Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Roseicollis di Casa Schiano

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Ernesto,
    al di la della simpatia dei tuoi soggetti, dovresti cercare di capire il motivo di un così modesto risultato a livello riproduttivo.
    Quando sono in perfetta forma i Roseicollis sono davvero molto prolifici, parliamo di 6/8 uova deposte, con almeno il 90% di fertilità e di schiuse.
    Dovresti escludere eventuali cause batteriche, o qualche mancanza a livello di preparazione.
    In bocca al lupo per il proseguio.

    PS...il piccolo sembra avere un piumino piuttosto aranciato, potrebbe essere un FA.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Più che cause batteriche potrei imputare questa cosa ad una errata praparazione precove a cui ho rimediato dopo aver fatto partire la priam coppia, ho sbagliato prodotto e me ne sono accorto dopo il primo ciclo di trattamento, adesso ho corretto il tiro e spero di avere migliori risultati!

    Per quanto riguarda la tua idea del FA penso sia più un difetto di colore della foto che altro, i genitori provengono da un allevamento che seleziona solo ancestrali e lutini ma non posso esserne certo, piuttosto potrebbe trattarsi del fatto che il pullo è figlio di una coppia sessolegata e quindi portatore certo di lutino?
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  3. #23
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non credo, il piumino arancione è tipico dei FA, non l'ho mai riscontrato nei piccoli ancestrali/ino. Magari, come dici tu, è solo uno scherzo della fotocamera.

    Se vuoi che una preparazione più
    adeguata faccia effetto, è meglio far passare un sufficiente lasso di tempo dopo le covate infruttuose, altrimenti corri il rischio che si trovino comunque in una situazione di deficit energetico e minerale.
    Ovviamente è solo un consiglio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Vedremo Più avanti he succede!
    Nel Precova Ho aumentato proteine sia con pastone che con il misto semi! rispetto al precedente ciclo ho solo aggiunto un polivitaminico specifico alla dieta!
    e comunque lo sai che i tuoi consigli sono uno dei motivi prevalenti per cui scrivo!! :P
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi