Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Nuova coppia

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Nuova coppia

    Salve, alla fine anzichè prendere il gloster ho preso una coppia di Lizard!
    Vi posto alcune foto (scusate la qualità) della coppia.

    1 lizard.jpg3 lizard.jpg2 lizard.jpg


    Sono maschio e femmina sicuri, ma l'accoppiamento va bene???

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jim69

    L'avatar di jim69
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    pozza di fassa
    Messaggi
    420

    Dalle foto sembrano due argentati, quindi l'accoppiamento non va bene, ci vorrebbe un soggetto dorato. Saluti Alessandro.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    I lizard vanno accoppiati oro x argento. Anche a me sembrano due soggetti argento. Altro elemento da guardare è la calotta. Comunque prima di prendere dei soggetti sempre meglio informarsi "prima". su quali sono gli abbinamenti corretti.

    RAE C23


  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Avevo anche io dei dubbi, comunque ora che mi date conferma che sono 2 argento, andrò a cambiare la femmina con una dorata, stesso il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi!

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Confermo che sono due argentati. Scusa, ma il negoziante non sa come si accoppiano correttamente i Lizard??? Perdonami, ma se fosse il mio negoziante di fiducia lo cambierei. Capiscimi, ci sta che uno non sappia come funzionano determinati accoppiamenti (fermo restando che due brinati sono pur sempre due brinati a prescindere dalla razza), ma nel momento in cui decide di tenere certi canarini in negozio e venderli, quantomeno dovrebbe prendere informazioni in merito al loro allevamento e riproduzione. Altrimenti quali consigli potrebbe dare agli acquirenti?
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Il punto è questo, a loro non importa dare consigli validi ma solo vendere. A me hanno venduto una canarina agata giallo avorio mosaico come se fosse un agata bianca dominante e sono sicuro che l'allevatore in questione sapeva bene cosa mi stava vendendo perche non è un novellino. Pur di vendere qualcosa ti farebbero mischiare qualsiasi cosa

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Certo, il punto è questo. Ma nel momento in cui un negoziante o allevatore che sia dimostra tutta la sua scarsa professionalità o, peggio, la mala fede, stai tranquillo che da uno come me può solo aspettarsi il peggiore degli s*******menti completo di nomi, cognomi e cronaca dei fatti. Comunque, lasciamo perdere questi discorsi e aspettiamo le foto della femmina dorata che andrà ad assortire la coppia dell'amico Clark.
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Confermo che si tratta di due argento...trova a quel maschio una femmina dorata possibilmente con un disegno bello regolare e dalla calotta piena o mezza calotta. Auguri per le loro cove, ti innamorerai presto di questa razza!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Eh si ragazzi avete ragione, nella maggior parte dei casi in uccellerie con molti soggetti (di razze diverse) il negoziante non è sempre in grado di consigliare perfettamente; a volte sbaglia anche in buona fede, non volendo, altre volte invece pensano solo a vendere...
    Cmq ecco la foto della femmina, questa volta dorata (spero :D :D) , mi sembra che abbia anche una buona calotta, ditemi un pò voi che ne pensate:

    liz 2.jpgliz oro.jpg

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bella calotta...ma mi sembra proprio un'argento anche lei! Hai una foto del dorso?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi