Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: peso ideale di un cocorite adulto di un anno circa

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    peso ideale di un cocorite adulto di un anno circa

    ciao sapete indicativamente quanto dovrebbe pesare un cocorito in buona forma ???

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171

    Approssimativamente Gould indicava il peso di un Melopsittacus undulatus adulto selvaggio in 25/30 grammi.
    Le nostre attuali Coco vanno da 40 ai 55 grammi a seconda se selezionate per le esposizioni o meno.
    Un Ondulato inglese va dai 50 ai 75 grammi ed oltre.
    Naturalmente tutto indicativamente..... infatti il peso non può essere utilizzato come indicatore di buona salute; molto meglio la palpazione dello sterno e della zona cloacale.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    allora li peso perche secondo me sono un po grassottelli

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Hai letto bene quello che ti ha scritto Budgie?
    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    Naturalmente tutto indicativamente..... infatti il peso non può essere utilizzato come indicatore di buona salute; molto meglio la palpazione dello sterno e della zona cloacale.
    Io direi che prima di farne una valutazione in base al peso dovresti valutare la tipicità di ciascuno dei tuoi soggetti.
    Non si può stabilire a priori quale possa essere il loro peso ideale, perchè dipende anche dalla taglia, un soggetto di piccola taglia potrebbe pesare tanto quanto uno di grossa taglia, e viceversa...come fai a stabilire qual'è il peso giusto?
    Io per esempio peso 110 Kg, senza altre indicazioni si potrebbe dire che sono in sovrappeso, ma se aggiungo anche che sono alto 1,96 m la valutazione cambia...no?
    Quindi, invece di pesarli...controlla la quantità di grasso presente nei punti nevralgici del loro corpo, in particolare su petto, fianchi, addome e nuca.
    Se i soggetti si presentano asciutti, con la pella tesa e rosata, senza particolari ispessimenti e non presentano i tipici accumuli di grasso giallastri non mi preoccuperei del loro peso.
    Una prima valutazione si può fare anche guardandoli, se presentano gobba, addome troppo prominente, groppone sporgente, una postura ed un atteggiamento "seduto" allora si potrebbe pensare che siano in sovrappeso, ma se appaiono dinamici e "attillati" allora non mi preoccuperei.
    In ogni caso, nel primo anno di età è abbastanza difficle che ingrassino troppo, è dal secondo anno in poi che cè questo rischio, e comunque un ondualto di colore adulto (2/3 anni almeno) non sarà mai "leggero" come uno giovane di un anno.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    grazie a tutti domani faccio controllino di palpazione e visivo nelle zone indicate,,,,sarà il nome ma anch io che mi chiamo fabio peso un bel 100kg haahha il woodoo dei fabio ma son alto 1,81 siamo magri non possono capire !!!!

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    fabio io ho degli zii a siracusa !!!!

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ma dai? E di cosa si occupano? Magari li conosco.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    semplicemente operai,uno metalmmeccanico e uno carpentiere,,,e uno come me è grande appassionato di subacque,io sono sia istruttore sub per immersioni con miscele per immersione esplorative estreme 100epiu metri e faccio l OTS cioe operatore tecnico subacqueo specializzato,diciamo palombaro moderno,lavori in inshor e ofshor,porti dighe tubature cisterne di qualsiasi tipo o piattoforme gas petrolifere ecc...ma si lavora qualche mese all anno con la mia qualifica..percio mi dedico a questi simpatici uccelletti

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    15-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    ritornando al discorso precedente,oggi ho controllato i cochini,son diciamo nella norma non ho notato cuscinetti di grasso come avete spiegato,e poi li ho pesati ,vanno dai 39 ai 44 g

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi