Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Notte...con il falchetto

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Notte...con il falchetto

    Che spavento ragazzi questa mattina...Entro nella stanza dei miei piccoli,e noto subito qualcosa di strano ,erano spaventati e in terra noto delle feci sproporzionate,mmmmmmm allungo l'occhio in fondo allo stanzino e vedo un uccello mai visto dalle mie parti .Il tempo di chiamare di corsa Paolo e l'ospite e' sfrecciato fuori ,aveva passato tutta la notte con loro.Purtroppo e' riuscito a beccare un novello di gould per fortuna la ferita in testa era lieve ,ma la paura e' stata tanta.

    eccolo


    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    per fortuna pochi danni, tutto sommato è andata bene. attenzione agli ingressi che potrebbe tornare
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Prendi provvedimenti perchè ormai sa dove trovare "cibo" fresco e con molta probabilità potrebbe tornare.
    Spero che il piccolo ferito, si riprenda al più presto.

    Ehhhhhhh........, come ti capisco....
    anch'io questa estate ho avuto una "esperienza" simile (ma non è riuscito ad entrare nell'aviario....)
    Chiedo scusa per le qualità delle foto ma il mio telefonino serve solo per "" telefonare""....









    PS: so già cosa molti di voi penseranno ma posso assicurarvi che dopo le foto ho ridato la libertà a questo maestoso rapace.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Sono davvero belli i vari falchi, poiane, sparvieri ecc...
    Spero che il piccolo si riprenda...
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Anch'io ha avuto brutte esperienze con lo sparviero Paride, i miei cardellini non sono stati altrettanto fortunati...attenti ragazzi che molto probabilmente tornerà, cercate di chiudere con la rete ogni possibilità di ingresso...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Lo stanzino si trova nel balcone di casa,il giorno "lasciavo" aperta la porta per un po piu' di luce, ma dopo questo accaduto non potrei stare tranquilla.Non riesco a capire quando sia entrato ,ieri sera alle 19.00 ho chiuso lo stanzino a pranzo non ci sono stata a casa , chissà da quanto tempo era li , mamma mia........Le gabbie sono costruite da Paolo con della rete da 1,2 cm erano intatte l'unica traccia di sangue che ho trovato era nella porticina (sportellino che si vende sfuso).Il piccolo era graffiato sul tutto il capo,l'ho portato dal mio amico veterinario( ormai di famiglia) ora sta bene per fortuna.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quell'animale che vi siete trovati in casa è un bellissimo Gheppio! Falchetto di piccole dimensioni ma che son molto maestosi quando fanno lo spirito santo sopra la loro "futura" preda!!
    https://www.youtube.com/watch?v=HRCfcK9xv8o
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Si Luca era veramente molto bello,e dalle foto che ho trovato in rete era un maschio .Ora spero solo che non ritorni ....

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Vi ricordate il falchetto che mi fece visita?
    beh ...e' stato anche da un mio amico allevatore ,lui pero' li ha in casa praticamente gli e' entrato nella stanza avventandosi su alcuni gropponi,(uno poverino a perso l'ala)per poi dandosi alla fuga.Sabato ero dal veterinario ed il falchetto era stato portato il giorno prima nella clinica ferito da alcune cornacchie che lo stavano mangiando dopo essersi schiantato su di una vetrina del negozio .La proprietaria lo a preso e portato di corsa alla clinica.Per quanto possa essere pericoloso per i nostri piccoli,e' pur sempre un bellissimo esemplare da proteggere e SALVARE

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mrmotti


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    Roma
    Messaggi
    5

    Non so in che zona sei, ma ad un mio amico, che ha varie gabbie, sul balcone, ma protette da una tenda, due tre mesi fa, si è ritrovato un povero esemplare decapitato. La cosa strana è che il falchetto stavaa la e anche se il mio amico urlava, e muoveva la scopa (senza colpirlo), ha comunque compiuto la cosa! Si trova in zona Eur!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi