Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82

Discussione: Sesso e consigli coppia cardellini

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabios


    Registrato dal
    30-11-12
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    45

    Ve l'avevo detto che le foto nn erano buone provero' a rifarle...

    Il presunto maschio è molto piu vivace e cosi come il suo cinguettio,pero' nn c'è canto..

    Nessun pastoncino rosso e colorante..

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Strano...poichè la maschera del presunto maschio è di un bel rosso e la banda alare è leggermente inquinata di di rosso!

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabios


    Registrato dal
    30-11-12
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    45

    Da quando ce li ho io nn l'hanno mai mangiato,nn so se l'ha fatto l'allevatore ma non credo.

    Ecco un altro paio di foto del "maschio",piu di cosi nn riesco non mi piace prenderli in mano...






  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Femmina .............

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    TUTTO OK l'anello va' bene anche dalla spallina sembra femmina comunque non demordere io quest'anno ne ho fatti solo 6 di cui 4 maschi 2 femmine quindi ho il problema inverso vediamo se scendo prima di marzo (abito a firenze o sali te o qualcuno che conosci) possiamo scambiarci mi dai una delle tue e ti do' io un maschio ,l'unico problema e' per la ricevuta io sono allevatore e posso fartela ma per te come funziona .............chiediamo lumi agl'esperti fermo restando che se chi te l'ha venduti abita vicino a te li puoi chiedere di cambiartelo.......vedi te facci sapere

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabios


    Registrato dal
    30-11-12
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    45

    ehehe pero' almeno un maschio e una femmina ce l'hai Ti ringrazio per la disponibilta' ma volendo potrei tornare dall'allevatore ,non è tanto lontano. Prima pero' vorrei appurare con certezza il sesso.

    Dalle vostre esperienze mettendo 2 femmine nella stessa gabbia si bisticciano? Ho notato che quando il presunto maschio salta sullo stesso posatoio della "femmina" lei lo becca...altra cosa,le femmine cinguettano spesso?

    Scusate per le ripetizioni e per le troppe domande

  7. #27
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Tutto quello che hai detto lo fanno......sono ff tieni conto che i miei maschi cantano e nelle giornate di sole si sentono molto bene .......il maschio lo senti subito tranquillo e poi i maschi hanno maschere più estese spalla nera ........

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Non voglio contraddirre nessuno ma io continuo a credere che sia maschio..primo perchè la foto della spallina non è stata fatta assolutamente bene per poter capire se ci siamo infiltrazioni di bruno (piume scomposte e dito che coprono precisamente il punto da guardare) e non ci si può affidare sul canto in animali appena acquistati perchè c'è chi è più "timido" e ha bisogno di tempo per ambientarsi prima di dar sofogo al canto!
    Quindi possiamo (secondo mè) ancora fare affidamento solo sulla testa (maschera ecc..)
    Ora posto la foto di un maschio che ho io.. maschio 100% ""testato"" e la foto del soggetto in questione
    MIO
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   attachment.jpg
Visite: 177
Dimensione:   86.1 KB
ID: 26812
    Fabios
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   157bzp1.jpg
Visite: 173
Dimensione:   94.2 KB
ID: 26813
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabios


    Registrato dal
    30-11-12
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    45

    In effetti osservandoli sembrano uguali,certo che non pensavo fosse cosi' difficile sessarli.
    Dici che devono ambientarsi,pero' "lui" cinguetta sempre e osservandli infastidisce l'altra (piu tranquilla) che aprendo le ali cerca di scacciarlo...Volendo,dato che la gabbia lo permette, potrei provare a separarli con un cartone in modo che non si vedono.

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabios


    Registrato dal
    30-11-12
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    45

    Stamattina li ho separati come ho scritto nel mess precedente,ho lasciato una telecamera accesa per 3 ore .il comportamento dei 2 è totalmente diverso. Il "maschio" non ha mai smesso di cinguettare,raramente gli usciva qualche tono piu alto,ma solo un tono niente canto.Era come insofferente,andava sempre sul punto in cui si poteva guardare la femmina (avevo lasciato giusto un dito sopra la gabbia). Al contrario lei stava tranquillissima,diciamo che non se lo calcolava proprio.Solo ogni tanto si aggrappava alla gabbia e girava la testa sopra e sotto. Che dite?

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi