Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Piccolo Reportage della domenica Di Reggio

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cusio60

    L'avatar di cusio60
    Registrato dal
    29-08-12
    residenza
    Pella ( No)
    Messaggi
    63
    Grazie AMATO per aver pubblicato alcune foto di reggio e ti spiego perchè: in data 19/11 nella casella suggerimenti avevo postato questa richiesta ( video e foto alle mostre ect...) .Bhe devo dire essere deluso perchè ho notato poco interesse da parte di noi tutti allevatori.

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    Ciao Amato, il pappagallo è un Ecletto maschio... se vuoi veramente innamorarti della specie vedi il post di Mazsim, un utente del forum. Lui sta provando la riproduzione in colonia ... buona giornata

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    belle foto amato,c'ero anche io ma siccome ero con mio padre e ho fatto toccata e fuga ho pensato di non avvertirti,magari andremo insieme ad una delle prossime edizioni,come al solito ho visto animali belli e in forma ma ne ho visti anche molti sacrificati in gabbie piccole e sovraffollate, in pessime condizion di salute.Forse prima o poi riusciremo a capire che i commercianti senza scrupoli,i contrabbandieri e i bracconieri danneggiano solamente il nostro bellissimo hobby,anzi per qualcuno è molto di più di un hobby.Un saluto

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di shardana

    L'avatar di shardana
    Registrato dal
    07-11-08
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    65

    Belle foto belli i cardellini eumo.... che soggetti !!! ... il ciffolotto 800 euro è un tantino... grazie per le foto
    li qualsiasi allevatore impazzisce ahaha...
    si vede il sangue..... cosi non è giusto ..... tirata d orecchie al padrone !!!!

  5. #15
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti Amato, bellissime foto!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    eh si belle foto. bello l'ecletto,faresti un bel acquisto...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Complimenti x le foto Amato e grazie x averle condivise con noi!!!

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Io farò la figura del rompiscatole di Reggio Emilia, ma l'anno scorso, a S. Valentino, pubblicai un post molto allarmato per l'ambiente che vedevo svilupparsi, e fui ammonito dagli Amministratori di questo Forum perché ciò che dicevo suonava razzista. Io ritirai pubblicamente le frasi incriminate, quindi potei continuare a scrivere su questo Forum. Fui esecrato comunque perché mettevo in dubbio il prestigio del monumento nazionale all'Ornitofilia.
    Purtroppo fui profeta. Quest'anno, oltre alla meravigliosa festa di colori che traspare dalle fotografie allegate, sono avvenuti dei furti di pennuti, sia all'interno dei locali mostra, sia all'esterno, con ovvio scasso di autoveicoli. Inutile esecrarmi questa volta, tutto è pubblicato su di una testata giornalistica online, con ammissione scritta e pubblicata della stessa SOR, ovviamente rammaricata al massimo per l'avvenuto, e con la promessa che baderà in futuro che venga investito molto di più in sicurezza per le Mostre reggiane.
    Purtroppo, se invece che esplodere dalla rabbia per la lettera di ciò che scrissi, si fosse dato più ascolto ai contenuti, forse si sarebbe potuto evitare ciò che invece è avvenuto. Sono stati rubati soggetti di grande valore, appartenenti ad ex Campioni Mondiali, e qualche soggetto anche di secondo piano. Una parte (piccola) del bottino è stata recuperata dalle Forze dell'Ordine, cui va il mio ringraziamento e plauso, e i ricettatori sono stati denunciati.
    Spero che non accada mai più.

    Charles.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    innanzitutto grazie a tutti voi ....ma siete impazziti belle foto se non riesco a fotografare un elefante da due metri......????? questa e la prima parte di foto ne ho fatte piu o meno 200 cerchero' di metterle tutte anche se non capisco perche alcune o meglio la maggior parte non le prende pur essendo della stessa grandezza comunque ci provo altrimenti chiedero' l'aiuto dei moderatori.....ora voglio rispondervi

    fabio 800 euro costava il ciuffolotto bianco credo sia perche' è un colore "nuovo"" e come tutte le novita' costa ma ci saranno persone piu' capaci di me che possono spiegare io posso dirti solo che erano soggetti davvero molto belli ma di certo non alla mia portata anche se fossi stato un milionario..........................
    cusio ti diro' la verita' non è facile fare foto sia perche' devi avere tempo e quando si va' in gruppo bisogna mettere l'esigenze personali da parte e condividere ......poi perche' davvero c'è gente maleducata che manca poco ti calpestava e non ti neppure guardava ,ho promesso che l'anno prossimo mi faccio portare da Peppe e franco due miei amici 202 cm per 185kg assieme sembrano anzi sono 2 armadi a 4 ante voglio vedere se e chi avra' coraggio di spingere.........l'altro motivo e che forse in fondo siamo egoisti e vogliamo tenere tutto per noi ma questa l'azzardo cosi' perche' onestamente le cose belle vanno condivise a prescindere.................fosse stato per me avrei girato anche un bel film di qualche ora anche perche' la disponibilita' degl'espositori era tanta io ho sempre chiesto il permesso prima delle foto e nessuno si e' rifiutato anzi'.............................

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    grazie marcolino "ecletto" hai detto,provero' ad informarmi ma come ho detto secondo me valeva tutti i soldi pagati da chi mi ha preceduto comprandolo io ho choiesto il prezzo perche' davvero avevo perso la testa era uno splendido esemplare anche se io ne capisco il giusto ma i gusti son gusti e devo dire che lo preferisco alle Ara (che sono splendide) ma quello sguardo mi ha preso e tra qualche tempo faro' di tutto per prenderli........................
    ciao carpo anch'io non ti ho chiamato perche' ho portato la consorte la sorella e un gruppo di ammogliati che son venuti per pura curiosita' visto che non erano mai stati a nessuna mostra.....la proxima ce la facciamo assieme almeno ci faremo una ricca chiacchierata tra professionisti del settore..... ahahahah a presto
    Andrea io onestamente ho visto di peggio a parte il sanngue in questa foto ne ho altre due dove si vede la sofferenza di alcuni soggetti, ho trovato cardellini "dopati" nel senso che li toccavo con il dito e non si muovevano sembravano imbalsamati altro che cattivita' si tratta di cattiveria allo stato puro a cosa serve non lo so' sapevo che qualche disgraziato usava qualcosa nelle mostre ma per lo scambio a cosa serve uno che ha un minimo di esperienza lo capisce oltre a questo anche decine di esemplari morti tra gl'altri ho evitato di fotografarli perche' a me fan pena non lo dico tanto per dire ma io che chiamo i miei per nome quando vedo un qualsiasi esemplare in quelle condizioni .....lasciamo stare per non parlare dei tanti canarini buttati sui cigli dei parcheggi sembrava di stare in discarica ,canarini buttati cosi come fazzoletti di carta,da queste cose si capisce cosa differenzia l'hobby dal commerciante...........per non dire altro......
    ciao Charles io onestamente sono stato li' da domenica alle 9 fino a quasi chiusura e non ho visto ne sentito movimenti strani all'interno tranne qualche simpatico uccelletto che è riuscito a scappare c'enerano diverse decine,anzi' questo mi son scordato di dirlo stavo entrando alla mostra con il trasportino vuoto(ancora non avevo comprato nulla) e stavo per salutare Mauro Bagiolo ed Enrico,quando un bel signore robusto vestito di verde mi ha detto "mi scusi signore e proibito portare dentro..................allora l'ho lasciato all'ingresso e son entrato anche se secondo me non e' questo il problema anche perche' se qualcuno vuol prendere qualcosa con un trincetto e un attimo aprire e infilarselo in tasca,purtroppo l'occasione fa' l'uomo ladro e con gl'esemplari presenti, di certo qualche farabutto ci prova come ho detto qualcosa in piu' per la sicurezza dei soggetti in mostra si puo' fare con gl'introiti che si fanno non ci vorrebbe tanto a prendere una seria ditta di vigilanza dentro e fuori magari anche con qualche telecamera e magari la butto li' biglietti nominativi,in qualche modo chi fa' tanti sacrifici per mostrare i propri soggetti deve essere tutelato,anche perche' il denaro gira, non faccio i conti in tasca a nessuno ma ce un bel movimento in quella settimana, e tutto chiaramente esentasse........ ,questo all'interno mentre all'esterno proprio a pochi passi dalla mia auto cera un signore che stava chiamando il 113 perche' gl'avevan sfondato il vetro ma questo purtroppo e da mettere in preventivo quando si va' in posti come questo meno male che di fronte c'erano alcune ditte munite di telecamere spero tanto che chi sia stato paghi ...........e chiudo qui

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi