Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: Non so se piangere o ridere ...

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io a Reggio cercavo dei bei gloster e nessuno è sceso sotto i 70€ la coppia, poi è passato un negoziante e li ha presi tutti a 10€ l'uno, stessi soggetti che a me non avevano voluto cedere a 60€ la coppia.
    i prezzi variano tantissimo e per mille motivi.

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    A me è capitata una coppia di Lathamus discolor femmina verde oliva e maschio portatore di verde oliva (sic......)

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di felicealecci


    Registrato dal
    09-04-12
    residenza
    rosolini
    Messaggi
    38

    Non ci sono questi mercatini , e ci sono pochi allevatori che cedono soggetti a prezzi alti

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    io a Reggio cercavo dei bei gloster e nessuno è sceso sotto i 70€ la coppia, poi è passato un negoziante e li ha presi tutti a 10€ l'uno, stessi soggetti che a me non avevano voluto cedere a 60€ la coppia.
    i prezzi variano tantissimo e per mille motivi.
    Io non ho mai capito questi allevatori che cercano di tutto per fregarsi con le loro mani.... io se dovessi mai fare un mercatino non metterei mai gli animali a prezzi alti sapendo che mi rimarrebbero in allevamento... ma tratterei già il "giusto prezzo" assieme a chi mi richiede gli animali, l'entusiasmo e la voglia di allevare che ha... fossi stato in questo allevatore di gloster avrei ceduto gli animali a 25€/cad. e sicuramente li avrei ceduti tutti guadagnando molto di più che non 10€/cad. a fine fiera... Non so voi come la pensate ma mi piacerebbe avere la Vs. opinione!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Non so voi come la pensate ma mi piacerebbe avere la Vs. opinione!!
    Io la penso esattamente come te!
    E poi non riesco a capire che fine facciano quelle "vagonate" di soggetti che i commercianti "rastrellano" a fine mostra.....
    Nelle uccellerie o alle fiere (parlo della mia zona), vedo sempre soggetti neanche troppo belli, magari un pò impallati ....... e con anellino di plastica colorata....... oppure anche senza anellino.
    Sembrano tutti "scarti" di allevamento......

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Io sinceramente piuttosto che darli ai commercianti li sto dando via a 10 euro l'uno almeno si spera vadano a stare meglio ce poi non ha senso cedere all'uccelleria i miei canarini allevati con tanto amore per 8 euro l'uno e poi lui che non ha fatto nulla li rivende a 25 euro

  7. #27
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Io sinceramente piuttosto che darli ai commercianti li sto dando via a 10 euro l'uno almeno si spera vadano a stare meglio ce poi non ha senso cedere all'uccelleria i miei canarini allevati con tanto amore per 8 euro l'uno e poi lui che non ha fatto nulla li rivende a 25 euro
    Non è proprio vero che "non ha fatto nulla": ha un'impresa, con i seguenti rischi d'impresa, ha dei costi di gestione, paga l'IMU e deve riuscire ad ottenere anche un guadagno per sè stesso, dopo averci pagato le tasse sui ricavi. Nessuno di noi lavora gratis, credo.
    Ultima modifica di Roberto Giani; 11-12-12 a 18: 30
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Scusate se mi intrometto ma non sono daccordo su quello che affermi (Roberto Giani) dalle mie parti tutti i rivenditori di tutte le uccellerie quando vendono dei volatili ( parlo di volatili perchè io compro solo quelli) non fanno lo scontrino o se lo fanno lo fanno con il prezzo ridotto e quindi il resto e tutto denaro pulito che finisce nelle loro tasche senza pagare le tasse per gli incassi non dichiarati, quindi quando Tonythebest dice che i rivenditori non fanno nulla non ha tutti i torti

    scusa per lo sfogo ma siccome mene sono successe tante ormai non credo piu alla storia delle tasse ecc... faccio solo un esempio che mi e capitato: dato che non avevo piu spazio ho deciso di togliermi tutte le cocorite che avevo e le ho portate in uccelleria dato che non trovavo nessuno a cui darle , il venditore me le ha pagate 4,50€ mentre lui le vende a 10€ e non fa lo scontrino ( quindi 10€ pulite)e visto che erano 14 cocorite io ne ho ricavoto 63€ e lui 140€ (pulite) e quindi ormai non credo piu alle favole........scusami ancora.

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Io non ho mai capito questi allevatori che cercano di tutto per fregarsi con le loro mani.... io se dovessi mai fare un mercatino non metterei mai gli animali a prezzi alti sapendo che mi rimarrebbero in allevamento... ma tratterei già il "giusto prezzo" assieme a chi mi richiede gli animali, l'entusiasmo e la voglia di allevare che ha... fossi stato in questo allevatore di gloster avrei ceduto gli animali a 25€/cad. e sicuramente li avrei ceduti tutti guadagnando molto di più che non 10€/cad. a fine fiera... Non so voi come la pensate ma mi piacerebbe avere la Vs. opinione!!
    infatti non sono commercianti, sono allevatori che tentano di fare i furbi e a volte la prendono in saccoccia anche loro

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Non è proprio vero che "non ha fatto nulla": ha un'impresa, con i seguenti rischi d'impresa, ha dei costi di gestione, paga l'IMU e deve riuscire ad ottenere anche un guadagno per sè stesso, dopo averci pagato le tasse sui ricavi. Nessuno di noi lavora gratis, credo.
    e vero roberto paga l'imu paga l'affitto e anche altro ma comprare a 10 euro anzi 8 + iva perche' loro scaricano e vendono a 35 ,senza far niente,vuol dire che i soggetti li abbiamo allevati noi non mi vorrai dire che sono onesti io non voglio far polemica ma chi senti senti ha un qualcosa da dire su questi pseudo commercianti e bada bene che se ne salvano pochi,io ti dico la verita' quest'anno l'ho portati perche' sapevo che a reggio avrei avuto bisogno di soldi altrimenti col piffero li portavo piu' tosto li regalo come ho fatto sempre,non lo dico tanto per dire pero' almeno 20 famiglie nel mio piccolo paesino hanno un canarino o una coppia e da nessuno ho preso soldi non sono Babbo natale ma vedere quei ragazzini che la domenica mi parlano dei miei uccelletti mi riempe il cuore cosa che con 100-200 euro non avrei mai fatto poi e logico una mano lava l'altra ce chi ricambia portantomi del mangime chi altro e chi niente ma finche' potro' permettermelo lo faro'....non so se hai letto il mio post poche righe sopra ma e' da due settimane che ci penso e m'arrabbio da solo..........con me stesso.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi