Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Nuova coppia

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Purtroppo anche a me sembra un altro argento. Ha un'evidente brinatura sul petto che mi farebbe escludere, a prima vista, il dorato.
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Noooo ma veramente!!! è molto ma molto più gialla della femmina che ho restituito.

    Purtroppo foto del dorso non ne ho, ne farò qualcuna domani.

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    La maggiore o minore abbondanza di giallo è soggettiva e dipende dalla selezione, ma un dorato deve avere un piumaggio intenso, senza accenni di brinature...

    DSCN3876 dorato.JPG
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    La maggiore o minore abbondanza di giallo è soggettiva e dipende dalla selezione, ma un dorato deve avere un piumaggio intenso, senza accenni di brinature...

    Allegato 26853
    Capisco, se quel lizard che hai messo in foto è un dorato, a me sembra molto simile alla mia...cmq domani vi farò qualche foto migliore

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Ciao Clark, occhio alle zampe dell'ultimo soggetto che hai postato... spero di sbagliarmi, ma sembra abbia la rogna

    RAE C23


  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Ciao Clark, occhio alle zampe dell'ultimo soggetto che hai postato... spero di sbagliarmi, ma sembra abbia la rogna
    :O oggi non me ne va bene una! :( .....vuol dire che domani farò delle foto dettagliate anche alle zampe!

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    a questo punto era meglio il gloster?!
    Affidati ad un allevatore serio,cosi' sei sicuro di cio' che compri!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Clark

    L'avatar di Clark
    Registrato dal
    28-09-10
    residenza
    .
    Messaggi
    176

    Quote Originariamente inviata da sabinolombardi Visualizza il messaggio
    a questo punto era meglio il gloster?!
    Affidati ad un allevatore serio,cosi' sei sicuro di cio' che compri!
    ...parole sante!! di solito faccio sempre così, anche se con gli esotici ho piu padronanza, stavolta ho provato a fidarmi, e invece...

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    maledetta fretta di arrivare...quello è il punto..sai quanti bidoni mi hanno rifilato,e tutt'oggi ne schivo...dai tuoi sbagli ricavi quel positivo che c'e' e fanne tesoro!i commercianti,sono tali non hanno colpe!Alla fine noi portiamo i nostri scarti da loro e loro che devono fa? se non venderli?l'uccelleria è fatta per la signora che passa e vuole sentire il canto in casa di un canarino,senza pretese!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario Mazzone

    L'avatar di Dario Mazzone
    Registrato dal
    27-09-12
    residenza
    Catania
    Messaggi
    75

    Ora io non voglio apparire come il rompiscatole di turno, ma certe cose non riesco proprio a tollerarle. Vi prego, non giustifichiamo commercianti ignoranti e poco professionali, non diciamo che loro colpa non ne hanno. Al mio paese si chiama professionalità. Non capisco il discorso della signora che vuol sentire cantare il canarino in balcone, scusate, ma la signora non ha il diritto di farlo accoppiare sto benedetto canarino e non ha il diritto di alimentarlo ed allevarlo nel migliore dei modi? o forse ci siamo convinti che solo chi tiene decine di coppie in un garage, e partecipa alle mostre, detiene il seme della conoscenza dell'allevare e mantenere uccelli in gabbia? E cosa vuol dire che noi portiamo gli esemplari in esubero alle uccellerie, che la colpa è nostra se un commerciante non è in grado di distinguere se un canarino è intenso o brinato?
    Altra cosa, sapete quanti allevatori "seri" hanno rifilato bidoni da centinaia di euro? Certo, giusto il discorso di fidarsi degli altri, ma una letturina di 3 minuti netti di una qualunque pagina internet potrebbe svelarci la differenza tra un Lizard dorato e un argentato... e forse farci risparmiare qualche bidonata.
    Prego tutti di perdonare il mio sfogo e l'OT.
    .... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...


+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi