di sotto dell incisiome a circa 4,5 cm fisserai due L,una per lato,che fungeranno da sostegno per la griglia che avra quel 1\2 cm per scorrere.Il cassetto sarà 99 x 50 x 4 cm,dovresti preparare anche lo "sportellino" del cassetto,in rete o lamiera 100 x 5 (puoi farlo anche sdoppiato) attaccato alla parte bassa del frontale con linguette di lamierino o fil di ferro.Per poter fare il doppio cassetto e doppia griglia,devi usare una T rovesciata attaccata al centro frontale e al dietro della gabbia,è più difficile da spiegare che da fare.
    Prova a guardare la foto e fammi sapere se hai bisogno di altre delucidazioni. ::-°°-

    http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1725


    Ma queste belle "lamiere" dove si trovano????

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Queste lamiere,nel caso alluminio 8\10 preverniciato,le puoi trovare in tutte le grosse ferramenta.Per averle già piegete devi rivolgerti a un piegatore o un lattoniere,al quale fornirai le misure di come vorrai i vari elementi. ::-°°-

  10. #10

    grazie per le infos

    sono sempre stato convinto che le gabbie stile "inglese" siano le migliori!

    ma non è facile trovare il materiale ad un costo ragionevole per il 'fai da te'

    ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Batteria gabbie autocostruita
    Da theking nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-12-09, 16: 09
  2. batteria gabbie autocostruita
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-12-09, 19: 27
  3. Batteria gabbie cova
    Da pietro alessio di maria nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 13: 32
  4. Costruzione gabbie
    Da Lancashire nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 17: 16
  5. Batteria Gabbie
    Da Marco.P nel forum Allevamento
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 02-12-08, 11: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi