Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Piccolo Reportage della domenica Di Reggio

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    un altra cosa che volevo dire ho parlato con il Papa'(Zaccaria) di un nostro amico del Forum un bravo allevatore della provincia di Salerno che mi ha detto che ,secondo lui(io non l'ho visto perche' son arrivato a fatto compiutoma ci credo anche perche' non aveva nessun interesse a raccontarmi cose non vere) aveva un cardellino con una nuova mutazione ,che ha venduto suo malgrado ad un signore siciliano,purtroppo non sono andato a fondo perche' nella confusione non avevamo tanto tempo pero' se Marco Zaccaria volesse dirci qualcosa in piu' credo interessi un pochino a tutti sopratutto a noi cardellari innamorati.......quanto prima cerchero' di mettere l'altre foto ora vado a cuscino che domani la sveglia si agita

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Amato... io ivece ho avuto il piacere di vedere "sempre a reggio" grazie ad un amico, il cardellino Phaeo del Sig.Capone e vi assicuro che è un vero spettacolo (anche il prezzo non è da meno)!
    Purtroppo io non ho foto del soggetto ma se riesco a recuperarne una dal mio amico la posterò molto volentieri!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Alcune foto scattate da me... scusate la scarsa qualita!

    IMG_0539.jpg IMG_0540.jpg IMG_0541.jpg IMG_0542.jpg
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Altre foto....

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0535.jpg
Visite: 308
Dimensione:   98.3 KB
ID: 26402 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0536.jpg
Visite: 305
Dimensione:   88.5 KB
ID: 26403 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0532.jpg
Visite: 306
Dimensione:   92.1 KB
ID: 26404 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0534.jpg
Visite: 307
Dimensione:   92.7 KB
ID: 26405
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cusio60

    L'avatar di cusio60
    Registrato dal
    29-08-12
    residenza
    Pella ( No)
    Messaggi
    63

    Ringrazio tutti coloro che hanno pubblicato e pubblicherano le foto di tutte le mostre.(sarebbe bello avere un canale youtube della FEO per assocciazione ,ho un piccolo progetto in cantiere. contattatemi Canale youtub CUSIO60
    Ultima modifica di cusio60; 06-12-12 a 09: 36

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Pubblico questo video (anche se non è nulla di che) ma per chi non ci è mai stato può farsi un'idea di quanto possa essere grande la mosta...(Padiglione B)

    https://www.youtube.com/watch?v=Rpg6...I&feature=plcp
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da AndreaDD Visualizza il messaggio
    Amato... io ivece ho avuto il piacere di vedere "sempre a reggio" grazie ad un amico, il cardellino Phaeo del Sig.Capone e vi assicuro che è un vero spettacolo (anche il prezzo non è da meno)!
    Purtroppo io non ho foto del soggetto ma se riesco a recuperarne una dal mio amico la posterò molto volentieri!
    vai vedi un po' credo che farebbe piacere un po' a tutti vederle

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    ho visto un paio di video della manifestazione dell'anno scorso e ho visto alcune cose che non mi tornano, quindi chiedo a voi. vendono i martin pescatori (anche se australiani sempre martin sono), come li nutrono? cioè, li mettono in voliere comprese di laghetto e gambusie? poi ho visto le ballerine bianche e i gruccioni, esclusi i gruccioni dell'africa centrale, i nostrani sono migratori come le ballerine, come fanno a inibirgli la voglia di migrare? sicuramente ci sono altri uccelli dalle caratteristiche particolari che vengono commercializzati lostesso...
    la mia è solo curiosità eh, non è una critica ambientalista, sia chiaro, ma conoscendo la biologia di alcuni uccelli, la domanda mi è sorta spontanea.

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao Carlo io concordo con te,anche se penso che essendo nati in cattivita' forse cambiano le abitudini, vediamo se qualcuno riesce a risponderci

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da CarloFelice Visualizza il messaggio
    ho visto un paio di video della manifestazione dell'anno scorso e ho visto alcune cose che non mi tornano, quindi chiedo a voi. vendono i martin pescatori (anche se australiani sempre martin sono), come li nutrono? cioè, li mettono in voliere comprese di laghetto e gambusie? poi ho visto le ballerine bianche e i gruccioni, esclusi i gruccioni dell'africa centrale, i nostrani sono migratori come le ballerine, come fanno a inibirgli la voglia di migrare? sicuramente ci sono altri uccelli dalle caratteristiche particolari che vengono commercializzati lostesso...
    la mia è solo curiosità eh, non è una critica ambientalista, sia chiaro, ma conoscendo la biologia di alcuni uccelli, la domanda mi è sorta spontanea.
    I "martin pescatori australiani" cui ti riferisci sono i Kookaburra e mangiano prede più grosse delle gambusie, inoltre non sono dei veri e propri pescatori legati all'acqua.
    In cattività vengono alimentati prevalentemente con pulcini e topi, gli alimenti tipici di chi alleva rettili e disponibili in commercio, in natura invece si nutrono di rettili come serpenti e lucertole, di insetti e predano i nidi di altri uccelli, un po' come i nostri corvidi.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi